Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyProblemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
Ciao a tutti! premetto che ho problemi di ernie al disco sia lombari che cervicali, ho 52 anni e riprendo a giorcare dopo 20 anni. Seguendo i vostri consigli mi sono orientata sull' acquisto di una racchetta Pro Kennex Q+20, con corde Tecnifibre TGV a 21 kg, e palline Babolat Team. Poi ho provato anche a giocare con una racchetta Babolat Aero G da 270 gr con corde multifilamento generiche (montate dall' accordatore del club ), però alla fine comunque tutte e due queste racchette mi creano comunque problemi ( meno la Pro Kennex a livello di vibrazioni ). Ora ho visto che comunque queste racchette hanno comunque una rigidità di 68 la Pro Kennex Q+20 e 67 la Babolat Aero G. Potrebbe essere questo nel mio caso il problema? secondo voi dovrei orientarmi ad acquistare una Wilson Clash 2022 dato che hanno rigidità molto bassa ? Attenzione che a me serve solo per palleggio contro il muro, non devo fare partite di nessun tipo ( il palleggio a tutto campo mi creerebbe enormi problemi...). Mi aiutate con un consiglio per favore ? ci tengo tantissimo almeno riuscire a palleggiare ! Nel caso...che modello di nuove Wilson Clash mi consigliate e con che corde e tensioni per i miei problemi ? Vi ringrazio fin da ora!

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
Ho paura che il tentativo con le Clash sia la mia ultima speranza...e nel caso mi consigliate il modello

Racchetta Wilson Clash 100L V2.0 da 280 gr o il modello  Wilson Clash 100UL V2.0 Racket da 265 gr ? con quali corde e tensioni ? grazie !

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
Non avendo la minima indicazione sul tipo di problema (la rigidità con le vibrazioni c'azzecca poco, a pari corde la Q20 vibra il 12% meno della Aero G pur avendo rigidità superiore.
Quanto alle Clash la UL non la consiglierei neppure al mio peggior nemico.Rigida per il peso, secca in maniera inaccettabile sulle palle prese fuori centro (facile averne a causa di uno sweetspot ridicolo) molto meglio la 100L che anche se ha una spinta non certo eccelsa risulta ceramente più comoda.

Da incordare assolutamente con un multi moderno, qualcosa tipo Head Velocity 130 a 22/21 4 nodi

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
grazie infinite @eiffel dei consigli preziosi come sempre!

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
gentilissimo Eiffel59 quindi come multi moderno potrebbero essere montate anche delle Tecnifibre X One Biphase o le TGV 1,30 sempre a 4 nodi ? giusto per capire...grazie infinite e scusa per il disturbo ancora !

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
Assolutamente no, son quanto di più lontano esiste da un multi moderno.
Se proprio vuoi una Tecnifibre, parliamo di una Multifeel 1.30

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
grazie infinite davvero Mario! ok! Wink Wink

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
Gentilissmo Eiffel59 ...mi scuso se approfitto anche della tua professionalità, volevo chiederti...io da cosa mi accorgo che il mio incordatore ha eseguito l' incordatura della Clash a 4 nodi piuttosto che a due...sono totalmente ignorante e volevo capire se visivamente posso controllare se ha eseguito la mia richiesta..come controllo l' esecuzione ?.... inoltre volevo chiederti ( solo per un vezzo estetico...nulla di più ), quale altro multifilamento moderno mi consiglieresti per la mia racchetta e situazione....che posso trovare di colore rosso ? grazie infinite e scusa ancora per il disturbo!

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
La Multifeel c'è pure colorata  Cool
Punto incordatura della Clash: bisognerebbe vedere almeno qualche foto del telaio.
Di multi rossi "moderni " attualmente c'è solo  la Sensation Plus di Wilson.

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
Gentilissimo Eiffel59 grazie intanto per la risposta! ieri..come immaginavo ho specificato al mio incordatore che volevo una 4 nodi...si è quasi risentito di questa specifica richiesta......TI allego un pò di foto...non sapendo cosa controllare per verificare se ha fattto il lavoro come richiesto, ho fotografato varie parti della racchetta...

grazie infinite anche per la richiesta della corda rossa!.....secondo te è più bassa come qualità la Wilson Sensation Plus  rispetto a Multifeel e Head Velocity MLT ? perchè comunque al di là del colore ( anche le corde nere stanno benissimo su questo telaio..) mi interessa sempre la migliore qualità della corda che posso usare...

sto provando a caricare le foto!

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
Non mi fa caricare le foto....mi dice che il mio messaggio oltrepassa il limite autorizzato...non capisco....

descriptionaero - Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ? EmptyRe: Problemi con Pro Kennex Q+20 e Babolat Aero G 270 gr, Passo a Clash V 2 ?

more_horiz
ho caricato le foto tramite servimg.com  ...ma non so se tu le vedi Eiffel59
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere