Oggi ho giocato 4 ore in doppio, con i due team dove gioco di solito.
due ore con la Mantis, due ore con la YPF fusion (vedere blog relativo)
La mia Mantis e taroccata abarth: portata a 325 grammi, bilanciamento 31, SW 295 non incordata, e gli ho anche messo due grammi in testa, tanto per non sbagliarmi....
Beh che dire, impatto da racchetta di classe, piena, morbida, ci si appoggia ai colpi (sul veloce) con una goduria unica, il lob in back e millimetrico e impossibile da smecciare anche per gente di due metri, il back chirurgico (ma non e quello della 107G che rimane per ora imbattibile) sia in difesa che attacco (ricordando che ce una differenza fonrdamentale tra colpire in approccio / attacco, palla alta o bassa, in difesa, etc...)
il drittone carico come una granata.......(tanto da stupirmi...una palla tanto carica mi usciva solo dalla Vcore 98 e PA19) quando si dice la differenza tra palla veloce e palla pesante. Cosi configurata, la palla esce bella carica, e anche veloce.
Retail rimane un telaio da controllo, non per sparacchioni. Ma ci si appogia comunque benissimo con lo splendido flex che ha ai colpi avversari (ripeto, sul veloce)
A rete si ricama da urlo, insomma, se qualcuno mi chiedesse il telaio classico per eccellenza e per umani 9tolta la FF20....ma se la volete provare fate pure e godete...) dico tirate la monetina: da un lato la Mantis, dall'altro la 100P......e che il destino sputi la sentenza
spero sia di aiuto
salutoni