Piotr17 ha scritto: rogermaestro555 ha scritto: se te lo puoi permettere prendila, giocaci mezz'ora (come faccio io) e appendila al muro, ma quando decidi di fare sul serio, la musica cambia. Il fascino del marketing e tosto......qjello di Roger ancora di piu, ma ci dobbiamo sempre chiedere come fa Roger a giocarci cosi o come fa per esempio Tstits a tirare il rovescio in top in quel modo con una Blade 18x20.......senza aggiungere che un umano non cambia le Luxilon 4G ogni 3 game al cambio palle....
il confronto con i profi ai nostri livelli non e cosa..........
E indispensabile sapere di che livello sei, che tipo di gioco hai (classico, spin, allround, baaseliner..) per dare un suggerimento sul telaio, e come giustamente ha detto il collega sopra sulle sue corde.
quando hai questi dati, non temere, se possibile ti diamo una mano. E non dimenticare che in questo forum ci sono maestri, incordatori, e gente che gioca da una vita......la dice lunga.
Ma ripeto, dovessi farti la lista dei telai tra 295 e 310 (va...) che vanno veramente bene, e davvero lunga. Tutto dipende dal livello e tipo di gioco. Ad una quarta non direi mai di usare una Prestige MP (telaio che mi ha letteralmente stregato...) ma poi in torneo io ci vado con una Mantis 310 Pro III o una Dunlop CX200 da 305, che sono piu gestibili. Sono solo esempi.....ma rappresentativi. se poi ti vuoi solo divertire, allora il discorso cambia ancora.....
saluti
Va bene ti ringrazio, non mi vorrei soltanto divertire ma fare sempre meglio e magari partecipare a qualche piccolo torneo da settembre. Per quanto riguarda il livello non saprei proprio dire, per ora ho giocato soltanto con qualche amico 2-3 volte alla settimana senza prendere lezioni ,le ho prese solo per un anno intero circa 8-9 anni fa e rispetto agli altri ragazzini (avevo 12/13 anni all'epoca) ero più forte, arrivai in finale nell'unico torneo che ho giocato e persi contro mio fratello purtroppo (ancora mi rode, più grande di 2 anni). Non ho giocato a tennis poi per un bel po' di tempo e ho ripreso quest'anno da gennaio, prima con il padel (dove ero comunque il più forte e preciso fra tutti i miei amici) e poi l'ho abbandonato per giocare a tennis da aprile. Prediligo il gioco da fondo, non amo scendere a rete (se non per chiudere i punti), non ho un servizio potente, mai fatto ace, ho un buon dritto profondo e abbastanza potente, il rovescio a volte esce potente, altre volte sbaglio completamente l'approccio e la palla va in rete (il rovescio in back invece va più che bene). Cerco di colpire sempre più profondo e forte fin quando non chiudo il punto o l'avversario si stanca e sbaglia. Ho difficoltà per il momento nelle voleé e da fondo trovo difficile colpire la pallina quando la palla rimbalza alta, sopra la spalla (escono soltanto colpi mediocri). Ho cercato di spiegarti un po' il mio stile
Secondo me fai un errore non così raro: quello di anteporre l'attrezzatura alla tecnica.
Da quel che hai scritto la sensazione è che tu debba lavorare ancora sulle basi:
- rovescio: non esce forte o meno forte a caso, dovresti essere tu a controllarlo.
- servizio: okay zero ace, ma quando servi controlli il punto? O banalmente fai più punti quando ricevi?
- diritto: le palle alte son più complesse per natura, per questo i maestri ci dicono di muovere il culo e ci fanno indietreggiare di due metri (o, a volte, avanzare e colpire in risalita).
- volèe: abbastanza normale scendere a rete per chiudere il punto, la sola idea che tu possa pensare che si vada a rete per altro mi fa pensare...
Lavora sulle basi, quando avrai pieno controllo sui colpi potrei cercare qualcosa di più da una racchetta (controllo, potenza, tocco...) ora secondo me ti stai preoccupando del problema minore.
E no, lavorare sulle basi con una pro staff 97 da 340 gr non ha alcun tipo di beneficio rispetto a racchette più umane.