Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Passione tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
andyvakgj
miguel
fa
Roger75
taglia1964
Quarantazero
Eiffel59
Matteoamo
12 partecipanti

descriptiontennis - Passione tennis  - Pagina 2 EmptyPassione tennis

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono Matteo, purtroppo ho avuto la sfortuna di entrare nel  mondo del tennis relativamente tardi, perché prima ho giocato a calcio ma sentivo non fosse il mio sport, perché non avevo mai passione e grinta nel praticarlo, a 16 anni ho iniziato tennis e ho capito subito fosse il mio sport, la mia domanda è se secondo voi sono ancora in tempo per diventare un giocatore professionista, o comunque entrare nella top 200, sono molto portato, sono 1.90 fisico asciutto e magro, non bevo e non fumo, ed ho tanta tanta voglia di fare, mi alleno circa 3-4 volte a settimana per un ora e mezza circa, ho iniziato da quasi 5 mesi ed ho già fatto passi da gigante, ha detto il mio maestro che è come se avessi già le basi quando ho iniziato e sto bruciando già le tappe, volevo sapere se ho ancora qualche speranza di diventare qualcuno o se ormai è troppo tardi.

descriptiontennis - Passione tennis  - Pagina 2 EmptyRe: Passione tennis

more_horiz
Da Roger75
Considera che le basi le ho di già devo solo migliorare e mi ha detto il mio maestro che ho ottimi margini di miglioramento, volendo potrei iniziare anche adesso a fare i tornei ma più mi alleno e più parto spedito

more_horiz
Ho bisogno di motivazione, quindi se conoscete gente che ha iniziato tardi ed ha fatto strada ditemelo, per esempio sonego ha iniziato a 11/13 anni eppure è circa 25 esimo al mondo, mi da molta motivazione sentirle queste storie.

more_horiz
Non impegnare troppo tempo a cercare qualche RARO caso limite , non ti aiuterebbe come credi.
Quello che vuoi capire è se TU hai questa limitata e difficile possibilità. 
Ancora non fai partire di torneo , che è un altro sport rispetto al palleggio e alla partitella che fai adesso.
Allenati seriamente e gioca le partite di torneo.
Se per settembre non sei ALMENO un quarta alta/ terza bassa , significa che non hai particolare talento ed attitudine, quindi l'obiettivo deve abbassarsi di un bel pò.

more_horiz
arrivare top 200 (ma anche 400) è una cosa difficilissima a prescindere dall'età in cui si incomincia a giocare perchè per riuscirci entrano in gioco molti fattori (fisico, testa,soldi....) oltre al talento e se manca anche solo uno di questi riuscirai al massimo ad arrivare ad essere un buon seconda, che non è poco ma non credo sia quel che vuoi tu.
Allenati seriamente con un ottimo maestro referenziato, comincia a fare tornei e tra qualche anno potrai iniziare a capire le tue vere potenzialità. Se sei veramente portato quarta e terza categoria potresti bypassarle in un tempo relativamente breve, il difficile inizia dopo....è un po' come correre una maratona, farla intorno alle tre ore se ci si allena è difficile ma fattibile da lì in poi limare minuti diventa impresa molto complicata

more_horiz
Inizia a fare qualche torneo e vedrai che le tue smanie si ridimensioneranno assai.
comunque se ti fa piacere sognare, fai pure. Non costa nulla
buon tennis

more_horiz
Matteoamo ha scritto:
@Da fa
Ho già giocato con gente di 4 categoria e me la sono cavata benissimo in alcune ho dominato in altre ho retto benissimo lo scambio

Ecco...adesso dopo questa TUA dichiarazione posso sbilanciarmi ancor di più che non arrivi neanche in seconda categoria. Non so in che regione giochi perchè conta molto anche questo.

more_horiz
@nw-t
Che cosa hai potuto dedurre dalla mia dichiarazione, con così poche informazioni puoi dedurre poco…….
Comunque Toscana

more_horiz
...che se hai retto benissimo lo scambio in alcune partite coi 4a significa che sei un 4a anche tu e da lì alla 2a c'è un universo...

more_horiz
Ma posso comunque migliore, ricordiamoci che ho iniziato da poco e ho fatto passi da gigante per cui i margini di miglioramento ci sono, comunque grazie a tutti dei consigli, adesso capo basso e lavorare.

more_horiz
Matteoamo ha scritto:
@nw-t
Che cosa hai potuto dedurre dalla mia dichiarazione, con così poche informazioni puoi dedurre poco…….
Comunque Toscana

Ah...benissimo toscano anch'io...dove giochi?

more_horiz
Vicino ad Arezzo, te di dove sei?

more_horiz
@andyvakgj
Grazie mi motivi ancora di più a dare tutto me stesso😉

more_horiz
Voi giocate tutti a tennis a livello agonistico, a che ha avete iniziato e come siete messi in classifica?

more_horiz

more_horiz
Matteoamo ha scritto:
Vicino ad Arezzo, te di dove sei?

Zona valdarno e Montecatini, ho un mio amico che gioca li ad Arezzo nel Giotto in serie B e una sua allieva di 15 anni 2.7 sempre li serie C. Lui anni fà quando faceva tornei Challenge ha giocato pure contro Garin adesso 15 ATP

more_horiz
Arrivare almeno 2.1 secondo voi sarebbe fattibile?

more_horiz
Comunque mi consigliate per favore degli esercizi che posso fare a casa per tenermi in forma e magari per accurare qualche movimento da solo.

more_horiz
Matteoamo ha scritto:

Se trovi un ragno radioattivo x farti mordere... lo uso anch'io  Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Matteoamo ha scritto:

Giusto per capire il perche' del commento di nw-t

more_horiz
Dai si sa che è un troll.

more_horiz
Sono 2.1 loro?
Vabbè io mi impegnerò al massimo, poi dove arriverò arriverò
Comunque ancora co sto troll vabbè lasciamo stare

more_horiz
Non voglio arrivarci subito ovviamente ma tra 5 anni se continuo così spero di arrivare a un buon livello

more_horiz
Ragus ha scritto:
nw-t ha scritto:
Matteoamo ha scritto:

Giusto per capire il perche' del commento di nw-t

Infatti questo nel video è Tennis.

more_horiz
Non mi sembra impossibile come livello da raggiungere ma magari posso sbagliarmi

more_horiz
Matteoamo ha scritto:
Non mi sembra impossibile come livello da raggiungere ma magari posso sbagliarmi

Tra il dire e il fare c' è di mezzo " e il" diceva un mio amico... Very Happy

more_horiz
Okay zio roger grazie dei preziosi consigli che dai, te piuttosto in che categoria sei per dare così saggi consigli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: