Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNuova racchetta che privilegi la spinta EmptyNuova racchetta che privilegi la spinta

more_horiz
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà. 
53 anni, 1,71 per 74 kg. gioco da una vita, livello 4.1, ho nel dritto e smorzata le mie armi migliori. Dritto piatto o in top, rovescio ad una mano prevalentemente in back, battuta discontinua, gioco da fondo con qualche sortita a rete.
Ho sempre privilegiato racchette con spinta, visto che ho già abbastanza controllo dei colpi. Vengo da Wilson Burn 100S prima versione, 18x16 con cui mi trovavo bene, customizzate con piombo sul piatto ad ore 9 e 15. Vorrei cambiarle con una racchetta più attuale, che privilegi sempre la spinta e magari aiuti nel servizio. Suggerimenti?

descriptionNuova racchetta che privilegi la spinta EmptyRe: Nuova racchetta che privilegi la spinta

more_horiz
Ciao, vista la racchetta di provenienza e quanto scrivi io proverei le solite Pure drive o Ezone 100 per cominciare e farsi un'idea. Se se ne vedono tante in giro un motivo c'è ma meglio provare.
Da capire anche con che tipo di corde giochi al momento.

descriptionNuova racchetta che privilegi la spinta EmptyRe: Nuova racchetta che privilegi la spinta

more_horiz
Uso da qualche anno le Wilson Revolve 1.25 arancioni, monofilamento

descriptionNuova racchetta che privilegi la spinta EmptyRe: Nuova racchetta che privilegi la spinta

more_horiz
Non ho esperienza diretta ma l'abbinamento mi dà un pò da pensare, ma qui ci vuole un esperto 🤗
A mio parere, inzierei a valutare di provare le racchette citate, per avere dei riferimenti da cui partire.

descriptionNuova racchetta che privilegi la spinta EmptyRe: Nuova racchetta che privilegi la spinta

more_horiz
Oltre ai giàcitati PDed EZone non escluderei qualcosa tipo Extreme ma non certo con la Revolve se non vuoi trovarti senza corde prima ancora di averci fatto l'abitudine.
Peraltro non è l'armeggio più indiato manco sule altre due...Direi Lynx Tour a 22/21 o Poly Tour REV (entrambe 125) ad un kg in più.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere