Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

HighString - Re-Starting Pack

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Bexent
PistolPete
alewhatsup
drichichi
HighString
9 partecipanti

descriptionHighString - Re-Starting Pack EmptyHighString - Re-Starting Pack

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buongiorno ragazzi, vorrei condividere con voi quest’iniziativa di sicuro interesse per gli amici del forum.

Come procedere per avere Re-Starting Pack di HighString:
- Scegli i mono di tuo interesse (4 set da 12 metri)
- Acquista Re-Starting Pack
- Manda una mail con le corde da te scelte e specifica che sei iscritto al forum Passionetennis: per te la spedizione è gratis!
Per info potete contattarmi in privato o visitare il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

descriptionHighString - Re-Starting Pack EmptyRe: HighString - Re-Starting Pack

more_horiz
Ottima iniziativa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  HighString - Re-Starting Pack 622327

more_horiz
Alt alt alt.... Cos'è?! Dove trovo le info su queste corde?! Dove le vedo??? Thanksss

more_horiz
alewhatsup ha scritto:
Alt alt alt.... Cos'è?! Dove trovo le info su queste corde?! Dove le vedo??? Thanksss

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] detto fatto!!!!

more_horiz
Mi è arrivato il pack di prova (in realtà ho preso il Xmas Pack): Hero, Hi Power, NG Soft, Snap + Glove che è in sostituzione della T-Shirt che era esaurita.

Per cominciare proverò NG Soft in full a 23/22 sulla seconda PD 2012, per vedere se mi dà sensazioni migliori dell'ibrido che ci avevo su.

more_horiz

Arrivate le mie! Proviamo.... Suggerimenti su cosa montare per prima? PA19... Pensavo di rimanere sulla tensione che già uso (23/22 o 22/21)

more_horiz
Va beh.... Ho scelto io... Hero a 23/22

more_horiz
Non ho idea di come possano andarci su PA perchè non son cosi esperto, ma su altri telai la hero l'ho trovata veramente una gran corda e ci ho giocato/gioco con gran soddisfazione!

more_horiz
Forse la tensione avrei fatto 1kg in meno, non è morbidissima.

more_horiz
Prossimo test: ibrido HiPower/Glove 22/22 su PD12.

Stay tuned... Wink Very Happy

more_horiz
drichichi ha scritto:
Forse la tensione avrei fatto 1kg in meno, non è morbidissima.

Si... Era da fare... La prossima settimana provo la Snap!

more_horiz
Ho montato sia le Hero per dei soci al circolo che montato/provato le Glove (che solo a montarle è una goduria di quanto sono morbide e pastose rispetto ad altri multililamenti costosi e blasonati che ho subito tagliuato). Tutti feedback positivi.
A breve le proverò anch'io

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ho montato sia le Hero per dei soci al circolo che montato/provato le Glove (che solo a montarle è una goduria di quanto sono morbide e pastose rispetto ad altri multililamenti costosi e blasonati che ho subito tagliuato). Tutti feedback positivi.
A breve le proverò anch'io

Prova Glove\snap

more_horiz
PistolPete ha scritto:

Giocato un set con l'ibrido in questione montato sulla seconda racchetta (quella che delle due mi piace di meno, la uso giusto per testare corde o nelle emergenze).
Al di lò dell'abbinamento cromatico nero/grigio un po' triste Very Happy devo dire che le prestazioni sono interessanti, ed è sicuramente un setup molto confortevole.
Ho deciso di incordarci anche la prima racchetta e posterò qualche impressione più circostanziata.

more_horiz
PistolPete ha scritto:
PistolPete ha scritto:

Giocato un set con l'ibrido in questione montato sulla seconda racchetta (quella che delle due mi piace di meno, la uso giusto per testare corde o nelle emergenze).
Al di lò dell'abbinamento cromatico nero/grigio un po' triste Very Happy devo dire che le prestazioni sono interessanti, ed è sicuramente un setup molto confortevole.
Ho deciso di incordarci anche la prima racchetta e posterò qualche impressione più circostanziata.

Come resa nel dettaglio?

more_horiz
Un set vinto 6-1 troppo poco per dettagliare, non sono di quelli che fanno le recensioni dopo "il protocollo di 20 minuti" Very Happy 
Giusto come impressioni, sembrava tutto piuttosto buono, potenza, sensibilità, presa di effetti. Impatto forse un po' plasticoso ma comunque reattivo. Avevo bisogno di un setup confortevole perciò l'ho fatto mettere anche sulla racchetta "preferita", aggiungerò dettagli quando ci avrò giocato un paio di volte.

more_horiz
Chiedo perché sembra simile a Blood\S_Gut ma con maggiore durata e resa.

more_horiz
Non lo so, la HiPower mi ha ricordato vagamente la Starburn Turbo 6 (al di là che una è liscia e l'altra è sagomata).

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Non lo so, la HiPower mi ha ricordato vagamente la Starburn Turbo 6 (al di là che una è liscia e l'altra è sagomata).

È morbida come la turbo 6 ma l'ibrido dura di più proprio perché la hipower non è sagomata.

more_horiz
drichichi ha scritto:
PistolPete ha scritto:

È morbida come la turbo 6 ma l'ibrido dura di più proprio perché la hipower non è sagomata.

Oddio se è fatta degli stessi materiali non scommetterei troppo sulla durata, al di là della resistenza meccanica, la T6 l'ho usata per anni ed era una gran bella corda, ma ricordo che a un certo punto "finiva" e la palla non camminava proprio più...

more_horiz
Piuttosto tipo retino per farfalle... Ma la Glove "regge" la hipower che essendo liscia non sega il multi.

more_horiz
PistolPete ha scritto:
PistolPete ha scritto:

Pubblico un update anche se in questo periodo non sto giocando molto...
Incordata la racchetta principale e giocate altre 2h (per la cronaca 6-3 6-0 6-0 4-3).

Giudizio ancora "sospeso"... sicuramente buon comfort, anche se l'impatto lo trovo di tipo "secco" piuttosto che "pastoso".
Potenza e rotazioni ci sono, controllo ok, stabilità un po' inferiore al mio precedente setup (ibrido ProTennis credo Dyna-T), anche la facilità di uscita di palla la trovo leggermente inferiore.
Da tener presente che queste corde sono più leggere di un paio di g e mi hanno abbassato leggermente il bilanciamento.
Comunque sto beneficiando del comfort, che ultimamente lamentavo qualche indolenzimento a spalla e gomito.

more_horiz
Ultimo aggiornamento sull'ibrido HiPower/Glove 22/22 su PD12, dopodiché non vi annoio più Very Happy

Penso di poter sciogliere la prognosi e dare giudizio positivo Wink

Giocata un'altra ora e mezza con palle nuove e avversario molto più impegnativo (punteggio 6-3 6-4).
La palla cammina senza problemi, la potenza è sufficiente per seguire a rete il servizio e i colpi dritti da fondo. La presa degli effetti è molto buona. Il comfort è notevole, dopo 1h30' / 2h non ho il braccio stanco e non ho fastidi.
Se devo trovare qualche difetto, non mi aiuta molto nel gioco di tocco (la palla tende a restarmi sulla racchetta), così come nei colpi decentrati... ma non si può avere tutto dalla vita Very Happy

D'altra parte è un ibrido che mi sono dovuto inventare io, non avendo avuto molte indicazioni dal venditore, né dagli incordatori locali che non conoscono queste corde. Magari se sull'abbinamento delle cue corde aggiugesse una parolina Eiffel59 ...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ogni tanto aggiornaci

more_horiz
C’è una corda di questo marchio che mi dia quella sensazione di “pastosità” e solidità che mi da la Babolat Blast sulla mia PA19?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: