Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEzone - Ezone 2022 consiglio EmptyEzone 2022 consiglio

more_horiz
Buongiorno,

cosa ne pensate di ibridare la ezone 2022 con Polytour pro e Polytour spin?
Se si avete consigli (i.e. calibri, tensioni ecc)?

Grazie

descriptionEzone - Ezone 2022 consiglio EmptyRe: Ezone 2022 consiglio

more_horiz
ciao, io sto usando la ezone 100 con polytour pro a 22/22 e sto provando la strike a 20/20
.livello 4 categoria bassa

more_horiz
Con quale ti trovi meglio?

more_horiz
polytour ma non dura tanto purtroppo

more_horiz
Qualcuno può aiutarmi con l'ibrido: "Polytour pro e Polytour spin"?

more_horiz
PT Spin in verticale, presumo, perchè l'inverso non ha logica.
Quale è la richiesta?

more_horiz
Sisi ovviamente in verticale... in orizzontale non avrebbe senso
Richiesta è: potrebbe aver senso ibridare queste 2 corde? se sì quale calibro e a quale tensioni?

Grazie come sempre

more_horiz
Si, entrambe 125 e preferibilmente 22/21.

more_horiz
Perfetto!

Thanks a million  Twisted Evil

more_horiz
Salve!
Devo provare questa racchetta,il negoziante per la prova mi chiede quale corda preferire.
Fra la Rev (che sto già usando su pure drive) e la Ptpro (che non conosco) quali differenze posso aspettarmi su questo telaio?
Grazie!

more_horiz
La Pro é più performante nel breve poi indurisce mentre la REV é più stabile ed equilibrata.

more_horiz
Ok,grazie mille!
Ultimo consiglio,sto testando questa racchetta perché cerco una profilata gentile con le articolazioni,considerando che la PD mi ha dato fastidio,la PA come è in confronto alla Ezone?

more_horiz
[quote="pasiut"]Ok,grazie mille!
Ultimo consiglio,sto testando questa racchetta perché cerco una profilata gentile con le articolazioni,considerando che la PD mi ha dato fastidio,la PA come è in confronto alla Ezone?[/quote]

la pure aero (mod. 2019) ha un'inerzia maggiore, richiede un determinato gioco e tensioni elevate
non trascurabile il fatto che è tosta con la corda e quindi va incordata spesso per evitare traumi
hola

more_horiz
Buongiorno!
Per il mio gioco sarebbe anche adatta ma in passato dopo una prova l’avevo scartata appunto per linerzia alta.
Avevo giudicato più neutra al Pd seppur io giochi con molto spin.
Purtroppo il braccio nn ha gradito,da qui la decisione di passare ad una profilata un po’ più soft.
Ho solo paura che la Ezone sia scarica di spin.
Perderei molto rispetto alla Pd o è un telaio che mi può assecondare magari montata con la Rev?

more_horiz
rispetto alla pure drive la ezone 100 (l'ultimo mod.) non perderebbe molto in spin soprattutto montata pt rev arancione da considerare l'inerzia leggermente inferiore
(per avere una ezone più da spin servirebbe la Dr o Ai Cool )
hola

more_horiz
Grazie!
Visto che sei un super appassionato di Yonex ti chiederei quale preferisci fra questa è la Vcore 100

more_horiz
[quote="pasiut"]Grazie!
Visto che sei un super appassionato di Yonex ti chiederei quale preferisci fra questa è la Vcore 100[/quote]
Vcore100 
e... Vcore98 "uber alles"
:twisted:
hola

more_horiz
Cosa te la fa preferire?
(Poi nn ti disturbo più)😂😂

more_horiz
Parlo della 100

more_horiz
la vcore100 gioca bene sia in top che back, è molto stabile e non ha carenza di controllo giocando piatto (anzi!) a fronte di un minimo impegno fisico (veramente minimo) in più
richiede corde "giuste" (pt. Rev 1,25 a mio feel)
personalmente a fronte di un gioco che non sia solo top spin, la preferisco a pure aero Rafa

hola

more_horiz
Regge meglio della Ezone anche i diritti un po’ più strappati?

more_horiz
Buonasera

Una domanda per il maestro Eiffel59 se posso!
Sulla Ezone 2022 avrei a disposizione il rexis speed... ci pùò andare in full e a che tensioni?
Inoltre volendolo ibridare ci sta? con che corda e che tensioni?

Grazie

descriptionEzone - Ezone 2022 consiglio EmptyE zone 100 in prova

more_horiz
Buonasera ,vorrei un giudizio su quanto occorsomi.Sono un over 60,4/1 e gioco da alcuni anni con Yonex.Incuriosito dalla nuova Ezone 300,e nn trovandola in giro,mi sono rivolto a uno dei più conosciuti negozi online,con la sede principale in Francia e una anche a Roma.Mi è arrivata incordata,secondo me nn con corde ideali (Luxilon element black)con tensione forse elevata,23/22e per di più a due nodi!Alle mie rimostranze, questa la risposta:
Gentile cliente,

le corde utilizzate nel nostro programma di test sono scelte in base a criteri specifici. Data la diversità dei giocatori e delle loro abitudini, siamo consapevoli che le corde e le tensioni che proponiamo non piaceranno a tutti, soprattutto ai giocatori che si allontanano dalla norma. A titolo informativo, la tensione consigliata su una Yonex Ezone 100 è compresa tra 20 e 27 kg, con una media di 23,5 kg. La nostra tensione di 23/22 è quindi coerente.

Per quanto riguarda il numero di nodi; si noti che Yonex è in fase con la nostra procedura di incordatura e non ha posto alcuna controindicazione in relazione alla garanzia. Con 2 nodi la tensione sarà più omogenea."

Il risultato,racchetta rimandata dopo una prova nn soddisfacente,(sono un 4/1 over 60,in cerca di confort),senza perdere troppo in spinta.In più ho dovuto rispedire in Francia ,spendendo una cifra,senza che preventivamente mi avessero avvertito,(Roma sarebbe stata ovviamente con un costo irrisorio).
Quindi come si suol dire cor..e mazziato..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: