Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Baty
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
nw-t
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
53 partecipanti

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ripeto, non voglio cercare di convincerti.
Però mentre la MP L '22 era accettabilmente decente (e con un minimo di custom anche qualcosa in più) l'ultima a gusto personale è un ce$$o di proporzioni bibliche, prechè applicando custom si risolve un problema intensificando proporzionalmente al doppio un altro.

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Scusami ho la 2022 nn la 2024 non avevo specificato

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
tex1969 ha scritto:
Non concordo sulle tue valutazioni. La speed mp per giocare classico per me non va bene in più personalmente la trovo un mattone sul polso e rovescio ad una mano sicuramente per inerzia. Dunlop fx 500 il piatto esce almeno il mio. La mia racca principale al momento é prestige mp l perché inerzie tipo pro staff o prestige mp nn me le posso più permettere. Per quanto riguarda la boom mp stamane il gioco piatto usciva solo che nn mi piace la sensazione che la palla scappa via dal piatto troppo velocemente e la sua leggerezza. Rimango curioso della boom pro perché credo sia adatta ad un gioco più classico unico dubbio é che leggendo le caratteristiche sia un pochino pesante da muovere. La speed mp ultimo modello per me nn adattissima ad un gioco piatto ma al limite coperto in casa head allora meglio gravity mp rispetto alla speed. Racche da gioco classico sono le prestige le pro staff la blade 18*20 e direi anche la prince tour 100p o in casa yonex la percept 97 ma le inerzie che hanno per il mio polso sono un pochino faticose soprattutto su partite da due ore o più. Quindi sono molto curioso di boom pro e l'ultima prince tour 100p  avendo giocato per anni con il modello 2015 che ancora ho è che ogni tanto sfoggio in campo. Se nn vanno per inerzia e peso andrò a fare coppia comprando altra prestige mp l

Ha un gran bel colpo piatto "ma la palla scappa via" forse sarà perché non ha un bel colpo piatto???? La Boom pro è un'altra storia!!

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
tex1969 ha scritto:
Non concordo sulle tue valutazioni. La speed mp per giocare classico per me non va bene in più personalmente la trovo un mattone sul polso e rovescio ad una mano sicuramente per inerzia. Dunlop fx 500 il piatto esce almeno il mio. La mia racca principale al momento é prestige mp l perché inerzie tipo pro staff o prestige mp nn me le posso più permettere. Per quanto riguarda la boom mp stamane il gioco piatto usciva solo che nn mi piace la sensazione che la palla scappa via dal piatto troppo velocemente e la sua leggerezza. Rimango curioso della boom pro perché credo sia adatta ad un gioco più classico unico dubbio é che leggendo le caratteristiche sia un pochino pesante da muovere. La speed mp ultimo modello per me nn adattissima ad un gioco piatto ma al limite coperto in casa head allora meglio gravity mp rispetto alla speed. Racche da gioco classico sono le prestige le pro staff la blade 18*20 e direi anche la prince tour 100p o in casa yonex la percept 97 ma le inerzie che hanno per il mio polso sono un pochino faticose soprattutto su partite da due ore o più. Quindi sono molto curioso di boom pro e l'ultima prince tour 100p  avendo giocato per anni con il modello 2015 che ancora ho è che ogni tanto sfoggio in campo. Se nn vanno per inerzia e peso andrò a fare coppia comprando altra prestige mp l

Se parli di colpo piatto meglio Gravity di Speed? Non so come giochi, e concordo che ogniuno ha il suo stile e modo di giocare, però non trovo tanti riscontri in quel che dici. Mie impressioni!!!!

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Gioco dall'82 e la speed mp ultimo modello nn é una grande racchetta per gioco classico a mio parere. Chi conosco che ha tennis con movimenti ampi e preparazione da colpo piatto con eeastern di certo nn gioca con speed mp ma con pro staff o chi ha tecnica e fisico con blade 18*20. Poi concordo con te che le sensazioni su una racchetta sono soggettive. Però i giocatori che picchiano senza essere super toppato di giocano con o wilson o con head prestige o stampo comunque prestige. La speed mp ultimo modello a parere mio nn é una grande head. Poi che ti devo dire vende tanto quindi sicuramente sono io che nn apprezzo la linea così come quelli che conosco che hanno tecnica simile alla mia ovvero datata.

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Concludo poi magari hai ragione tu e ho sbagliato corde sulla speed mp però dopo due settimane che ci giocavo quando colpivo di rovescio un po il mio polso malandato la sentiva. Forse inerzia non lo so. Però tre anni fa ho preso da un mio amico per un 30 minuti la dunlop 200g o come si chiama insomma quella di mcenroe ed é stata una goduria sia su servizio che dritto quella era una gran racca per botta piatta e dritto almeno per me. Vabbe scusate se ho spostato il tema di questa chat. Ma é la passione per le racche e per questo sport.

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Magari mi sono espresso male, il gesto tecnico, le sensazioni, le corde, la superficie ecc ecc giocano un ruolo importante e personale, io volevo consigliarti un qualcosa di più idoneo al colpo piatto, almeno mi sembrava questa la tua richiesta iniziale, e sinceramente non trovo particolarmente indicate le due racchette da te citate, poi non conosco come giochi e quindi i miei rimangono "consigli", non mi permetterei mai di obbiettare le tue sensazioni.

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
mi permetto di supportare la tesi di massimo
sul fatto che la Max200G sia la regina credo nessuno abbia il minimo dubbio
ma manco io che la amo alla follia ci giocherei contro uno chectira carico sulla terra, e non so se la reggerei ancora per piu di mezz'ora
per contro e un dato di fatto che certi telai hanno sttitudini su certi colpi per caratteristiche costruttive (pattern, punti di flex, materiali) ergo non posso esprimermi sulla Boom MP non avendola provata, ma certamente Shift e Percept 100 sono un po meno indicate a un gioco classico (ergo piatto)
poi uno bravo gioca anche con la pala da neve....ma nquesto e lapalissiano, per quelli che cercano un aiutino con telaio e corde, eccici qua con corsia preferenziale agli esperti
ah dimentticavo, massa e inerzia credo aiutano movimenti meno ampi e prese meno estreme, almemo pee me e cosi....

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
entro limiti umani.....anche se ogni tanto mi permetto certe clave in doppio, inerzia e peso intendo, e magari un occhio al pattern, se e troppo aperto non lo invento certo io che ha piu propensione agli effetti e meno controllo sul colpo piatto, per controllare i colpi va sempre dato un po di soin a copertura, e fidati che anche un superpippo come me questo in campo lo sente
fatti dellevprove, posta e vediamo......

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Grazie posterò la prova quando mi daranno in prova la boom pro (a Roma avere una racca in prova almeno in zona nord é impresa titanica). Curiosità con che racca giochi rogermaestro? Sono in crisi mistica dovuta al fatto che nn supporto più le racche con inerzia sopra i 321 e ho sempre mal digerito i telai con bilanciamenti verso la testa della racca però ho necessità di avere una racca che aiuta un pochino in potenza. No miracoli ma solo aiutino il resto tocca alla mia tecnica

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
tex1969 ha scritto:
Grazie posterò la prova quando mi daranno in prova la boom pro (a Roma avere una racca in prova almeno in zona nord é impresa titanica). Curiosità con che racca giochi rogermaestro? Sono in crisi mistica dovuta al fatto che nn supporto più le racche con inerzia sopra i 321 e ho sempre mal digerito i telai con bilanciamenti verso la testa della racca però ho necessità di avere una racca che aiuta un pochino in potenza. No miracoli ma solo aiutino il resto tocca alla mia tecnica


Con 12 euro puoi averle in prova 15 gg, praticamente ogni modello attuale, su tennis-point. Ti arrivano a casa in 4-5gg dall'ordine, le usi e le rispedisci con lo stesso imballo, basta portarle in un qualsiasi ufficio postale.

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
[quote="tex1969"]Grazie posterò la prova quando mi daranno in prova la boom pro (a Roma avere una racca in prova almeno in zona nord é impresa titanica). Curiosità con che racca giochi rogermaestro? Sono in crisi mistica dovuta al fatto che nn supporto più le racche con inerzia sopra i 321 e ho sempre mal digerito i telai con bilanciamenti verso la testa della racca però ho necessità di avere una racca che aiuta un pochino in potenza. No miracoli ma solo aiutino il resto tocca alla mia tecnica [/quote]7

Ciao
rispondo volentieri, senza segreti ma concedimi una battuta e una cosa piu seria (spero)
per chi mi conosce nel foro, mi hai fatto la domanda piu difficile che potevi Very Happy Very Happy
piu seriamente, utilizzo (o cerco) i telai piu adatti allo stile di gioco e tecnica
io sono nato sul veloce, e con stile classico. giocavo con mazze da 350 grammi e piu (vedi max 200G)
con il tipo di swing, giocando quasi tutto in appoggio e anticipando (perche giocando piu in doppio e quello che devi fare...) uso telai con massa e stabilita, anche per compensare un problema fisico sugli appoggi dalla parte del dritto, la massa mi aiuta meglio, o almeno e cio che sembra a me (e non solo)
Prince ATS 100P e Speed Pro 2024 su tutte: ho eliminato tutte le profilate, e ho gravity MP e Babo PS 16x20 per i giorni dove serve roba piu facile....inclusa una 107G (che uso sempre meno pero, trovo la Speed Pro molto completa)
a breve provero una dunlop CX200 OS, che suggerisco inserire nella tua lista di test

conclusione
il telaio si deve adattare al tipo di gioco, swing e tecnica, e le corde devono essere il suo alter ego
spero ti sia di aiuto

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
pero non ti faccio l'elenco di quelle che ho oppure ho provato.....
annoierei chi legge Very Happy Very Happy Very Happy ma sono tante......in circa 7 anni oramai di prove, da quando iniziai a rigiocare dopo 17 anni di stop, e l'ultimo telaio usato era la principessa....
e come essere abituati a mangiare tutti i giorni gourmet, e poi passi a pasta scotta (la cosa piu ignobile che si puo fare Very Happy Very Happy Very Happy )
Adesso, almeno una bella fiorentina o un bel branzino riesco a farmelo.......capisci a mme (ma i primi 5 anni e stato un delirio di rami secchi da 300 grammi, o clave ingiocabili come la RF97 che ha lo sweetspot piu piccolo della Max200G.....scettici, provare per credere..... cheers

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Misurazioni di 6 telai Tennis Warehouse Eu

Peso Swingweight Balance RA

Racchetta 1 : 293.7 293 32.6 76
Racchetta 2 : 293.7 290 32.7 73
Racchetta 3 : 299.4 287 32.0 75
Racchetta 4 : 295.0 278 31.6 75
Racchetta 5 : 297.8 282 31.6 73
Racchetta 6 : 296.3 282 31.8 74

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Tutto bene, tranne (SPERO!) le rigidità che sembrano fuori da ogni grazia di Dio

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Provata per 1 ora oggi la boom pro. Corde nere nn mie presumo head che erano da tagliare perché arrivate quindi prova relativa. Sensazioni bilanciamento da classica quindi il peso che ha lo si avverte però gestibilissimo. Tuttavia la sensazione all'impatto simile alla mp ovvero la palla é come se rimane poco sul piatto corde per uscire subito e questo mi ha messo un po in difficoltà soprattutto in difesa. Ha un controllo superiore per il mio tennis rispetto alla mp e più precisione su servizio piatto dove la palla prende una bella potenza da botta piatta. Rovescio ad una mano nessun problema anzi controllavo e spingevo. Però la sensazione all'impatto continuo a preferire sia dunlop fx 500 2021 sia quella della prestige mp l 2022. Comunque nota positiva é che i 10 grammi in più si sentono ma sono riuscito a gestirli bene. La riprovo domenica in partita seria e vediamo. Avevo anche in borsa la mia 100p del 2015 e devo dire che la boom pro mi sembra che la palla cammina più facilmente però anche qui preferisco la 100p in generale e su servizio faccio più male con 100p che con la pro però bisognerebbe vedere con corde nuove e sul tipo che piacciono a me ovvero rigide e tirate un po di meno di quelle che ho trovato montate che per me saranno state sui 24kg. Domenica vediamo in partita come va se no lunedì la riconsegno al negoziante e aspetterò la consegna delle prince 100p ultimo modello, che ho provato solo x 10 minuti e la sensazione é stata ottima anzi mi é sembrata migliorata sulla manovrabilita.

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Francesco74 ha scritto:
Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...


Infatti credo che il servizio di matching quando si prendono 2 telai sia importante, anche per giocatori non agonisti, perchè advvero potrebbero capitarti due telai assurdamente diversi.
Mi ripeto, ma trovo fuori scala le rigidità, che dovrebbero essere intorno ai 62 RA (incordata), e invece sono molto molto alte - speriamo bene per il gomito...  scratch

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Francesco74 ha scritto:
Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...


Racchetta 1 : 293.7 293 32.6 76
Racchetta 2 : 293.7 290 32.7 73
Racchetta 3 : 299.4 287 32.0 75
Racchetta 4 : 295.0 278 31.6 75
Racchetta 5 : 297.8 282 31.6 73
Racchetta 6 : 296.3 282 31.8 74

non credo che il bilanciamento influenzi la rigidità anche perchè se guardiamo racchetta 5 e rachetta 2 che hanno la stessa rigidità differiscono di più di un centimetro di balance, racchetta 4 e 3 stesso ra ma balance differente, racchetta 1 e 2 quasi stesso balance (1 mm. di differenza) ma tre punti di differenza sull'ra

sandro_z ha scritto:
Francesco74 ha scritto:
Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...


Infatti credo che il servizio di matching quando si prendono 2 telai sia importante, anche per giocatori non agonisti, perchè advvero potrebbero capitarti due telai assurdamente diversi.
Mi ripeto, ma trovo fuori scala le rigidità, che dovrebbero essere intorno ai 62 RA (incordata), e invece sono molto molto alte - speriamo bene per il gomito...  scratch


non sono sicuro che il matching di due telai possa pareggiare la rigidità del telaio, puoi intervenire sicuro su peso e bilanciamento ma non credo sulla rigidità, ma aspettiamo se interviene qualcuno di più preparato

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Zeus ha scritto:
Francesco74 ha scritto:
Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...


Racchetta 1 : 293.7 293 32.6 76
Racchetta 2 : 293.7 290 32.7 73
Racchetta 3 : 299.4 287 32.0 75
Racchetta 4 : 295.0 278 31.6 75
Racchetta 5 : 297.8 282 31.6 73
Racchetta 6 : 296.3 282 31.8 74

non credo che il bilanciamento influenzi la rigidità anche perchè se guardiamo racchetta 5 e rachetta 2 che hanno la stessa rigidità differiscono di più di un centimetro di balance, racchetta 4 e 3 stesso ra ma balance differente, racchetta 1 e 2 quasi stesso balance (1 mm. di differenza) ma tre punti di differenza sull'ra

sandro_z ha scritto:


Infatti credo che il servizio di matching quando si prendono 2 telai sia importante, anche per giocatori non agonisti, perchè advvero potrebbero capitarti due telai assurdamente diversi.
Mi ripeto, ma trovo fuori scala le rigidità, che dovrebbero essere intorno ai 62 RA (incordata), e invece sono molto molto alte - speriamo bene per il gomito...  scratch


non sono sicuro che il matching di due telai possa pareggiare la rigidità del telaio, puoi intervenire sicuro su peso e bilanciamento ma non credo sulla rigidità, ma aspettiamo se interviene qualcuno di più preparato

Matching solo peso e bilanciamento

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Scusate ma di che modello stiamo parlando esattamente?

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Col messaggio precedente ho preso una cantonata colossale, avevo letto male e capito che il bilanciamento influenzasse la rigidità, ma in effetti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 74 parlava di swingweight influenzato dal bilanciamento e quindi corretto ciò che ha scritto

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Zeus ha scritto:
Col messaggio precedente ho preso una cantonata colossale, avevo letto male e capito che il bilanciamento influenzasse la rigidità, ma in effetti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 74 parlava di swingweight influenzato dal bilanciamento e quindi corretto ciò che ha scritto

mai parlare a stomaco vuoto  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scusate ma di che modello stiamo parlando esattamente?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Boom MP 2024

Ho scelto i telai 5 e 6, partendo dalla scelta dei valori RA più bassi, minima differenza di peso, bilanciamento arretrato e inerzia identica; così se voglio alzare l'inerzia è la cosa più semplice e c'è margine.

Ri-ri-ripeto: spero che la misura della rigidità sia sballata, mi sembra davvero troppo alta.

C'è da dire che, quando a gennaio mi hanno misurato i telai per scegliere le 2 Gravity Tour, avevano azzeccato sia inerzia che peso che bilanciamento. Non ho modo di controllare invece la rigidità.

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Io avevo capito da Eiffel59 che la rigidità della nuova Boom MP fosse intorno ai 60 RA. I dati da te citati te li hanno dati quelli di Tennis Warehouse? Qualcosa non torna…

descriptionHead Boom MP - Pagina 17 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
xartonx ha scritto:
Io avevo capito da Eiffel59 che la rigidità della nuova Boom MP fosse intorno ai 60 RA. I dati da te citati te li hanno dati quelli di Tennis Warehouse? Qualcosa non torna…


Appunto. Il sito di TW riporta 62, è l'ho provata per 15 giorni senza sentirla così rigida
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere