Buongiorno a tutti,
mia figlia dodicenne, principiante assoluta, mi ha chiesto di imparare a giocare a tennis, ma non vuole assolutamente andare a lezione da un maestro: vuole che sia io a insegnarle!
Grande notizia per carità, però c'è il probrema che già non sono un gran giocatore, ma soprattutto non ho idea da che parte cominciare a insegnare !
Comunque ho preso la decisione di cimentarmi nell'impresa:king:.
Volevo innanzitutto dotarmi di un manuale che spiegasse passo passo che esercizi farle fare per imparare almeno i fondamentali da fondo campo.
Su Amazon ho trovato i seguenti:
- "Il tennis facile. Manuale illustrato per neofiti e cultori della materia" di Gianni Clerici
- "Insegnare il tennis. La nuova strada" di Miguel Diamantopulos
- "Tennis. Ediz. illustrata" di Peter Scholl
Qualcuno li ha letti? Altri libri che potreste consigliarmi?
Grazie mille in anticipo!
mia figlia dodicenne, principiante assoluta, mi ha chiesto di imparare a giocare a tennis, ma non vuole assolutamente andare a lezione da un maestro: vuole che sia io a insegnarle!
Grande notizia per carità, però c'è il probrema che già non sono un gran giocatore, ma soprattutto non ho idea da che parte cominciare a insegnare !
Comunque ho preso la decisione di cimentarmi nell'impresa:king:.
Volevo innanzitutto dotarmi di un manuale che spiegasse passo passo che esercizi farle fare per imparare almeno i fondamentali da fondo campo.
Su Amazon ho trovato i seguenti:
- "Il tennis facile. Manuale illustrato per neofiti e cultori della materia" di Gianni Clerici
- "Insegnare il tennis. La nuova strada" di Miguel Diamantopulos
- "Tennis. Ediz. illustrata" di Peter Scholl
Qualcuno li ha letti? Altri libri che potreste consigliarmi?
Grazie mille in anticipo!