Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Extreme 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
Lawene
Luchino 67
Lucasss
Cincinnato
Supergira
niki54
vinvic
Pinus
Tom
vincmol1985
flep1979
Flyhome
marianoaccetta
Burner
Emilca
tatovicXVII
barbero71
stefano70
felant
PaoloF
Sim1
mbonnab
Giulio Marino
Alessandro1980
Alex_Jimbo
ProNotSoPro
triore
rogermaestro555
Fred
micheluzzo
Ale2021
Nick79
pasiut
atuttocampo
fanel
aizim
drichichi
Fojetti74
Donnari Massimo
Jimbo77
Xamm
johnnyyo
Antonio1987
rafapaul
mirri
Eiffel59
Fabri789
51 partecipanti

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyHead Extreme 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri il buon Berrettini ha giocato con il pj della nuova Extreme, notizie su quando è prevista l’uscita?

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Idee tue, come sempre.
In condizioni di corretta incordatura l'unica differenza veramente importante è la minore stabilità della nuova.

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Ma questa nuova Extreme spinge davvero poco rispetto alla precedente.. che invece al contrario ha poco controllo

Ha meno inerzia della precedente 320/321 contro i 325/326 della precedente, spinge un po' meno della precedente, però come detto qualche post più su è diventata più maneggevole. Un compagno di circolo l'ha incordata una con gamma moto 1/24 lime e l'altra con Dunlop explosive spin gialle, si trova bene con entrambe.

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Ma questa nuova Extreme spinge davvero poco rispetto alla precedente.. che invece al contrario ha poco controllo

Ha meno inerzia della precedente 320/321 contro i 325/326 della precedente, spinge un po' meno della precedente, però come detto qualche post più su è diventata più maneggevole. Un compagno di circolo l'ha incordata una con gamma moto 1/24 lime e l'altra con Dunlop explosive spin gialle, si trova bene con entrambe.


Sai a quale tensione la explosive? Dipende anche dal suo livello…

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Idee tue, come sempre.
In condizioni di corretta incordatura l'unica differenza veramente importante è la minore stabilità della nuova.

Sul fatto che spinga poco quest’ultima lo dicono in  tanti non e’ solo una mia sensazione…
Infatti ho sia l’ultima che precedente e sono diverse. Sto provando vari setup

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Ma questa nuova Extreme spinge davvero poco rispetto alla precedente.. che invece al contrario ha poco controllo

Ha meno inerzia della precedente 320/321 contro i 325/326 della precedente, spinge un po' meno della precedente, però come detto qualche post più su è diventata più maneggevole. Un compagno di circolo l'ha incordata una con gamma moto 1/24 lime e l'altra con Dunlop explosive spin gialle, si trova bene con entrambe.


Sai a quale tensione la explosive? Dipende anche dal suo livello…

Livello 3/4 3/5 gamma moto ed explosive spin entrambe a 22-21 4 nodi

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Idee tue, come sempre.
In condizioni di corretta incordatura l'unica differenza veramente importante è la minore stabilità della nuova.

Sul fatto che spinga poco quest’ultima lo dicono in  tanti non e’ solo una mia sensazione…
Infatti ho sia l’ultima che precedente e sono diverse. Sto provando vari setup

Non è che spinge poco, spinge  meno della precedente, però si può correggere con le corde, sulla precedente il mio compagno di circolo usava Linx tour, su quest'ultima non gli sono piaciute, ed ha optato per le corde sopra citate.( Explosive e moto)

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Onestamente sul fatto che l'ultima spinga poco "lo dicano in tanti" conta meno di nulla, spinge l'1.8% meno della precedente a parità di corde e solo  con certi setup (non vanno tutti ugualmente bene).
Peraltro la minor spinta è compensata almeno in parte da uno sweetspot più ampio

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Sulla MP, tenendo conto che di spin ne ha da vendere, meglio una corda per avere più controllo o più spinta?

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Buongiorno a tutti, io volevo sapere/capire benefici e non su incordatura ibrida. Ho visto Musetti fa hawk tour verticali e Lynx tour orizzontali, cosa cambia a paragone mettere la sagomata sulle verticali?

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Nel suo specifico caso, visto che non gli serve una rotazione esasperata ma piuttosto il controllo della Touch sulle verticali e la spinta della Lynx Tour sule orizzontali, adota una soluzione che non dà (a lui... Suspect  ) altri vantaggi che dare il massimo di sensazioni all'impatto. Oltretutto, ad una tensione proibitiva per gli umani.
Nel caso degli "umani", però, a meno di un braccio altrettanto tecnicamente capace Rolling Eyes, meglio sfruttare  la soluzione inversa e differenziare un kg V/O anzichè fare tensione pari...e stare almeno un paio di kg più bassi.

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Ma sulla MP meglio sonic pro edge o lynx tour?

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Praticamente si equivalgono, la Sonic un filo più stabile, la Lynx un filo più controllosa.

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Fojetti74 ha scritto:
Ma sulla MP meglio sonic pro edge o lynx tour?

per esperienza personale... meglio della lynx tour su questa racchetta non ho trovato niente, ho provato diverse corde, la suddetta sonic edge... la lynx normale... la rpm... la hawk touch... ma alla fine ho rimesso la lynx tour grigia

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
fanel ha scritto:
Fojetti74 ha scritto:
Ma sulla MP meglio sonic pro edge o lynx tour?

per esperienza personale... meglio della lynx tour su questa racchetta non ho trovato niente, ho provato diverse corde, la suddetta sonic edge... la lynx normale... la rpm... la hawk touch... ma alla fine ho rimesso la lynx tour grigia

A che tensione e che livello sei?
Extreme nuova o grigia precedente

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Ho una matassina di rpm rough 1.25 da montare, cosa posso guadagnare o perdere rispetto alla sonic pro edge ?

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
fanel ha scritto:
Fojetti74 ha scritto:
Ma sulla MP meglio sonic pro edge o lynx tour?

per esperienza personale... meglio della lynx tour su questa racchetta non ho trovato niente, ho provato diverse corde, la suddetta sonic edge... la lynx normale... la rpm... la hawk touch... ma alla fine ho rimesso la lynx tour grigia

A che tensione e che livello sei?
Extreme nuova o grigia precedente

non faccio piu tornei per problemi alla spalla (sovraspinoso) ad ogni modo con i quarta me la gioco tranquillo, recentemente ho battuto anche un 3.5 per quello che può valere un amichevole... la racchetta è la grigia penultima mp, con la tensione sono sceso a 21/20 anche se credo dia il meglio un kilo piu tirata, anche con il calibro da 1.30 sono sceso a 1.25

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Buongiorno, sulla MP penultimo modello ho provato anch’io le combinazioni di corde che avete citato, ma alla fine il feeling migliore l’ho trovato con Solinco confidential 1,25, tensione 22/21. Sono un 3.3 con gioco da fondo arrotato e rovescio bimane. Mi chiedevo se sulla nuova Mp questo setup possa andare altrettanto bene visto che la racchetta differisce un po’ dalla precedente.

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Come già scritto in post precedenti tutti e tre gli armeggi in questione vanno iugualmente bene sia sulla vecchia che sulla nuova, è solo una questione di sensazioni.
Al limite, potresti tendere fino ad un kg meno le corde.

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Ci ho fatto stasera due ore (MP 2022), in singolo con la squadra di terza / 55 (tre di loro hanno classifica da terza alta).
Da tempo dico che il mercato ci sta deliziando con telai di livello, sopratutto tra le profilate. Questa non e da meno
Qui non diventa piu una questione di differenza abissale di performance, ma di dettagli...

primo: se ce qualcuno che nota la differenza di spin con la vecchia che non sia un tester di casale o un agonista, mi levo tanto di cappello. Questa spinna, eccome, e se lo dico io che sono un giocatore piuttosto classico e doppista incallito, anche se sulla terra cambio significativamente modo di giocare. La palla esce bella carica, il mio capitano me lo ha anche detto.....che e un classicone pure lui....
Potenza piu che buona, controllo una volta le profilate se lo sognavano un controllo cosi, senza scomodare mostri sacri classici e 18x20.....
impatto pieno, stabile il giusto. Si sente che il bilanciamento e leggermente spostato avanti, ma non in modo estremo, ma si sente....e a me non dispiace affatto

ho forzato piu spin che piattone, pero non mi e parso che sia critico. Unico appunto, credo di aver tirato un chilo troppo (Lynx Tour 23/22) e cosi il piatto mi sembrava paradossalmente duretto....piu della Ultra V4, ma niente di critico. Ah, ho messo 1,8 + 1,8 negli stelli parte bassa e overgrip, telaio 3 grammi piu pesante (303 nuda)

Back ottimo per la categoria, a rete, beh non e una prince, ma fa il p...dovere ma la volee e meglio chiuderla, i tocchettini non sono il suo delirio....
Servizio anche su livelli molto buoni, sopratutto in Kick
secondo me si pone nella classifica molto in alto, se proprio ne dobbiamo stilare una, delle 300 grammi profilate. 
Mi e piaciuta non poco.....ma non so se ci giocherei sul veloce, dove non e un telaio ideale per anticipare, ma sulla terra mi sta davvero stuzzicando, tra le lei e la Ultra V4.....

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyExtreme mp 2022

more_horiz
Salve a tutti, sono un amatore livello 4.2. Volevo passare alla versione Extreme mp 2022. Ho Extreme mp 360 2018 quella ttt gialla per intenderci. Ho letto i forum e all'inizio c'era un po' di scetticismo verso l'ultima versione. Ad oggi immagino in molti l'avete provata e comparata alle versioni precedenti. I progressi dal 2018 al 2022 dovrebbero essere abbastanza soprattutto a livello di confort. Dovrei cambiare senza pensarci un attimo?

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
Guarda, spero esperti ti rispondano
La Extreme MP era un signor telaio.....se e quella che penso io con i fulmini nel paint job mi pare....non vorrei dire una monata.
la seguente, avevo la Pro...giallona intenso,.e onestamente gli preferisco la MP 22 piu leggera n volte.....impatto piu pieno...meno secca...piu telaio all round, mantenendo spin e potenza buoni
la graphene 360+ Pro era un buon telaio, ma questa auxetic MP e meglio.....e ora capisco perche non fanno la Pro....
la MP 360+ la ho provata poco in verita.....ma non mi piaceva come questa
sentiamo gli altri....

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
non ha nessun fulmine nel paint job e la extremebtouch che era un bel telaio...
con tutte stensigle......

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
se hai quella tientela. stretta (extreme touch)
se hai la succesiva, prova la nuova........
pero ripeto sentiamo altre opinioni....

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
se hai quella tientela. stretta (extreme touch)
se hai la succesiva, prova la nuova........
pero ripeto sentiamo altre opinioni....

Rettifico ha un poco di nero vicino al manico. Head Extreme mp 360 2018

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
allora lascio parola ad altri, io avevo la Pro e ripeto che preferisco la MP 22 n volte....

descriptionTOUR - Head Extreme 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Head Extreme 2022

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Guarda, spero esperti ti rispondano
La Extreme MP era un signor telaio.....se e quella che penso io con i fulmini nel paint job mi pare....non vorrei dire una monata.
la seguente, avevo la Pro...giallona intenso,.e onestamente gli preferisco la MP 22 piu leggera n volte.....impatto piu pieno...meno secca...piu telaio all round, mantenendo spin e potenza buoni
la graphene 360+ Pro era un buon telaio, ma questa auxetic MP e meglio.....e ora capisco perche non fanno la Pro....
la MP 360+ la ho provata poco in verita.....ma non mi piaceva come questa
sentiamo gli altri....

ma hai provato la YPF Project 100H?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere