Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
ricca3006
Davide898
MARATIVAN82
Francesco74
tex1969
agos72
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
58 partecipanti

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
xartonx ha scritto:
Mario non era una critica a te in quanto sei rimasto uno dei pochi a rispondere ma il problema è proprio questo, un forum dove nessuno risponde non serve a nulla. Probabilmente è uno strumento che non va più di moda e questo è il risultato solo che per un principiante è difficile reperire informazioni. Comunque grazie delle dritte!

Boh....a me pare che con un pochino di pazienza su questo forum si ottengono tutte le informazioni possibili ed anche di più  Wink
Poi, a volte, sulle tensioni sarebbe anche bene sperimentare no ?
Cool

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il nodo in alto è nella posizione sbagliata. Influisce meno sulle prestazioni di altri possibili errori, nondimeno bastava un'occhiata al sito del fabbricante per ottenere un lavoro buono (da discreto che è questo). Alla prossima volta...


Ok di una incordatura discreta per il mio livello mi posso accontentare l’importante era di non avere possibili problematiche al braccio e/o racchetta.
Comunque è incredibile quanto sia difficile trovare incordatori seri almeno dalle mie parti.
Grazie ancora del supporto!

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ma là boom 2022 è molto lontana dalla tf tfight 30 iso? Simili o adatte a giocatori diversi ?

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Come prestazioni no, ma come sensazioni di gioco a parità teorica di setup parecchio. Oltretutto la Boom MP '22 soffre, più della nuova, di una carenza di stabilità sui colpi più pesanti che la penalizza nei cambi ritmo e nella fase difensiva. Vero che di può stabilizzare quasi in maniera ideale mettendo 2/2.5 grammi per stelo, ma il gap in potenza, pur minimo, non viene colmato.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Già visti tutti 😅

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
xartonx ha scritto:
Già visti tutti 😅

affraid

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Visto che si parla di come maltrattare una Boom Mp ...

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
sandro_z ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Visto che si parla di come maltrattare una Boom Mp ...

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Certo che è proprio bravo l incordatore.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Io capisco che siano racchette test, spedite in giro per l'Europa.... Ma ci sono persino le scritte sul telaio, si renderanno pure conto che il nodo lì non ci deve stare? 🤣🤣🤣

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Differenze tra dunlop fx 500 del 2021? Rispetto a come gioca la boom mp sui colpi piatti. Ovvero meglio o peggio? Con dunlop fx 500 del 2021 i colpi meno coperti uscivano abbastanza bene. Con boom mp? Perché chi pensa: ma perché nn si prende una prestige la risposta é che sono troppo vecchio per gestire per due ore una sacra prestige. Infatti nella sacca ho prestige mp l bella ma poco incisiva mentre con la dunlop fx 500 il piattone esce più cattivo. Ecco perché vi domando e su boom mp come esce il dritto piatto di chiusura? Oppure va lungo se nn si copre un po il colpo? Grazie

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
La racchetta non manda mai lungo, è il giocatore che sbaglia. La palla a parità (teorica) di setup esce più veloce/pesante con la Dunlop ma più precisa con la Boom.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Grazie della risposta. Si chiaro che sono sempre io che vado lungo però intendevo quale racca mi aiuta di più delle due con la mia tecnica di gioco che é più da gioco piatto che da spin. Grazie maestro nn mi rimane che provarla per vedere come mi trovo. Magari provo ambedue le versioni ovvero provo sia la pro sia la mp anche se penso che la pro sarà un po complicata gestirla per due ore visto il peso diverso anche se il bilanciamento é molto classico così come mi sembra il suo profilo.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro, nella linea String Project, quale corda consiglieresti per la Boom MP?

(cromaticamente la Sirius, non c'è dubbio!)

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
La Sirius già la sto provando sulla Pro (che non è poi così ingestibile) sulla MP anche le due Armour

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Sirius già la sto provando sulla Pro (che non è poi così ingestibile) sulla MP anche le due Armour


Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] adesso sulla Gravity Tour ho proprio una Armour Soft perché mi piace la risposta più secca rispetto alla Sirius.

Il discorso Boom Pro... Ho paura di ripetere lo stesso "errore" fatto con le Gravity perché sono sicuro che mi piacerebbe più della Mp ma poi...

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Oggi al circolo ho provato modello precedente della boom mp. Rispetto all'impatto prestige altro mondo. Rispetto all'impatto che ho con la dunlop diciamo che in generale trovo che sento più la palla con la boom rispetto alla dunlop tuttavia preferisco dunlop perché la boom sempre in generale mi sembra leggerina come telaio ovvero meno massa rispetto alla dunlop che all'impatto sembra racca più "piena" rispetto alla mp nn so dire meglio. Mi ricorda molto la instint primo modello e anche un po la mp gravity. Credo che la prova la limiterò alla pro. Mp bella racca ma nn mi convince per ciò che cerco anche se l'ho provata con corde nn mie e mi sembravano buone corde ma morbide mentre a me piacciono piuttosto rigide. Infine servizio piatto più preciso della dunlop che però sviluppa più pesantezza di palla a parità di gesto tecnico. Invece colui che mi ha prestato la mp ha giocato con la mia dunlop e mi ha detto che si é trovato bene tuttavia gli spingeva meno della boom.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Strane scelte per capire quele delle due gioca "meglio" il colpo piatto, nessuna delle due, se la scelta è tra Boom mp 2021 e FX 500 2021, ci sono altre strade per giocare un buon colpo piatto, in casa head c'è la speed, non certo la boom in casa Dunlop c'è la cx 200. Non ho provato l'ultima Boom, quindi non mi pronucio.. se trovi più potenza nella Boom rispetto ad FX 500 il problema è sicuramente le corde diverse, perché non è sicuramente più potente boom.

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Non concordo sulle tue valutazioni. La speed mp per giocare classico per me non va bene in più personalmente la trovo un mattone sul polso e rovescio ad una mano sicuramente per inerzia. Dunlop fx 500 il piatto esce almeno il mio. La mia racca principale al momento é prestige mp l perché inerzie tipo pro staff o prestige mp nn me le posso più permettere. Per quanto riguarda la boom mp stamane il gioco piatto usciva solo che nn mi piace la sensazione che la palla scappa via dal piatto troppo velocemente e la sua leggerezza. Rimango curioso della boom pro perché credo sia adatta ad un gioco più classico unico dubbio é che leggendo le caratteristiche sia un pochino pesante da muovere. La speed mp ultimo modello per me nn adattissima ad un gioco piatto ma al limite coperto in casa head allora meglio gravity mp rispetto alla speed. Racche da gioco classico sono le prestige le pro staff la blade 18*20 e direi anche la prince tour 100p o in casa yonex la percept 97 ma le inerzie che hanno per il mio polso sono un pochino faticose soprattutto su partite da due ore o più. Quindi sono molto curioso di boom pro e l'ultima prince tour 100p avendo giocato per anni con il modello 2015 che ancora ho è che ogni tanto sfoggio in campo. Se nn vanno per inerzia e peso andrò a fare coppia comprando altra prestige mp l

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Personalmente la MP L '24 stock non la vorrei manco regalata.
Però io sono io, e se ti senti sicuro e performante vai pure su quella scelta (per tue certezze e non perchè te la sconsigli io..) Twisted Evil

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ha un gran punto debole ovvero colpi di chiusura la palla nn cammina quindi ecco perché mi ha ripreso la racchetite brutta patologia. Quindi ecco perché cerco prince tour 100p ultimo modello e vorrei provare a sto punto la boom pro. In vantaggio nella scelta la 100p che conosco bene o almeno quello del 2015. Magari l'ultima é ancora meglio della mia. La prestige mp l so che nn é modello amato dal maestro per peso però assicuro che ha un controllo direzionale notevole. La spinta nn c'è soprattutto su servizio dove la botta nn parte proprio e la palla ritorna sempre dalle mie parti cosa che nn succedeva quando giocavo con pesi superiori. Ma che devo fare? Tanti anni fa ho iniziato con le racche di legno mo me tocca giocare con ste piume. Due settimane fa ho ripreso in mano la 100p e per 30 minuti la palla su servizio fischiava e anche sul drittone piatto poi dopo un po stanchezza. Però magari mi riabituero ad una 305 seria molto seria e la prestige diventerà la mia seconda scelta bo?

descriptionHead - Head Boom MP - Pagina 16 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ripeto, non voglio cercare di convincerti.
Però mentre la MP L '22 era accettabilmente decente (e con un minimo di custom anche qualcosa in più) l'ultima a gusto personale è un ce$$o di proporzioni bibliche, prechè applicando custom si risolve un problema intensificando proporzionalmente al doppio un altro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere