Se parliamo di Radical Pro (telaio peraltro a mio parere un pò sottovalutato) ti direi che la più simile in casa Prince è proprio la TXT Tour 100P (specie nella nuova versione, che dovrebbe unire il feeling della prima serie e la maggiore pienezza della seconda).
Infatti, aldilà dei dati di targa, non proprio assimilabili (per peso, pattern, spessore) parliamo della stessa tipologia di racchetta, ovvero quella dell'ibrida tuttofare con discreta sensibilità (nel caso della Prince determinata dal progetto, riuscitissimo, e dalla qualità dei materiali; nel caso della Radical, dal profilo insolitamente sottile e quasi costante); peraltro, da quel che ricordo (ho usato poco la nuova RAD) anche l'equilibratura è piuttosto simile.
Le famiglie Prince sono abbastanza caratterizzate e non è alterttanto facile trovare punti di contatto (ad esempio) tra la Radical e le varie Phantom (per tipo di impatto) o la Synergy 98 (favolosa, ma troppo più impegnativa della Radical). Questo ovviamente per tacere della Ripstick o della Twistpower, che sono animali concettualmente dissimili.
Tutto ciò premesso, a mio parere (ma fai pure la tara del fatto che qui siamo tutti tifosi sfegatati di Prince) la Tour 100P è superiore in quasi tutti gli aspetti alla Radical Pro.
Ma ribadisco volentieri un concetto tanto caro al Master Eiffell59: le racchette vanno provate e non scelte a catalogo; quindi molto sommessamente ti suggerirei di provare per bene la nuova Tour 100P quando (e se
) uscirà, o anche uno degli ottimi modelli precedenti, lasciando decidere al tuo braccio se può valerne la pena...
Buon tennis!