Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio cambio racchetta dopo 1 anno EmptyConsiglio cambio racchetta dopo 1 anno

more_horiz
Buongiorno a tutti

Gioco ormai da un anno, sto iniziando i miei primi tornei da agonista. 4.5

Sto usando al momento una Prokennex Q+5x pro 

310gr - 315mm  -27,5in - 100in2

Cosa mi consigliate di provare?

Ho provato fin ora una Speed (ingestibile) è una Blade.. un pochino meglio 

Grazie

descriptionConsiglio cambio racchetta dopo 1 anno EmptyRe: Consiglio cambio racchetta dopo 1 anno

more_horiz
Mi son dimenticato di scrivere sue caratteristiche Smile
Ho 35 anni peso 78kg alto 181 
Ex calciatore

descriptionConsiglio cambio racchetta dopo 1 anno EmptyRe: Consiglio cambio racchetta dopo 1 anno

more_horiz
Non sarebbe stato male conoscere anche corde e e tensioni di ogni telaio.
E di "che" telaio parliamo...Speed ce ne sono  5 varianti e Blade addirittura 7...

more_horiz
Non ricordo bene. Speed MP e blade 98

more_horiz
Nessun consiglio?

more_horiz
Di Speed MP solo limitandosi ale ultimeci sono la 360, la 360+ e la nuova Auxetic 2022.
Di Blade 98 (tralasciando le diverse serie) ci sono i modelli S (18x16), i 16x19 ed i 18x20.
Tutte una diversa dall'altra.
Di nessuna sappiamo né corde né tensioni.
Come pensi che si possa dare un consiglio se non si ha neppure una qualche base precisa da cui partire?

more_horiz
Eh mi dispiace non le
Ho più quindi non so. Non si può partire considerando che mi trovo abbastanza bene con la prokennex che ho (che però è vecchiotta) e magari ci si può muovere lì intorno

more_horiz
L'unica attualmente in produzione che abbia caratteristiche dinamiche simili alla tua pk 8e che non sia allungata) è l Head Extreme MP 360+...che esce di produzione giusto in questi giorni.
Conviene provarla e se ti va bene, acquistarla finchè possibile.
Altrimenti, tr lw Long c'è la Vcore 100* di Yonex.

more_horiz
Sei stato gentilissimo! Grazie 

Posso chiederti cosa ne pensi della tipologia di racchetta che sto usando  ?

more_horiz
A livello personale non la amo moltoissimo (troppo poco potente rispetto alla scarsa maneggevolezza che ha) ma tolto ciò (e se il fisico non te la rende faticosa) un telaio piùche onesto ed in generale superiore alla media per prestazioni.

more_horiz
Io ho iniziato con questa e quindi non ho termini di paragone, e immagino che ci si “abitui” a una racchetta (soprattutto la prima) e sia difficile pensar di passare a tutte altre caratteristiche..

Quindi son in difficoltà anch’io a capire quale possa esser una tipologia di racchetta che possa gestire senza cambiare troppo bruscamente

more_horiz
ryvboy ha scritto:
Io ho iniziato con questa e quindi non ho termini di paragone, e immagino che ci si “abitui” a una racchetta (soprattutto la prima) e sia difficile pensar di passare a tutte altre caratteristiche..

Quindi son in difficoltà anch’io a capire quale possa esser una tipologia di racchetta che possa gestire senza cambiare troppo bruscamente

In tal senso consigli L extreme quindi ?

more_horiz
Per giocabilità e facendo adeguamenti di corde e tensioni, si

more_horiz
Ma non capisco la versione Graphene è un’altra?
Perché altrimenti non la trovo

more_horiz
ryvboy ha scritto:
Ma non capisco la versione Graphene è un’altra?
Perché altrimenti non la trovo

Ciao... la graphene 360+ è il modello 2020/2022... la auxetic è il modello che sta uscendo ora 2022/2024... cosa intendi dicendo che non la trovi?

more_horiz
Intendo quella che mi consigliavi è la graphene?

Eiffel59 ha scritto:
L'unica attualmente in produzione che abbia caratteristiche dinamiche simili alla tua pk 8e che non sia allungata) è l Head Extreme MP 360+...che esce di produzione giusto in questi giorni.
Conviene provarla e se ti va bene, acquistarla finchè possibile.
Altrimenti, tr lw Long c'è la Vcore 100* di Yonex.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: