Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ProKennex Black Ace 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
malconcio
MEGA77
drichichi
T_Muster
emilianoP
Young.8
Eiffel59
er.rost
12 partecipanti

descriptionRisoltoProKennex Black Ace 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

il mio figlio ha tredici anni e mezzo. e un ragazzo molto forte fisicamente e gioca in tennis europa. usa ProKennex Black Ace 300 le corde Head Velocity 1.30 24/23 . sta spaccando le corde in 5-6 ore. vorrei che mi date un bel consiglio per le corde. aumentare velocity 1.35/1.40 oppure seno ibrido Lynx1.25/velocity 1.30 22/22, Wilson Revolve 1.25/ velocity 1.30 22/22 chi meak mono

descriptionRisoltoRe: ProKennex Black Ace 300

more_horiz
er.rost ha scritto:
Ho iniziato a giocare con più rotazione. Per questo mi è piaciuto il VCore98 2023, ma è scomodo per la mia mano.

in che senso "scomodo"?

more_horiz
Rispetto alla BA 300 (stesse corde e tensione), la VCore98 sembra più rigida. Dopo 1,5 ore di gioco, sensazioni spiacevoli nell'area del gomito Devo abituarmi alla VCore98 23?
o cambiare le corde e la tensione?
o trovare un'altra racchetta con una RA inferiore?
La BA 300 è una buona racchetta, ma alle minime cadute si rompe nella zona del manico.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Qualcuno mi può fare un raffronto tra Ki5 300 e black ace 300?… grazie

more_horiz
Secondo il mio braccio, sono telai assolutamente diversi. La ki 5 è più rigida e cattiva, la ba più morbida e classica.
La ki 5 ricorda, estremamente alla lontana, una profilata come target di utilizzo (fondocampista che gioca in topspin, con impugnature moderne); la ba è più da giocatore classico, che gioca per es. il back di rovescio.
Attenzione:  non è che con la ki 5 uno non possa giocare in back e viceversa con la ba non si possa giocare in top, ma semplicemente che è meglio fare il contrario.
Questo però è solo il parere del mio braccio, di più non so.

more_horiz
La Ki5 è una concorrente della Speed MP, meno potente ma più spin-friendly.
La BA una "classica" con buone capacità multiuso, un filo ingombrante da muovere ma molto stabile e comfortevole.

more_horiz
Da Eiffel59
BA300 +0.5gr at 12 o'clock+leather grip+overgrip+damper=333gr
Babolat RPM power 1.25/soft 1.25 prestr -21.5/21.5kg
15 anni, mi piacevano molto le corde, ma ho iniziato a romperle in 3 ore. Cosa mi consiglia? Mille grazie.

more_horiz

Gentile eiffel, approfitto della tua disponibilità e competenza per chiederti quanto segue.
Sono una ragazza di diciassette anni, ho fatto tornei fino under 12 e ho ripreso quest'anno e in tre tornei sono già 4.2 e vorrei proseguire. Nel periodo in cui non facevo tornei, mi avevano suggerito e ho preso una racchetta prokennex blackace 285. Come corde uso un ibrido control isoospeed e head sonic 21-22. Ora il maestro che mi segue suggerisce che, ripresa l'attività agonistica, sarebbe opportuno utilizzare una racchetta diversa, che spinge di più. Tu cosa ne pensi? Se sei d'accordo di cambiare, con quale racchetta mi consigli di giocare e quali corde mi consigli di montare? Specifico che gioco prevalentemente da fondo campo, abbastanza arrotato, spingo molto di dritto, uso anche rovescio in back.
Grazie davvero.
Giulia.

more_horiz
Mi piacerebbe avere un parere sulla nuova prokennex black ace 300gr e sulla adattabilità al mio gioco. Colpisco prevalentemente di piatto, utilizzando molto il back di rovescio. Attualmente gioco con head radical mp.

more_horiz
Meglio della tua attuale di certo. La Radical MP specie nei modelli precedenti l'ultima non è il massimo della sensibilità e per il back serve soprattutto quella...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio della tua attuale di certo. La Radical MP specie nei modelli precedenti l'ultima non è il massimo della sensibilità e per il back serve soprattutto quella...

Hanno fatto una nuova versione della BA? Question

more_horiz
Eiffel59
Posso aumentare lo spessore delle corde babolat rpm soft 1.25>1.30?
Per far durare le corde più a lungo (3 ore)?
Babolat rpm power 1.25/rpm soft 1.3--- 21/21prestr?
Grazie per la risposta

more_horiz
per me  pro kennex black ace era questa (foto trovata su internet)

more_horiz
E ora questo ,😄

more_horiz
,

more_horiz

more_horiz
er.rost ha scritto:

chi sei ? L'incredibile Hulk????  affraid

ProKennex Black Ace 300 - Pagina 3 200.gif?cid=b18c02daedvzaivuese4as827jont729svtu6sa7do1yjkd4&ep=v1_gifs_search&rid=200

more_horiz
Mio figlio è un ragazzo di 15 anni

more_horiz
er.rost ha scritto:
Mio figlio è un ragazzo di 15 anni

promette bene Twisted Evil

more_horiz
Alla ricerca di alternative per il futuro al BA 300 (corde e racchetta)

more_horiz
Stessa tipologia? Yonex o prince

more_horiz
Sì, ce ne sono altri.(velocità della testa?,..)Il problema di provare. Quindi voglio ridurre il numero di opzioni. Ho avuto l'opportunità di provare con le mie corde e la mia tensione (babolat rpm power 1.25/ rpm soft 1.25 ---21/21 kg prestr).
Non mi è piaciuta la Yonex vcore pro 97 310 (2021) - dopo 5 minuti ho detto "la palla non vola, c'è poco spin, c'è comfort".
Yonex vcore 98 (2023) - mi è piaciuta molto - "spin, controllo, sweet spot, colpo pulito". Non mi è piaciuta: un po' rigida, meno potenza rispetto alla BA300. Ho giocato due volte per 1,5 ore. Dopo ogni allenamento, mi sentivo stanco nella zona del gomito. Dato che è un giocatore junior, sono preoccupato. Ma a mio figlio è piaciuta molto. Dice di trovare altre corde e tensioni e il silicone nel manico.
È questo l'effetto della nuova racchetta?😄😄😄

more_horiz
Provare corde e tensioni diverse?
Silicone nell'impugnatura ?

more_horiz
Ma è normale che sotto il grip della mia BA il manico sia così??[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: