Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionconsiglio - Consiglio Pure Drive cortex EmptyConsiglio Pure Drive cortex

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Salve a tutti, 
Ho 23 anni e ho ripreso a giocare con un po' di costanza, prima non giocavo praticamente da quando avevo 18 anni, ho sempre usato questa pure drive( penso sia la prima edizione col cortex) e le corde suppongo siano delle pro hurricane. Avevo intenzione di cambiare quantomeno corde, visto che sono vecchie, e in particolare volevo chiedere se c'era qualcosa che mi desse un po' più di controllo e precisione dei colpi.
Gioco con dritto e rovescio ad una mano in topsin, per qjanto riguarda il livello non saprei dire perché ho fatto si e no 2 tornei in tutta la mia vita, ma ovviamente non oltre il quarta categoria

descriptionconsiglio - Consiglio Pure Drive cortex EmptyRe: Consiglio Pure Drive cortex

more_horiz
La corde sono quasi certamente le vecchie pro Hurricane feel, bisognerebbe vedere da quanto tempo montate e quante ore usate, ma anche se ormai andate se hai problemi di controllo con quelle forse è meglio pensare a far controllare il telaio per vedere se restando incordato così a lungo non si sia totalmente sfibrato.

Per inciso, anche se non si usa, un telio non si lascia mai incordato anni, per nessuna ragione, ed i monofilamenti vanno cambiati al massimo entro e non oltre le 20 ore di uso reale.

Se nelle tue vicinanze esiste un negozio specializzato, vai a fartela misurare nei parametri principali con macchinari adatti prima di farla incordare per evitare di farti danni fisici...

descriptionconsiglio - Consiglio Pure Drive cortex EmptyRe: Consiglio Pure Drive cortex

more_horiz
Credo credo che sia incordata da più di 5 anni e le 20 ore di uso le ha superate sicuro da tanto tempo, peró non mi ha mai dato problemi e forse sarà colpa mia, ma non ho mai sentito un calo nelle prestazioni, infine non é che abbia problemi di controllo peró non mi dispiacerebbe qualcosa che possa dare un po' più precisione(forse é il telaio così boh) . Per quanto riguarda i negozi specializzati, purtroppo, non ce ne sono dove abito che io sappia, forse dovrei provare a qualche circolo

descriptionconsiglio - Consiglio Pure Drive cortex EmptyRe: Consiglio Pure Drive cortex

more_horiz
Guarda, circoli che abbiano macchinari di tale livello normalmente sono quelli che ospitano la serie A e/o manifestazioni internazionali..
Dubito seriamente che circoli che non abbia il supporto di un negozio specializzato abbiano macchinari da oltre 2000 euro.

Comunque le corde vanno tagliate immediatamente a prescindere.
Quanto alle "nuove" corde, armeggi con caratteristiche come quelle non esistono più da una mezza dozzina d'anni, l'unica alternativa sono corde come la StringLab Tournament Amber, la Polyfibre Tour Player o la nostra  Starburn Vortex tour a 23 kg.
Non sono "uguali" ma sono quelle che offrono la maggior  capacità di controllo su telai del genere.

descriptionconsiglio - Consiglio Pure Drive cortex EmptyRe: Consiglio Pure Drive cortex

more_horiz
Va bene, grazie mille dei consigli 👌
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere