Promemoria primo messaggio :
Ieri il buon Berrettini ha giocato con il pj della nuova Extreme, notizie su quando è prevista l’uscita?
Ieri il buon Berrettini ha giocato con il pj della nuova Extreme, notizie su quando è prevista l’uscita?
rogermaestro555 ha scritto:Guarda, spero esperti ti rispondano
La Extreme MP era un signor telaio.....se e quella che penso io con i fulmini nel paint job mi pare....non vorrei dire una monata.
la seguente, avevo la Pro...giallona intenso,.e onestamente gli preferisco la MP 22 piu leggera n volte.....impatto piu pieno...meno secca...piu telaio all round, mantenendo spin e potenza buoni
la graphene 360+ Pro era un buon telaio, ma questa auxetic MP e meglio.....e ora capisco perche non fanno la Pro....
la MP 360+ la ho provata poco in verita.....ma non mi piaceva come questa
sentiamo gli altri....
Eiffel59 ha scritto:La MP 2018 era un telaio molto stabile ma prestazionalmente mediocre, col senno di poi. La 22 ottima ed equilibrata, la '20 (grigia) a dispetto del successo commerciale (in HTM dovrebbero fare una statua a Berrettini) un telaio decisamente anonimo.
rogermaestro555 ha scritto:ti rispondo non da tecnico ma sulla base di cio che ho letto e cio che dice il mio braccio....
essendo lo schema cordecdella MP 22 piu compatto al centro, e simile a quando credo sia la 350+Pro
ma quello su cui sono piu sicuro, e che Head ha prodotto un ottimo telaio simile alla vecchia Pro, di 10 grammi in meno ma con la stessa se non miglior performance...
spiegherebbe il motivo di non avere piu una pro in catalogo
non prenderlo pero come oro colato, qui la bibbia su ste cose la scrive im maestro Eiffel non di certo io.....
rogermaestro555 ha scritto:se ti devo rispondere io si.........e senza manco un custom pesante, ma visto che hai contatti diretti.....chi meglio di loro......
ps io la pro la ho usata per circa 4 mesi.....gran bel telaio....pero non chiedermi perche solo per 4 mesi....io sono cosi, tennista in trattoria, girovago del tennis
Giulio Marino ha scritto:Grazie dei complimenti :-) la mia ypf S è 300x32 , la extreme touch era bilanciata a 32,5. Probabilmente la ypf ha un'inerzia più bassa o è meno polarizzata, non so, la mia impressione è che sia meno "ingombrante" delle extreme. Poi è tutto molto soggettivo, ad esempio ho giocato per un po' con la speed mp versione 2019 se non sbaglio e mi procurava dei gran dolori alla spalla, mentre penso che come inerzia fosse superiore la extreme... Mi trovavo bene come gioco ma ho dovuto rivendere la speed perché incordata con multi non riuscivo a giocare dal dolore. Mah...
rogermaestro555 ha scritto:si e vero, avete ragione voi, il punto polarizzazione nel confronto con la extreme credo ci stia e da scarso tecnico me lo ero perso ma e legato al bilanciamento e distribuzione dei pesi (?), (e anche forse con le MP posteriori...) ma io non le soffro piu di tanto se non e tanto estrema...anzi, il telaio carico in testa a volte non mi dispiace affatto, dipende dal telaio. (ripeto incrociando bene le dita e facendo tutti i dovuti scongiuri.....perche e una fortuna fisica)
Cmq della YPF se ne puo solo parlare bene, come dico spesso di una serie di telai nuovi nel campo 300/100 grassone,pero se vi capita di tirare due colpi con la MP, postate......che piu siamo piu vinciamo.....io non baso il mio parere solo ed esclusivamente sul mio braccio (di cui mi fido abbstanza ciecamente...), leggo, provo, e poi traggo le mie civili conclusioni...
sulla manovrabilita,mi sa che devo dre la mia solo quando e proprio evidente (facile o mattone...), perche a livello intermedio il mio braccio di ghisa non nota differenze.....
saluti e buon tennis