drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Provato la black ace 105 sono oramai alla quarta ora dato che ho giocato oggi per la seconda volta, la racchetta la definisco almeno con poco tempo un mix tra head Speed mp auxetic 1 come feeling maneggevolezza ed impatto, spin da pure aero e spinta/controllo da pure drive la racchetta spinge, soinge e continua a spingere con semplicità senza essere carente in nessun coloo, l'unica pecca è un po' il controllo, con i piedi dentro al campo bisogna coprire bene il colpo altrimenti si rischia di andare lunghi ma qui è più questione di tecnica ché di racchetta. Incordata con head Hawk grey a 22/21. Sono arrivati i nuovi telai prossima settimana testerò la nuova versione, poi per chi interessato darò maggiori info.
fai magari un confronto
matador66 ha scritto:La nuova versione è veramente ottima, per essere un oversize, ha un controllo ed una sensibilità eccellenti, da classica.
Rende facile tutto. L’unico colpo che devo ancora assettare è la prima di servizio piatta, che va un po’ lunga. Credo sia per effetto della maggiore lunghezza del telaio.
Donnari Massimo ha scritto:matador66 ha scritto:La nuova versione è veramente ottima, per essere un oversize, ha un controllo ed una sensibilità eccellenti, da classica.
Rende facile tutto. L’unico colpo che devo ancora assettare è la prima di servizio piatta, che va un po’ lunga. Credo sia per effetto della maggiore lunghezza del telaio.
Io nemmeno l'ho vista dal vivo, il negoziante mi ha detto che è bellissima, ma sappiamo tutti che non si gioca bene con i telai bellissimi, però mi ha detto anche che è migliorata grazie alla disposizione diversa delle fibre, e della polarizzazione, più controllo, meno spin e più morbida, altro non ha aggiunto. Sono molto curioso, vedremo se corrisponde a verità.
Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:
fai magari un confronto
Certamente , a te lo devo.
Milù ha scritto:Salve. Volevo chiedere quali tra queste corde che ho a disposizione andrebbe meglio sulla BA 105 penultimo modello. Gioco con dritto molto arrotato e rovescio monomane piatto e back, cercando di essere aggressivo. Incordo a tensioni non molto alte. Mediamente 21/20.
Hi Power 1.25
Hi string snap 1.23
Stringlab Aaazur tour solutiion 1.25
Stringlab Aaazur RAW solutiion 1.25
Signum pro Firestone 1.25
V-torqe 1.23
Grazie mille
Milù ha scritto:Salve. Volevo chiedere quali tra queste corde che ho a disposizione andrebbe meglio sulla BA 105 penultimo modello. Gioco con dritto molto arrotato e rovescio monomane piatto e back, cercando di essere aggressivo. Incordo a tensioni non molto alte. Mediamente 21/20.
Hi Power 1.25
Hi string snap 1.23
Stringlab Aaauz tour solutiion 1.25
Stringlab Aaauz RAW solutiion 1.23 proverei questa (io l'ho provata full ed in ibrido con la Blood 124)
Signum pro Firestone 1.25
V-torqe 1.23
Grazie mille
Milù ha scritto:Quale è il mono che ci sta meglio in assoluto secondo voi?
mmazzini1 ha scritto:Con quei dati di rigidita', per noi dal braccio fragile col mono si e' sempre sul "chi va la'"...
Di contro, tante racchette col multi non soddisfano o soddisfano poco, mentre queste restano godibilissime. Si possono mettere dei mono a tensioni bassissime o e' una cavolata (tipo 18 kg)?
Ceza ha scritto:mmazzini1 ha scritto:Con quei dati di rigidita', per noi dal braccio fragile col mono si e' sempre sul "chi va la'"...
Di contro, tante racchette col multi non soddisfano o soddisfano poco, mentre queste restano godibilissime. Si possono mettere dei mono a tensioni bassissime o e' una cavolata (tipo 18 kg)?
Diciamo che a tensioni così basse non con tutti i mono è fattibile e su una OS il controllo risulterebbe ancora più difficile. Ti consigliere la Starburn Fluo Power di Eiffel che, dati Stringpedia alla mano, sono le più confortevoli sul loro database ma so che in Australia non le trovi. Io non le ho provate, non saprei dirti sul resto come si comportano. Mentre su KI 15 300 ho provato le Yonex Poly tour air 1.25 azur e ci stanno bene.
Milù ha scritto:Grazie della risposta. Non l'ho ancora provata. Mi arriverà un questi giorni. Gioco da molti anni con ki 15 e volevo avere qualche parere. Probabilmente inizierò con una delle mie corde di riferimento che utilizzo sulla ki15; firestorm. Questo anche per confrontare le due racchette con la stessa corda. Dopo un giro con la rpm team lo faccio volentieri. Grazie
mmazzini1 ha scritto:Con quei dati di rigidita', per noi dal braccio fragile col mono si e' sempre sul "chi va la'"...
Eiffel59 ha scritto:Non negare un possibile uso con i mono, potesti avere sorprese