Salve a tutti.
Ho iniziato a giocare 4 anni fa a tennis con una Head Speed MP 300g XT. Gioco prevalentemente dritto piatto, rovescio piatto o leggermente coperto ad una mano, preferisco attaccare e spingere da fondo soprattutto col dritto e chiudere con pochi colpi sempre in spinta quando possibile. Come incordatura Head Linx 1,30 a 21 kg.
A settembre 2021 ho voluto provare a cambiare racchetta con l'idea di trovare qualcosa che potesse darmi un po' di potenza aggiuntiva/pesantezza.
La scelta è ricaduta su EZONE 100 300g 2020 (avevo valutato anche le nuove Speed ma mi sembravano racchette diverse rispetto al modello che avevo io), che incordo con yonex PTP 1.25 a 22-21.
Sensazioni dopo circa 7 mesi (almeno 2-3 ore a settimana): ho trovato maggiore beneficio su rovescio e servizio (la sensazione è che la palla esca più pesante) ma sul dritto non mi trovo più a mio agio. Ho sia l'esigenza di coprire sempre la palla (la botta piatta che prima mi usciva non riesco più a giocarla in sicurezza) ed inoltre mi accorgo di fare molta fatica a ruotare la racchetta, la sento abbastanza pesante e meno maneggevole.

Per questo chiedo se potete indirizzarmi su qualche racchetta attuale che più si adatti alle mie caratteristiche, oppure agire su EZONE per renderla per me più giocabile.

Grazie a tutti