Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHelp cambio racchetta EmptyHelp cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,

gioco con una Head Speed MP 360 con corde Head Velocity 1.30 24/23. Sono un giocatore da fondocampo, tutto corsa, difesa e resistenza; gioco più in top di dritto (ma senza esagerare) e più piatto di rovescio bimane; uso spesso il rovescio in slice.

La mia grande pecca è che faccio fatica a "spingere" e a chiudere il punto. Quello che vorrei chiedervi è un consiglio su una racchetta che possa aiutarmi in tal senso "regalandomi" un po' di potenza.

La nuova Pure Drive potrebbe essere un'idea? In alternativa cosa mi consigliereste?

Grazie mille Smile

Simone

descriptionHelp cambio racchetta EmptyRe: Help cambio racchetta

more_horiz
Pure Drive sicuramente spinge di più, però se l'attuale tua racchetta ti piace prova a cambiare corda, forse qualcosa che ti faccia giocare meglio e spinga di più ci può essere!!!!

more_horiz
Qualcuno può consigliarmi? Grazie mille!

more_horiz
Per uno spin moderato, aiuto in potenza, back ottimo, buona maneggevolezza, bene sui colpi piatti: Ezone 100 2022. La trovo molto equilibrata

more_horiz
Da come ti descrivi, dritto in spin o coperto rovescio in slice e cerchi un po' di potenza in più, il modello successivo a quello che usi ora!! La Speed 360 + solo che essendo uscito il nuovo modello non so se lo troverai in prova!!!!

more_horiz
Vai di Pure Drive (300 gr.) e non sbagli.
Corde: Babolat RPM Power blu o RPM Soft se hai il braccio delicato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: