Buonasera ,vorrei un giudizio su quanto occorsomi.Sono un over 60,4/1 e gioco da alcuni anni con Yonex.Incuriosito dalla nuova Ezone 300,e nn trovandola in giro,mi sono rivolto a uno dei più conosciuti negozi online,con la sede principale in Francia e una anche a Roma.Mi è arrivata incordata,secondo me nn con corde ideali (Luxilon element black)con tensione forse elevata,23/22e per di più a due nodi!Alle mie rimostranze, questa la risposta:
Gentile cliente,
le corde utilizzate nel nostro programma di test sono scelte in base a criteri specifici. Data la diversità dei giocatori e delle loro abitudini, siamo consapevoli che le corde e le tensioni che proponiamo non piaceranno a tutti, soprattutto ai giocatori che si allontanano dalla norma. A titolo informativo, la tensione consigliata su una Yonex Ezone 100 è compresa tra 20 e 27 kg, con una media di 23,5 kg. La nostra tensione di 23/22 è quindi coerente.
Per quanto riguarda il numero di nodi; si noti che Yonex è in fase con la nostra procedura di incordatura e non ha posto alcuna controindicazione in relazione alla garanzia. Con 2 nodi la tensione sarà più omogenea."
Il risultato,racchetta rimandata dopo una prova nn soddisfacente,(sono un 4/1 over 60,in cerca di confort),senza perdere troppo in spinta.In più ho dovuto rispedire in Francia ,spendendo una cifra,senza che preventivamente mi avessero avvertito,(Roma sarebbe stata ovviamente con un costo irrisorio).
Quindi come si suol dire cor..e mazziato..