Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Silicone nel manico . cerco le foto

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
angelocarbone
mattiaajduetre
agassi
Bhairava
Ursus
Marcotop65
babolat94
albe6668
thedriller
boris75
14 partecipanti

descriptionSilicone nel manico . cerco le foto EmptySilicone nel manico . cerco le foto

more_horiz
Salve mi sto leggendo tutti i 3d riguardo al silicone nel manico , ma per capire meglio e operare mi occorrerebbe vedere qualche foto. Nessuno è così gentile da postare la foto della sua racchetta e di quella di qualcun altro con il silicone nel manico ? SOno sicuro che sarebbe di aiuto anche a tanti altri.
Ciao

descriptionSilicone nel manico . cerco le foto EmptyRe: Silicone nel manico . cerco le foto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guarda qui..

descriptionSilicone nel manico . cerco le foto EmptyRe: Silicone nel manico . cerco le foto

more_horiz
Bello , ma sbaglio o usa il silicone per appesantire il manico ma un comene piombo dentro al cotone e incollato al manico . Domanda poi, nel manico ci sono due scalanature , è meglio dividere il peso in entrambi es devo mettere 10 gr , faccio 5 da un lato e 5 dall'altro , o posso metterle tutti dalla stessa parte ?
Grazie

more_horiz
sono 2 modi alternativi..il primo è mettere cotone con i piombi(quelli da pesca) nel manico in modo che non si muovano..il secondo è incollarli con del silicone. è indifferente quale canale usi..stiamo parlando di 5 grammi..certo se ne metti metà in uno e metà nell'altro fai un lavoro ad hoc..

more_horiz
[img]Silicone nel manico . cerco le foto 20130605101813 [/img]

more_horiz
[quote="albe6668"][img]Silicone nel manico . cerco le foto 20130605101813 [/img][/quote

Che cos'è ? Sembra bello

more_horiz
ho creato un piccolo tappo di silicone di ca. 2 cm di spessore, che si incastra nel manico della mia PD . Facile da inserire e da togliere . Peso specifico di ca 1,5 gr/ cm3. Costo irrisorio ....meno di un euro , tempo per confezionarlo 5min.

more_horiz
Wow!!! E come hai fatto a renderlo così perfettamente cilindrico ?

more_horiz
infatti non lo è, da una base all altra c è una differenza di 1 mm, ma poco importa ,l ho modellato come si fanno gli gnocchi ..... è un materiale che si usa nel campo dell odontoiatria... ( mia professione )

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Quindi non è silicone ?

more_horiz
No, è un silicone , unico dato che posso avere, durezza 66-69 Shore A.

more_horiz
......tipo gomma da cancellare ( quelle bianche )

more_horiz
Ok ok

more_horiz
I materiali migliori per questo utilizzo sono le schiume poliuretaniche...

more_horiz
certo..... , ma cmq il mio materiale si avvicina di molto . Le schiume poliuretaniche hanno un peso di 1,2- 1,5 , e una durezza che varia dai 35-96 Shore A.

more_horiz
Mai usato personalmente ma so che alcuni consigliavano il Patafix della UHU che è facilmente modellabile e removibile.
Però ripeto, mai usato di persona e quindi non vi so dire se è valido o meno.
Silicone nel manico . cerco le foto Patafi10

more_horiz
Ho usato sia il patafix che il silicone e devo dire che il primo per interventi non definitivi è stupendo Smile lo metti e lo togli come ti pare, e lo puoi anche attaccare fuori al tappo per una cosa temporanea. Il silicone lo uso solo quando sono arci sicuro di voler cambiare il bilanciamento.

more_horiz
Ma la schiuma poliuretanica si toglie meglio e più facilmente del silicone ?

more_horiz
No, essendo una schiuma , con densita' bassa, non si agglomera e anzi, quando perde l'umidita' e' "inlevabile".
albe6668 ho detto bene ?

more_horiz
Su twh facevano vedere che levavano la schiuma da una wilson con una certa facilità affraid

more_horiz
scusate , ma se voglio mettere silicone nel manico, ad esempio 4 gr , come faccio a pesarlo '???

more_horiz
Usi una bilancia per alimenti elettronica,spremi POCO in ogni buco del manico estrai la pistola e pesi,ocio che se il silicone fluisce bene dalla pistola mettere 10gr in 3secondi é facilissimo,quindi premi poco e pesa spesso Smile se lo fai per le vibrazioni sappi che 10gr si sentono poco, per un effetto marcato ce ne vogliono 30-40 almeno nella mia esperienza.

more_horiz
Buon pomeriggio
D'accordo su tutto per il dosaggio... un poco meno sul fatto che a priori, dieci grammi ammortizzino poco...
A presto

more_horiz
.....usando silicone a bassa densità. ...
Buona giornata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: