Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontennis - Scelta racchetta Tennis EmptyScelta racchetta Tennis

more_horiz
Ciao a tutti! Ho cominciato da poco meno di un anno a giocare a tennis, gioco principalmente su cemento. Preferisco giocare colpi forti e piatti da fondocampo, sono poco propenso alla discesa a rete. 
Sto cercando la racchetta giusta per me, potreste consigliarmi qualcosa? Vorrei capire, oltre la marca, anche il peso e il piatto corde più funzionali e quali sono i pro e i contro a riguardo, nonché la tensione delle corde da preferire. Vi ringrazio anticipatamente!

descriptiontennis - Scelta racchetta Tennis EmptyRe: Scelta racchetta Tennis

more_horiz
ciao, mah io fossi in te prenderei una racchetta facile perchè al momento devi assolutamente sviluppare la tecnica giusta e la racchetta non deve essere un "intralcio", quindi andrei con una racchetta piatto 100 come minimo, peso tra i 280 e i 290 grammi. Personalmente, usando Yonex, andrei su una yonex ezone 100L o anche una ezone 105 se vuoi qualcosa di ancora più "facile da usare". Ovviamente non è detto che debba essere yonex, va bene qualsiasi altra marca ma rispettando più o meno i parametri di cui sopra.
Come corde, considerando che sicuramente ti manca ancora la tecnica, andrei su un multifilo (yonex rexis) oppure se proprio vuoi usare un mono (più agonistico) deve essere molto morbido (poly tour air). La tensione delle corde dipende dalla scelta, indicativamente tensioni più o meno std sono 22 kg per i mono e almeno 1 chilo, 1 chilo e mezzo in più per i multi

descriptiontennis - Scelta racchetta Tennis EmptyRe: Scelta racchetta Tennis

more_horiz
blwi85 ha scritto:
ciao, mah io fossi in te prenderei una racchetta facile perchè al momento devi assolutamente sviluppare la tecnica giusta e la racchetta non deve essere un "intralcio", quindi andrei con una racchetta piatto 100 come minimo, peso tra i 280 e i 290 grammi. Personalmente, usando Yonex, andrei su una yonex ezone 100L o anche una ezone 105 se vuoi qualcosa di ancora più "facile da usare". Ovviamente non è detto che debba essere yonex, va bene qualsiasi altra marca ma rispettando più o meno i parametri di cui sopra.
Come corde, considerando che sicuramente ti manca ancora la tecnica, andrei su un multifilo (yonex rexis) oppure se proprio vuoi usare un mono (più agonistico) deve essere molto morbido (poly tour air). La tensione delle corde dipende dalla scelta, indicativamente tensioni più o meno std sono 22 kg per i mono e almeno 1 chilo, 1 chilo e mezzo in più per i multi

Grazie mille, gentilissimo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: