Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Head Speed MP 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
Federertheking
Francescozuin
Carletto97
Sality74
Mircogia
drichichi
ale261005
Robbyc
joker83
Fojetti74
Sandro227
Ivano Tennis
Becker
geofr71
daniwlts
luca1970it
Amedeo9287
Zeus
MARATIVAN82
Moren
MBell
Pippuz
Billy Bob
Francesco74
Roger75
lu(X)cius
Andy69
Ragus
gigi1234
Crisaore86
elldigix
rocco11
cesabas
tappata17
stefanello
bkdagos
piccolit
Nick79
Fabio_71
Alessandro1980
fcecco
pasiut
Rafter fan
Donnari Massimo
Fabri789
ciabo18
mattiaajduetre
maxfabo
Pat75
Eiffel59
Danno_G
55 partecipanti

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyCorde Head Speed MP 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho acquistato da poco la nuova speed Mp, ho sempre giocato con speed MP, Classifica fit 3.3
Premesso che non amo giocare con corde rigide, Sono alla ricerca di una corda morbida ma che allo stesso tempo mi aiuti a dare un pelo di spin in piu.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Grazie mille

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Buonasera. Scusandomi se riprendo una domanda fatta in confronto racchette, ma pongo il quesito: provata un paio d’ore Speed Mp 2022 con Lynx 1.25 21 kg, spinge tanto ma cercherei maggior controllo e regolarità perché a volte la palla parte via o al contrario magari a rete. Corde alternative in merito? E volessi provarla in confronto alla Ats 100p, quale corda bella esplosiva potrebbe andare sulla Prince per darle al contrario maggiore uscita di palla? Insomma, ho deciso di andare su una delle due racchette dopo averle già provate, addicendosi alle mie caratteristiche…

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Buonasera. Scusandomi se riprendo una domanda fatta in confronto racchette, ma pongo il quesito: provata un paio d’ore Speed Mp 2022 con Lynx 1.25 21 kg, spinge tanto ma cercherei maggior controllo e regolarità perché a volte la palla parte via o al contrario magari a rete. Corde alternative in merito? E volessi provarla in confronto alla  Ats 100p, quale corda bella esplosiva potrebbe andare sulla Prince per darle al contrario maggiore uscita di palla? Insomma, ho deciso di andare su una delle due racchette dopo averle già provate, addicendosi alle mie caratteristiche…

Ho la tua stessa racchetta. Ho provato Lynx, Hawk, Hawk Touch, Lynx Tour, Gamma Moto tutte 1,25 e tutte montate a 22/21. Per me le migliori sono Hawk Touch e Gamma Moto. Adesso mi stanno montando Lynx Touch e giovedì le proverò. 
Ti farò sapere.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
. La Lynx Tour è in assoluto la seconda corda più usata sulla Speed MP, e la palla passa  per tutti  bella alta sulla rete per poi scendere.


in che calibro e a che tensione? e nel caso le varie colorazioni danno differenze solo estetiche o anche di gioco?
quale sarebbe la corda più usata? sempre in che calibro e a quale tensione?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Calibro 125 e solitamente 22721.
Per i coloro in iun primo momento grazie alle confezioni omaggio più silver, ora Champagne>silver>orange.
Differnze lievi ma avvertibili ci sono: arancio e champagne più potenti  ma meno stabili,  silver più controllosa ma va tesa meno o spacca i legamenti...

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Calibro 125 e solitamente 22721.
Per i coloro in iun primo momento grazie alle confezioni omaggio più silver, ora Champagne>silver>orange.
Differnze lievi ma avvertibili ci sono: arancio e champagne più potenti  ma meno stabili,  silver più controllosa ma va tesa meno o spacca i legamenti...


quindi la silver andrebbe tipo 21/20 o 21/21 per evitare danni o sarebbe opportuno scendere ancora?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che su vcore 98 mi sono trovato benissimo con highstring hipenta, sarebbe una caxxata provarle anche su speed mp?
e nel caso a che tensione? prestrech?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Scusate, coma la vedete la poly tour rev a 22/21 sulla Head Speed Mp 2022? Sto provando le Lynx Touch ma mi sembrano un po' troppo sparacchine e le Yonex le ho usate sulla Blade 98 16x19 e mi erano piaciute anche se molto agonistiche. Su questo telaio che spinge di più come le vedete?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Zeus ha scritto:
maestro  Eiffel59 visto che su vcore 98 mi sono trovato benissimo con highstring hipenta, sarebbe una caxxata provarle anche su speed mp?
e nel caso a che tensione? prestrech?


maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (se non è di disturbo) potresti darmi un parere su questi quesiti? ti ringrazio anticipatamente

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao mi iscrivo alla discussione interessante visto che le ho appena prese, comunque, sono nel pallone completo, io sinceramente dopo aver letto tutti i post non sono riuscito a capire che corda potrei montare visto che comunque uso solitamente Yonex Polytour Rev calibro 1.20.
Ma la Head Link Tour quanto dura eh?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Qualsiasi monofilamento va cambiato al massimo entro le 20 ore di uso, quindi "quanto dura" non significa nulla. Piuttosto la durata in massima efficacia della Lynx Tour varia dalle 10 alle 14 ore secondo il colore, ergo mediamente il doppio della PT REV.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
MBell ha scritto:
Aggiornamento sulla speed mp auxetic con lynx tour arancio 1.25 22/21

Non ci sono proprio: uscita di palla buona e potente, ma angolo di lancio bassissimo e stabilità sul piattone non buona, male malissimo spin ma anche back. Migliorata lievemente con custom 1+1 a ore 3-9. Sul montaggio mi fido. Mi ero trovato male anche con la lynx normale, stessa tensione, con altro telaio, anche li una profilata sx300 (potente, troppo esplosiva e spin e controllo male).
Io penso che sia il profilo da 23mm di speed che non fa per me (mio telaio di base è 100x che taglia l’aria come la spada di goemon di lupin). Ho provato una extreme tour auxetic custom (3 g totali a ore 3-9-12) con adrenaline century 23/22 e mi sono trovato enormemente meglio (corda instabile on/off, leggo che non piace, ma rotazioni e sensibilità per me top). Non so che prove fare o se bocciare direttamente la speed mp (per il mio gioco si intende, vedo che piace moltissimo ed é un top vendita). Consigli su corde con angolo lancio piu alto, sensibili e stabili per la mp? Forse salire un kg? (Mi interesserebbe sapere per voi quale é una corda simil adrenaline century pero piu stabile e di qualità)


Ciao, prova a cambiare colore della corda ( e forse salire anche solo mezzo kg ), io provata la grigia e la arancio , mi sono sembrate due corde molto diverse , molto migliore la grigia per mio gusto , più controllo più spin certo è un pò più rigida . ( ps sulla arancio anche io avevo trovato stabilità sul piattone molto discutibile )

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao dani,
In effetti tutti dicono esistere differenze percettibili tra i colori di lynx tour. Nel mio caso mi sono adattato al telaio riducento uso del back rispetto a quando uso 100x, ma anche la corda con l’uso si é assestta ed é molto piu stabile passate le prime 3-4h (forse per colpa montaggio). Attualmente, tra stabilizzazione piatto corde e usando maggiormente rovescio a due mani e giocando piu dal fondo credo di capire i punti forti del telaio (forse per questo é telaio da contrattaccanti?). Mi sembra comunque la riprova che tutti i telai moderni sono ottimi, ma bisogna incordarli bene e che si adattino ai propri punti di forza.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il reverse lo farei 23/21.5.
Per il mono tondo, vai di Hawk.

Riprendendo questo post mettendo Hawk od Hawk touch in verticale e velocity in orizzontale quale tensione consigli sulla head Speed MP 2022?
I calibri consigliati tutti 1,25 o 1,30? Oppure usare per Hawk 1,25 e velocity 1,30?
Grazie

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Hawk 125 e Velocity 130.
Come tensione 22 costanti V/O ma multi prestirato 10%.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 sulla Speed MP 2022 come vedi le Rocket 1.25 o le Revolve 1.25 tirate a 22/21 per un giocatore 4.3 rematore a tutto campo, anche se con preferenza colpi da fondo?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Chiedo consiglio per un amico di circolo che vorrebbe provarci Head Intellitour...è una scelta sensata? Eventualmente quale calibro (e kg)?
Gioca abbastanza potente, coperto ma spin non eccessivo.
Dice che con le RIP control 1,25 (sia a 23/22 e 23,5/22,5) ha poco controllo e va spesso lungo...ma può essere?
Vorrebbe una corda per "sbracciare" con più confidenza.
Grazie!

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
La Intellitour è ottima però prima farei controllare la giustezza dell'incordatura . Non esiste che la RIP 125 che un 129 reale a 23.5/22.5 "perda" la palla. Se la tensione risultasse giusta con la Intellitour non farei meno di 25 costante.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Intellitour è ottima però prima farei controllare la giustezza dell'incordatura . Non esiste che la RIP 125 che un 129 reale a 23.5/22.5 "perda" la palla. Se la tensione risultasse giusta con la Intellitour non farei meno di 25 costante.

Grazie mille Eiffel, riferisco. Se riesco mi faccio inviare una foto e la posto (almeno per capire la correttezza del lavoro, poi sull'effettiva tensione non saprei)

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Scusa... la Intellitour sempre 1,25 o 1,30?

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
geofr71 ha scritto:
Eiffel59 sulla Speed MP 2022 come vedi le Rocket 1.25 o le Revolve 1.25 tirate a 22/21 per un giocatore 4.3 rematore a tutto campo, anche se con preferenza colpi da fondo?

Eiffel, quando puoi daresti una risposta anche a me?
Grazie

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Più equilibrata la Revolve, un filo più potente (poca roba) la Rocket. che però a 22/21 perde più tensione e prima.
Personalmente nessuna delle due...

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
Buongiorno Eiffel, provo a postare qualche foto...
Ci ha giocato un paio di volte.

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 8 EmptyRe: Corde Head Speed MP 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere