Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince 107G Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Marioaldo
Millo
Sniper
Pinofranco88
Piero cora
Jimbo77
mirx
Menche983
RinoF
Veterano
Ceza
Zac67
Alessandro
Donnari Massimo
andrea scimiterna
rogermaestro555
Manolo71
Luchino 67
manux1765
fa
MARIOP
Eiffel59
jimmyita
Il Norvegese
nicpett
gparadisi
ordinegalattico
Moren
Alex_Jimbo
cesaremigliaccio
Nicky61
drichichi
Roger75
37 partecipanti

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 4 EmptyPrince 107G Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento del sempre attivo doc [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra sia il momento di fondare un 3d dedicato a questo telaio fantastico, che mi pare che abbia un grande successo anche all' interno del forum. 

Io lo uso ormai da un 5/6 mesi, ho potuto confrontarla con tanti altri telai, Prince e non solo, ma nessuno mi ha dato le stesse sensazioni e risultati in campo. L' ho tenuta incordata inizialmente con Lynx Tour a 23/22, poi sono sceso a 22/21 e mi trovo benissimo. Prossima settimana ci proverò la Turbo 6 white.

E' un telaio che ti dà una grande possibilità di tenere un ritmo medio molto elevato nello scambio, di fare recuperi estremi grazie al piattone da 107", che però non mi toglie maneggevolezza nei pressi della rete. Il telaio sottile da "classica" permette di giocare di tocco; al servizio inizialmente mi trovavo male sulla prima piatta: ho risolto con 2 gr. in punta. Ora è perfetta come set up. Il tutto permettendomi di giocare senza affaticamenti alla spalla per 2h, senza problemi: confort assoluto. Mi trovo meglio a giocare in top rispetto allo slice, che delle voto fatico a tenere profondo. Ho provato a confrontarla con altri telai che conosco bene: rispetto alla Tour 290 gr custom più in tutto: velocità uscita palla, presa top spin, facilità irrisoria di tenere lo scambio profondo. Phantom 100X 290 gr.: 2 tacche di potenza come differenza, solo un po' di sensibilità in meno e meno efficacia sul back. Chrome: l' unica che tiene il passo sulla potenza media, ma va sotto in sensibilità: extreme mp :idem come Chrome. Speed Mp modello precedente: più potenza, più presa effetti, più sensibilità. Ps L custom: non sono obiettivo perché di questo mio primo telaio sono innamorato... Embarassed

Last but not least: è un telaio stupendo anche esteticamente, con le finiture che si vedono sulla base nera solo da vicino. Prince è maestra in questo, come la linea delle altre Phantom insegna.

Scrivete la vostra possessori, io vi ho dato la mia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Prince 107G Fans Club

more_horiz
Roger75 ha scritto:
 Il vs Touch ci andrebbe, Mario Eiffel59 ? A quanto eventualmente?

Certamente che ci sta..... Che domande!

more_horiz
Rev Bianca 125 23/22 ottima. Turbo 6 Bianca credo meglio 1 kg in più 24/23 qualora fosse possibile (chiedo a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), da provare Raw solution 123, Tournament 125 e Solinco Tour Bite Soft 125 (per curiosità), per non comprare altro sono corde che ho.

more_horiz
Sorellina in arrivo... Very Happy   Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Roger75 ha scritto:

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Incordata con..............?????????????? Suspect

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Incordata con..............?????????????? Suspect

Rev arancio 23/22..
Ma mi faccio spedire anche una vortex 7 che mi è stata consigliata.
Sarei curioso di sapere la faccenda del budello su questo telaio da Mario ..

more_horiz
La VS Touch c'è chi l'ha montata attorno ai 24 kg che per un gioco allround è la soluzione corretta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La VS Touch c'è chi l'ha montata attorno ai 24 kg che per un gioco allround è la soluzione corretta...

Pensavo di più... Comunque in ogni caso seguirò le indicazioni. Meglio Babolat VS Touch 130 Wilson Natural Gut 130?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie mille Mario; facendo un po' il punto delle varie corde, si può fare un elenco dicendo che quelle che ci stanno sicuramente rientrano tra queste? Aggiungi o togli secondo tuoi riscontri...

Lynx Tour/Vortex Tour
Yonex Rev arancio
Rpm soft
Turbo 6
Sonic pro edge
Vortex 7
Aquapower
Hawk touch
Tour bite soft?
Vs touch a 24 kg

Le altre sui 23/22 come tensione di riferimento?

more_horiz
Non mi ha inviato il messaggio  Prince 107G Fans Club - Pagina 4 432574

Comunque  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha ragione Mario, la 107G rende molto meglio con corde rigide quindi ha più senso continuare su quella strada. Quindi no Budello si mono lisci o sagomati simil vortex Tour e simil rev.

more_horiz
Le sensazioni continuano ad essere positive nella direzione sagomata o liscia con spin e controllo in primis, diciamo che spinge troppo per montarci su una corda potente. E' sicuramente maneggevole e morbida con la Soft ma non fa male come con la Rev bianca.

more_horiz
La rev bianca cosa avrebbe di diverso da quella arancio??? 
Mi è arrivata la seconda, sempre rev 23/22...lunedì 2h provo lei e Phantom 100x

more_horiz
Credo che ci sia poca differenza tra arancio e bianca. La pallina gira veramente tanto e nessuna ripercussione su articolazioni ed affini. Ha un grip pazzesco sulla pallina e quando tocca terra sembra una trottola. Ho ancora fa fare curva d'apprendimento per il rovescio in topspin, mentre il rovescio in back è già presente ed efficace. Il rovescio piatto viene fuori bene ma quello che mi fa impazzire è il diritto in topspin che vanno a raccogliere sulle recensioni di fondo campo. Anche quello dev'essere comunque un po' limato. Diciamo che il diritto in corsa lungolinea o incrociato o inside in che esce con la Tour 100P o il servizio micidiale che esce con la Mantis sono lontani, però sostituisco il servizio piatto e potente con uno slice velenoso o se allenato abbastanza, un kick.
In ogni caso resta sempre la seconda scelta poiché ancora ci devo lavorare e giocare per renderla cattiva. Ergo   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che suggerisci? Grazie mille.

more_horiz
Confermo impressioni: telaio spettacolare ma non cattivissimo.... serve "ritocchino" ma studiato.

more_horiz
Visto che predilige corde rigide,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Black Code 124 e RPM Blast 125 potrebbero essere opzioni fattibili?

more_horiz
La Blast si (22/21 a gusto personle), la  BC su questa non mi è assolutamente piaciuta.

more_horiz
La nera va comunque peggio delle Lime e delle Orange...

more_horiz
Era solo per curiosità visto che la rev bianca e la turbo 6 bianca vanno già benone. Per la presa sulla pallina la rev per maggiore completezza e complessità di palla (uscita veloce e spin) meglio la turbo 6. La domanda sulla black code era perché sulla graphite 100 2014 ci andava bene.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Blast si (22/21 a gusto personle), la  BC su questa non mi è assolutamente piaciuta.

Hai cambiato idea sulla Rpm blast? Mi avevi scritto che non sarebbe stata la tua trentesima... e nemmeno cinquantesima scelta.🙄

more_horiz
MARIOP ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Hai cambiato idea sulla Rpm blast? Mi avevi scritto che non sarebbe stata la tua trentesima... e nemmeno cinquantesima scelta.🙄

Diciamo che non è la prima scelta su questo telaio però sono curioso... molto curioso vista la resa della corda in spin. Su altri telai non mi è piaciuta ma qui credo ci stia bene o si adatti bene.

more_horiz
Non dimentichiamoci che la 107G è un telaio molto morbido.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invece la RPM Hurricane?

more_horiz
le mie due 107 hanno lo stesso peso ( 304 e 305 grammi ) ma bilanciamento differente ( 31,3  e 32 cm ).
come sarebbe corretto intervenire?  grazie

more_horiz
Eh.... Un bel dilemma, direi 5 gr di patafix al tappo per quella bilanciata 32... Ma come ha detto più volte  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bisogna fare attenzione a dove si va ad aggiungere peso perché si modifica la reattività e la polarizzazione del telaio.

more_horiz
appunto, e poi avrei pesi differenti. 
se  aggiungessi 2/3 gr sul piatto alla prima e 2/3 nel tappo alla seconda forse avrei pesi e bilanciamenti simili ma non ne conosco le eventuali conseguenze  Rolling Eyes

more_horiz
MARIOP ha scritto:
appunto, e poi avrei pesi differenti. 
se  aggiungessi 2/3 gr sul piatto alla prima e 2/3 nel tappo alla seconda forse avrei pesi e bilanciamenti simili ma non ne conosco le eventuali conseguenze  Rolling Eyes

Io con le Phantom Pro 100P ho risolto (situazione simile) mandando tutto a Marco e Mario. Le hanno pareggiate.

more_horiz
Le due pro100p finite sono:
330 e 330,3gr
311 sw
31,4cm bil.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: