Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le 3 migliori racchette 280/285 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
MB74
baccio7
RenaTheWiz
mattiaajduetre
drichichi
misterrovescio
10 partecipanti

descriptionracchette - le 3 migliori racchette 280/285 gr - Pagina 2 Emptyle 3 migliori racchette 280/285 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volendo fare una classifica delle migliori racchette light(280/285 gr) quali possono essere considerate le migliori 3 racchette? e perche'?

descriptionracchette - le 3 migliori racchette 280/285 gr - Pagina 2 EmptyRe: le 3 migliori racchette 280/285 gr

more_horiz
tornando al fattore peso della racchetta vs impatto palla, sono d’accordo e infatti era stato ben sottolineato che, sono veramente poche le racchette che non siano “anni luce distanti” dalle pari versioni da 300 o 305 grammi
personalmente credo si “contino veramente sulle dita…”

ciao ciao

descriptionracchette - le 3 migliori racchette 280/285 gr - Pagina 2 EmptyRe: le 3 migliori racchette 280/285 gr

more_horiz
tornando al fattore peso della racchetta vs impatto palla, sono d’accordo e infatti era stato ben sottolineato che, sono veramente poche le racchette che non siano “anni luce distanti” dalle pari versioni da 300 o 305 grammi
personalmente credo si “contino sulle dita…”

ciao ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
personalmente credo si “contino sulle dita…”

ciao ciao

quali sono per te?

more_horiz
Secondo me NC e 4. non hanno bisogno di telai super stabili, in quanto difficilmente si bombarda...
Ho giocato con un terza che aveva una head da 295 grammi e menava che era un piacere...
Secondo me con l'eta' in primis certi telai da 310/315 grammi sono troppo per i giocatori di circolo.

Io ho giocato sempre con telai 300 o meno... nessun problema... quando ho giocato con 305/310 mi son beccato subito il dolore al gomito. Per fortuna e' passato.
Ora solo telai con meno di 300 grammi e i problemi son passati.
(sicuramente alla base ci sono anche problemi tecnici di movimento.. ma gli stessi con l'aumento del peso del telaio provocano danni alle articolazioni, chi spalle, chi gomito, chi polso).
Provare a fare un servizio, bello, in kick con una 315.... se non hai il braccio allenato rischi veramente problemi al polso...

more_horiz
@ baccio7

premetto che scrivo solo di racchette provate (e piaciute):
Vcore98 285gr
Vcore100 300 gr
Ezone dr98
Vcore pro 290 gr

ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: