Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQ5X Pro EmptyQ5X Pro

more_horiz
Buongiorno a tutti
Per problemi al gomito dovuti ad accoppiata PD + Solinco Tourbite sto provando una Pro Kennex Q5 (vecchio modello bianco e nero...)
Devo dire mi sto trovando bene, avendo dritto e rovescio bimane piatti la racchetta mi sta dando soddisfazioni...
Oggi ho trovato un'offerta molto vantaggiosa di un privato che vende una coppia di Q5X Pro (il modello nero e oro... dovrebbe essere la versione 2015?) e le ho prese... qualcuno conosce questo modello? La lunghezza maggiore si fa sentire in termini di manegevolezza? E' un telaio più potente rispetto alla versione "normale"?

descriptionQ5X Pro EmptyRe: Q5X Pro

more_horiz
Ciao, per caso ho provato proprio ieri lo stesso telaio, un mio amico ne ha una coppia che non sta più usando; in passato ho usato sia la PD Plus 2015 che la PT161XL, mi piaccioni i telai XL quindi non ho resistito. Non ho mai provato una ProKennex in passato e quindi nemmeno la versione stardard Q+5 Pro.

La X è 310 gr nuda, fa le buche in terra, rovescio bimane ottimo, buono anche il tocco, il dritto bello pesante, al servizio ho ritrovato le velocità di quando usavo la PT161XL, ma dopo mezz'ora mi sembrava di aver giocato 2 ore, tanto bella quanto faticosa; in più, stai molto attento, i più che 340 punti di inerzia sono molto pericolosi per la spalla. Se sei realmente un 4.5 come indicato nel tuo profilo, beh giocaci 15 minuti ma poi lascia perdere, che dal gomito rischi di spostare i problemi ad altra articolazione.

Per la cronaca (sicuramente anche perchè mi ci vorrebbe almeno una settimana per riadattarmi ai 70 cm del telaio), dopo 30 minuti di allemanento intenso, abbiamo iniziato a fare un po' di game, ero sotto 3-1, posata la Q+5X e ripresa la Extreme Tour, 4-3 per me.

Sarebbe bello poter usare una racchetta con questa inerzia, ma i contro superano di gran lunga i pro, almeno per me.

Ne approfitto, qualcuno può consigliare una XL che non abbia una inerzia da top 300 al mondo?

Ho visto la nuova solinco WhiteOut sarà anche in versione XL, con inerzia più accessibile.

Spero di esserti stato di aiuto.

more_horiz
Flyhome ha scritto:
Ciao, per caso ho provato proprio ieri lo stesso telaio, un mio amico ne ha una coppia che non sta più usando; in passato ho usato sia la PD Plus 2015 che la PT161XL, mi piaccioni i telai XL quindi non ho resistito. Non ho mai provato una ProKennex in passato e quindi nemmeno la versione stardard Q+5 Pro.

La X è 310 gr nuda, fa le buche in terra, rovescio bimane ottimo, buono anche il tocco, il dritto bello pesante, al servizio ho ritrovato le velocità di quando usavo la PT161XL, ma dopo mezz'ora mi sembrava di aver giocato 2 ore, tanto bella quanto faticosa; in più, stai molto attento, i più che 340 punti di inerzia sono molto pericolosi per la spalla. Se sei realmente un 4.5 come indicato nel tuo profilo, beh giocaci 15 minuti ma poi lascia perdere, che dal gomito rischi di spostare i problemi ad altra articolazione.

Per la cronaca (sicuramente anche perchè mi ci vorrebbe almeno una settimana per riadattarmi ai 70 cm del telaio), dopo 30 minuti di allemanento intenso, abbiamo iniziato a fare un po' di game, ero sotto 3-1, posata la Q+5X e ripresa la Extreme Tour, 4-3 per me.

Sarebbe bello poter usare una racchetta con questa inerzia, ma i contro superano di gran lunga i pro, almeno per me.

Ne approfitto, qualcuno può consigliare una XL che non abbia una inerzia da top 300 al mondo?

Ho visto la nuova solinco WhiteOut sarà anche in versione XL, con inerzia più accessibile.

Spero di esserti stato di aiuto.

In passato giocavo con la Roddick, non ricordo quale fosse l'inerzia...
I 315 grammi della Q5 precedente li tollero senza troppa difficoltà, spero di sopportare anche questa
L'unica preoccupazione è la lunghezza del telaio perchè già tendo ad afferrare il manico MOLTO in basso, non vorrei avere problemi con le distanze
Grazie mille per la risposta  Wink

P.S. La classifica non è aggiornata, valgo un 4.2...

more_horiz
Ciao buongiorno, alla lunghezza ti abitui di sicuro, non credo sarà un problema, io mi sono divertito a giocarci, questo è sicuro! Poi vedi tu se la reggo o meno e se ti rende efficace in partita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: