Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyTipi di incordatura atw e domande

more_horiz
Ciao a tutti, incordo da poco e sto cercando di capire meglio le varie incordature a 2 nodi

Atw sta per around the world e si utilizzano quando le verticali finiscono in basso.. conosco unicamente quello in cui si lascia l ultima verticale lato corto, si continua con il lato lungo.. procedendo con la prima orizzontale bassa e si va in alto sul lato corto, continuando verso il basso con le orizzontali  ( come si chiama?) wilson atw?

Mi era capitata una pro kennex ma ho avuto difficoltà con il grommet largo ( quando si esce sul grommet largo, dove si passa la corda per fare il nodo?)

Si riescono a fare tutte le racchette con questo sistema? Grazie! 

Ultima domanda, apparte video online, c’è qualche sito dove vedere i vari schemi?

Grazie, accetto consigli.. comunque bel forum!

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
Lo schema di cui parli è il Wilson se dopo essere risalito con il lato lungoinizi direttamente con la prima orizzontale in alto; se invece dopo aver fatto la penultima verticale lato corto prosegui e fai la prima orizzontale per poi annodare e con il lato lungo dopo  l'ultima verticale partidalla seconda orizzontale è un Universal.
Il maggior numero di schemi alternativi -e non solo- lo trovi nel libro di Gabriele Medri TECNICA YECNOLOGIA ED ARTE DELL?INCORDATURA, vero è proprio "atto d'amore" per il nostro lavoro.

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
Non mi sono chiari i 2 pattern allora..

l’universal e il wilson

io annodo la penultima verticale lato corto, sul lato lungo inizio direttamente l’ultima orizzontale in basso e faccio la verticale sul lato lungo e continuo da sopra andando a fare tutte le altre orizzontali verso il basso.. questo che atw è?

Per quanto riguarda la domanda sul problema del grommet su pro kennex , come si risolve ad incordatura in stato avanzato? Si allarga il grommet?

Grazie

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] So che sei molto esperto, riusciresti ad aiutarmi? Grazie!!

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
Se annodi il lato corto e poi riparti dalla prima in alto col lato lungo è il Wilson Box.
Quanto ai grommets andrebbero allargati prima del montaggio, mai a montaggio in corso... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
ok, prenderò il libro, spero che mi aiuti molto nei passaggi e spero ci siano foto esplicative ! Grazie.

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
Passaggi e foto sono step by step...

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
Perfetto ordinato.. unica cosa in riferimento alla mia domanda, per annodare il lato corto verticale ed avendo un solo grommet largo (sulla penultima corda proprio dove si esce) come si deve annodare in quel caso? Grazie! Bisogna cambiare atw con il parnell?

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
O con qualsiasi altro ATW che preveda che si vada a chiudere sul lato opposto...
A meno ovviamente che tu non abbia la possibilità di allargare un grommet a distanza adeguata.

descriptionincordatura - Tipi di incordatura atw e domande EmptyRe: Tipi di incordatura atw e domande

more_horiz
Top maestro, ci sono riuscito!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere