Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Boom Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Lucantropo
agos72
cavallo di pietra
Ragus
Ciozz 4.4
Lucasss
EGtennis2208
mbonnab
aloiacon
Marvel64
ziku99
Donnari Massimo
MARATIVAN82
basida
ermoro
nicpett
Edoardo81
emot
flubber
266
rafapaul
Ale2021
king
pollopollo
Giorgio1969
ciccilleju
Testamatta82
Kmore
Micheleavitabile
matador66
Eiffel59
rogermaestro555
Kosta66
legionario
drichichi
T_Muster
Andrea0
41 partecipanti

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyHead Boom Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrebbe essere il giorno di uscita di questa nuova racchetta. Dalle specifiche sembra molto interessante, aspetto con ansia i commenti di chi farà le prime prove.Cool

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Ma un reverse performante quale potrebbe essere? Anche in ottica rotazioni.
Grazie



descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le Touch non sono più "cattive" in nulla, se non nella secchezza e rigidità, ma hanno un maggior controllo. Però bisognerebbe capire che intendi per "più cattiva"! scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] adesso le sto provando con Babo  Xalt 130 in verticale ed head Hawk Power 125 in orizzontale a 22.5 (più prestretch 10%)/21 e mio ci trovo benone.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Eiffel59, grazie per il suggerimento, le proverò.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Salve vi è mai capitato di trovarvi con una racchetta (head boom pro 2024) totalmente fuori peso ma con bilanciamento pressoché in specifica? Bene ho acquistato una head boom pro 2024 online e una da un negozio fisico facendola pesare quest'ultima perfettamente in specifica mentre l altra acquistata online è di 10 gr sotto cioè pesa 300 gr un po' troppi mi sono accorto della differenza di peso solo dopo i 14 GG di recesso Ho scritto a Head la quale mi ha risposto rivolgendomi dalo store da cui l ho acquistata. Gentilmente mi hanno risposto dicendomi di fotografare la racchetta sula bilancia. Fatto questo mi hanno detto di spedire la racchetta presso il loro store in quanto il produttore vorrebbe visionare la racchetta sotto peso. Spero che la garanzia in questi casi ha una legittimità e che mi venga sostituita o rimborsata. Se qualcuno si è trovato nelle stesse mie condizioni e vuole commentare sia venditore/acquirente grazie

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Questa è la racchetta pesata[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
agos72 ha scritto:
Salve vi è mai capitato di trovarvi con una racchetta (head boom pro 2024) totalmente fuori peso ma con bilanciamento pressoché in specifica? Bene ho acquistato una head boom pro 2024 online e una da un negozio fisico facendola pesare quest'ultima perfettamente in specifica mentre l altra acquistata online è di 10 gr sotto cioè pesa 300 gr un po' troppi mi sono accorto della differenza di peso solo dopo i 14 GG di recesso Ho scritto a Head la quale mi ha risposto rivolgendomi dalo store da cui l ho acquistata. Gentilmente mi hanno risposto dicendomi di fotografare la racchetta sula bilancia. Fatto questo mi hanno detto di spedire la racchetta presso il loro store in quanto il produttore vorrebbe visionare la racchetta sotto peso. Spero che la garanzia in questi casi ha una legittimità e che mi venga sostituita o rimborsata. Se qualcuno si è trovato nelle stesse mie condizioni e vuole commentare sia venditore/acquirente grazie

Motivo per il quale ho smesso di guardare ad Head anni fa. Belle racchette, ma trovarne due uguali sembra una mission impossible a meno di non avere la possibilita' di selezionare da uno stock. Ovviamente, vale per chi prende 2 o 3 racchette.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Ma il problema è che questa è proprio fallata 10 gr sono tanti è totalmente un altra racchetta anche a volerla sistemare con un custom dove gli metto 10 gr di piombo. Vi aggiornerò non appena gli arriva la racchetta e mi rispondono.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
agos72 ha scritto:
Ma il problema è che questa è proprio fallata 10 gr sono tanti è totalmente un altra racchetta anche a volerla sistemare con un custom dove gli metto 10 gr di piombo. Vi aggiornerò non appena gli arriva la racchetta e mi rispondono.

Decisamente e dovrebbero sostituirla.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Salve,
ripropongo la domanda fatta da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
le Hawk Power come vanno su questo telaio?
in confronto alle Lynx Touch 1.25 Pro e Cons?
Grazie

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Sono corde grossomodo equivalenti. La Hawk ha un filo di potenza e reattività in più a parità di tensione, la Lynx tiene meglio la tensione ma per meno tempo
La Hawk può essere tesa meno ed anzi funziona benone sotto i 20 kg, laddove la Lynx richiede tensioni più elevate.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Ragus ha scritto:
agos72 ha scritto:
Ma il problema è che questa è proprio fallata 10 gr sono tanti è totalmente un altra racchetta anche a volerla sistemare con un custom dove gli metto 10 gr di piombo. Vi aggiornerò non appena gli arriva la racchetta e mi rispondono.

Decisamente e dovrebbero sostituirla.

Per notizia lo store da cui ho acquistato la racchetta me l ha  sostituita con una perfettamente in specifica. Non ci speravo perché l avevo utilizzata un paio di volte montando anche l over grip.Tutto bene quel che finisce bene.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Una domanda per chi ha avuto modo di utilizzare anche la versione precedente della Pro: reputate superiore come telaio l'ultima edizione?

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Ti rispondo senza averla provata (forse a breve) cosa inusuale per me
Il maestro Eiffel mi risulta la alterna alla 100.....e non credo sia segreto visto che lo ha postato....e Luca Berg di Rackets and Runners e Mauro di Racquets TV i miei due preferiti ne parlano molto bene......

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
qzello che ti posso dire e che trovato la precedente jn telaio buono, ma con un effetto un po on/off, un po difficile pure da descrivere....e non faceva proprio per me dalle part della rete, dive ho la tenda permanente  Very Happy Very Happy

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Io sto usando la prima versione, non conosco la nuova ma dovrebbe essere migliorata nel feeling e nel gioco a rete a sentire le recensioni e con un leggero custom potrebbe essere ancora più performante. Io la vecchia la trovo ottima per chi gioca piatto e usa molto il back, insomma un giocatore classico che varia il gioco spostando l’avversario però andare a chiudere il punto a rete…unica pecca forse non troppo maneggevole dovuto alla polarizzazione e alla lunga può affaticare…importante cmq trovare la corda giusta, io uso linx touch o Politour Strike entrambe 1.25.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Da possessore della nuova boom pro 2024 310 gr credo che la maneggevolezza e il confort siano le caratteristiche che più spiccano purtroppo la vecchia non l ho mai provata con una buona corda sagomata si riesce ad arrotare la palla in maniera dignitosa buono/ottimo il servizio piatto ottima anche a rete. Io ho risolto problemi alla spalla in 2 mesi giocando con la boom venivo da yonex vCore 98 2023 Le corde che uso sono black code 1.24 22/21 magari se uno vuole più spinta facile le linx sempre 22/21 ti danno una mano.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Chiedo un consiglio sulla scelta tra 2 corde.
Premetto che ho acquistato la Boom Pro 2024, provenendo dalla Speed MP.
La racchetta era usata e montava le Head Lynx Tour, corde con cui in passato mi sono trovato bene sulla Extreme MP e non benissimo sulla Speed MP.
La Boom l'ho provata per 2-3 ore con queste corde e non mi ha convinto pienamente.
Adesso voglio cambiare le corde (anche perché non so quante ore hanno realmente) e leggendo qui i commenti di Eiffel (di cui apprezzo la competenza) ho deciso per le Hawk Power 1.25.
Ho chiesto al circolo se le avevano disponibili e il ragazzo addetto alle incordature mi ha consigliato in sostituzione le Sirius 1.25, non avendo le head e dicendo essere le corde che monta l' unico altro giocatore del circolo che gioca con la Boom Pro.
Che differenze ci sono tra le 2? Ad esempio anche se la racchetta non nasce per lo spin una delle 2 corde potrebbe aiutare un pochino a riguardo?
Grazie sempre per i consigli

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Sono corde tutto sommato abbastanza simili tra loro, la Sirius più universale la Hawk Power più orientata alla potenza (ma vah?). Nessuna delle due è specificamente studiata per lo spin ma a parità di gesto tecnico la Sirius ne dà un filo di più. Comunque cadi cadi sempre in piedi, sono due corde ottime ed adattissime a quel telaio.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Grazie mille sempre

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
ebbene
stasera serata di grandi prove
veramente e da un po cbe la sto provando, senza dire nulla
prima incordata con lynx tour 1.25 a 22/21 e senza custom, sulla terra....eh mahhhh non dicevo nulla perche tutto cio che mi sembrava era un telaio molto piacevole, spin cosi cosi, ma con la stessa sensazione della PS 305 16x20, impatto un po leggerino e palla che ogni tanto svolazza...(ma li puo essere colpa mia e del mio swing....)

allora mi sono detto, tanto fuori di coccia lo sei per natura affraid affraid cheers e allora osiamo....perche io sono uno che vive il tennis di istinto puro.....sano e cristallino...e poi il veloce e casa mia, mi adatto meglio....

e allora ci ho schiaffato 2+2 negli steli, 2+2 a ore 3-9, affraid e una lynx tour 1.30 a 23 kg!!

risultato?
venite a togliermela dalle mani, ho mollato sia la RF01, sia la Percept, etc etc....almeno per due sessioni....
spettacolo puro.....tira botte da orbi in pieno controllo, e comodissima, il back e una rasoiata alla alabarda di goldrake....e il servizio piatto viaggia che e un piacere, ed e anche sufficientemente precisa e molto piu modulabile della Aux1.0
ho un solo dubbio, anzi due...che si trita le corde come un tritacarne.....perche alla fine della terza ora la sentivo gia un pelo meno stabile.....ma niente di che
e a rete devo ancora provarla bene, ma cosi configurata mi da ottime sensazioni.....

non avrei mai pensato, che diventasse uno dei miei telai preferiti.....mai dire mai, e siccome io sono un james bond fan....never say never
come dice mauro cardi di padel club guidonia (lui e fabbione ferro due miti del padel)....tanta roba....

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:

Ciao e grazie per aver avuto la voglia di descrivere per bene la tua esperienza che stuzzica fortemente il mio interesse e quindi non posso esimermi dal farti alcune domande in merito:

- Secondo te questo telaio piatto 98" rende meglio con il calibro 1.30 delle Lynx Tour piuttosto che con il classico 1.25 (che peraltro è anche abbondante di suo)?
- Il calibro maggiorato l'hai testato solo su telaio customizzato o anche vanilla?
- Che valore di inerzia (se hai avuto modo di misurarlo) hai raggiunto tra piombo e calibro maggiorato delle corde? Si gestisce in manovrabilità ora, per l'intera durata di un match?
Io già con la versione standard in specifica, come già fatto presente da qualcun altro nelle prime pagine di questa discussione, ho avuto problemi con la grandezza del manico che mi è sembrata più piccola rispetto ad altre Head sin da subito ovvero da nuovo (magari qui pesa molto il discorso della polarizzazione) e ho dovuto sostituire il grip di base con modello più spesso.
Con quel custom immagino che si percepirà tutta in testa.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Quando la provai ebbi sensazione simili anche se con un grosso dubbio sulle corde montate. Lo spin faveva fatica ad uscire ma le sensazione non erano male.
Interessante lo switch di comportamento con il custom applicato.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Insomma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho più capito se la tua Excalibur è la Blade 98 V9 la Shift Pro 99, la RF01 Pro o l'ultima Boom Pro.
In questo tourbillon ammetto di essermi un po' perso, e visto che i nostri gusti di vetero tennisti sono piuttosto simili, vorrei capire su quale telaio recente orientarmi per fare venire il coccolone alla moglie...😂

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Anche il coccolone alla moglie ci unisce 😁

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Infatti io c’ho l’obbligo di vendermi prima una delle due Radical…

descriptionHead Boom Pro - Pagina 8 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
allora ragazzacci
andiamo per gradi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sinceramente, quando ho postato del custom, mi aspettavo esattamente queste (ottime) domande, ed ero incerto ma poi ho pensato che e un telaio figo e merita menzione. 

corde: no, non ho provato 1.30 senza custom, o 1.25 con custom. ho scelto quella (Lynx Tour), non perche sia la mia preferita, ma comunque mi piace, ma perche per il telaio di test il mio club e sponsor Head e ha solo corde Head...(e io sono gia un privilegiato perche me le cambiano a mio piacimento). Lynx grigia, la champagne la regaliamo a Mosieur Platini.....(perche fa c....)  Very Happy
Nell'altro tread 8comparazione head boom Pro) Eiffel he messo il suo set up, e ovviamente e il sacro libro, pero io la avessi avuta ci avrei messo una RPM power (rigorosamente Blue) a 22,5/21,5 e avrei ottenuto lo stesso effetto se non meglio della Lynx Tour 1.30, oppure una Sirius 1.25
Mia opinione, il telaio vuole corde solilde, il resto ce lo mette lui. A me personalmente meglio mezzo chilo in piu che in meno, ma non e una regola vaöida per tutti (vedi sotto telai...)

Inerzia: non ho la macchina per misurare, secondo me il custom che ho fatto non e troppo aggressivo. Io ripeto vado a istinto, i quattro grammi negli steli secondo me incidono poco, e i quattro ai lati aumentano di 6-8 punti (? imparato qui nel foro...?) e portano il telaio in unrange tra 325-330 che e dove jo quasi tutti i telai che uso

manovrabilita: senza custom quasi da riferimento, con custom secondo me non diventa un mattone, ed e certamente piu giocabile e meno critica della RF01 Pro, Percept 97D, TF 305 ISO, e persino di una blade 98.....pero acquista una pienezza di impatto piaxcevolissima, unito al fatto che il telaio essendo flessibile e molto comodo gia di suo.  certo, chi usa meno di 300 grammi potrebbe avere qualxhe problema anche con quella, ma non e il audience target per quel telaio

conclusione: graditissima sorpresa, con il custom e molto simile alla Speed Pro cpome sensazione di impatto, e come prestazione.....forse la batte pure!


@Marvel
caro compagno di classicismo  Very Happy. Noi buongustai dei telai old school non possiamo fare domande facili  cheers cheers
Mi hai chiesto, ma e meglio andare in vacanza con Wanda Nara, Elisabetta Canalis o Melissa Satta? Non so le amo tutte, me le porto tutte e tre (ad annoiarsi, perche püoi stanno nel borsone)  Very Happy Very Happy

E da un po che dico che le case ci stanno mettendo a dura prova, tirando fuori telai davvero buoni.
Pero tornando al discorso pianeta donna (di cui io sono un solido sostenitore delle pari opportunita), di solito non ti sposi mai la donna di cui ti innamori pazzamente dopo cinque minuti. con i telai e lo stesso
e questo e il grandissimo pregio della RF01.....perche non mi ha fatto dire WoW.....al primo colpo, ma piu la uso, e piu la conosco, e piu mi piace...

inoltre, dipende tantissimo dal feeling di impatto

Shift 99 v1 Pro
un telaio che mi ha stupito (non pensavo avesse una qualita simile), e la Wilson Shift Pro v1 (non la LAB). E non e neanche vero che e tutto sto mattone, certo non e un fuscello ma non peggio delle altre noblesse sopra menzionate. Pero, ce un pero......se tu sei abituato a una Prince Phantom, o a una Mantis Pro, lasciala perdere, perche l'impartto e bello deciso....ma assolutamente non rigido e secco.
Telaio della m.........inoltre sto fatto che da un lato e rigida e dall'altro flette e una figata.....provare per credere.....

Blade 98 bv9 (18x20)
non cambio assolutamente idea, rispetto alla v8 e molto migliore. Pero da quando dissi che e ottima, il mondo tennistico (per fortuna nostra) non si ferma, e sono arrivate la shift, la RF01, e adesso la Boom Pro

Percept 97D
il soprannome che gli abbiamno dato con il mio maestro preferito e la bella e bestia......
la bestia era la FF22, e la bella la Prestige Pro. credo che dica tutto no ??
inoltre, scambiando opinioni in privato con uno che non solo gioca a livelli altini ma ne capisce, arguivanmo che probabilmente non e tanto piu ostica di alcuni clavoni piu conclamati....ma si sa come e il mercato.....
secondo me e quella che ha il migliore equilibrio tra impatto morbido e reattivo, con la Blade 98 18x20

Morale
io alla mia eta, in singolo se dovessi giocarmi la partita della vita vado con la Boom Pro
In doppio, non ho nessun problema a reggere i telai di cui sopra
feeling di impatto: certamente il carattere dei telai e come quello che signorine di cui sopra, magari una e dolce e romantica, e l'altra frizzantina... :Dcome si fa dire cosa e meglio o e peggio, nmon tutti i gusti sono al limone.
il vantaggio della Boom Pro e che non devi essere un palestrato super allenato e tecnmicamente a livelli altini per giocarci, come sono invece le altre belle e bestie...

e stato un piacere, se ci sono altre curiosita da soddisfare, con piu dettagli sui telai, io sono contento di essere al vostro servizio, poi pigliate cio che vi interessa e tirate nel *** con tanto di sciaquone cosa invece no  Very Happy
buon tennis e un abbraccio virtuale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere