Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince 107G Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Marioaldo
Millo
Sniper
Pinofranco88
Piero cora
Jimbo77
mirx
Menche983
RinoF
Veterano
Ceza
Zac67
Alessandro
Donnari Massimo
andrea scimiterna
rogermaestro555
Manolo71
Luchino 67
manux1765
fa
MARIOP
Eiffel59
jimmyita
Il Norvegese
nicpett
gparadisi
ordinegalattico
Moren
Alex_Jimbo
cesaremigliaccio
Nicky61
drichichi
Roger75
37 partecipanti

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 25 EmptyPrince 107G Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su suggerimento del sempre attivo doc [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra sia il momento di fondare un 3d dedicato a questo telaio fantastico, che mi pare che abbia un grande successo anche all' interno del forum. 

Io lo uso ormai da un 5/6 mesi, ho potuto confrontarla con tanti altri telai, Prince e non solo, ma nessuno mi ha dato le stesse sensazioni e risultati in campo. L' ho tenuta incordata inizialmente con Lynx Tour a 23/22, poi sono sceso a 22/21 e mi trovo benissimo. Prossima settimana ci proverò la Turbo 6 white.

E' un telaio che ti dà una grande possibilità di tenere un ritmo medio molto elevato nello scambio, di fare recuperi estremi grazie al piattone da 107", che però non mi toglie maneggevolezza nei pressi della rete. Il telaio sottile da "classica" permette di giocare di tocco; al servizio inizialmente mi trovavo male sulla prima piatta: ho risolto con 2 gr. in punta. Ora è perfetta come set up. Il tutto permettendomi di giocare senza affaticamenti alla spalla per 2h, senza problemi: confort assoluto. Mi trovo meglio a giocare in top rispetto allo slice, che delle voto fatico a tenere profondo. Ho provato a confrontarla con altri telai che conosco bene: rispetto alla Tour 290 gr custom più in tutto: velocità uscita palla, presa top spin, facilità irrisoria di tenere lo scambio profondo. Phantom 100X 290 gr.: 2 tacche di potenza come differenza, solo un po' di sensibilità in meno e meno efficacia sul back. Chrome: l' unica che tiene il passo sulla potenza media, ma va sotto in sensibilità: extreme mp :idem come Chrome. Speed Mp modello precedente: più potenza, più presa effetti, più sensibilità. Ps L custom: non sono obiettivo perché di questo mio primo telaio sono innamorato... Embarassed

Last but not least: è un telaio stupendo anche esteticamente, con le finiture che si vedono sulla base nera solo da vicino. Prince è maestra in questo, come la linea delle altre Phantom insegna.

Scrivete la vostra possessori, io vi ho dato la mia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionPrince 107G Fans Club - Pagina 25 EmptyRe: Prince 107G Fans Club

more_horiz
Segno, Mirx, grazie.
Stasera a lezione sono passato alla 100x in multi perché ho sentito anche qualche dolorino al gomito.

more_horiz
RinoF ha scritto:
Segno, Mirx, grazie.
Stasera a lezione sono passato alla 100x in multi perché ho sentito anche qualche dolorino al gomito.

Shocked affraid

Fai molta attenzione!

more_horiz
drichichi ha scritto:
RinoF ha scritto:
Segno, Mirx, grazie.

Shocked affraid

Fai molta attenzione!

Ah sicuro!
La salvaguardia del.gomito è prioritaria. Riprendere a giocare con un mono è stato già un grande passo, ma al minimo fastidio si abbandona immediatamente.
Ecco perché prendo in considerazione il multifilo (eiffel aveva consigliato anche l' Xalt)

P.s. se mi abbonassi a racketpedia, troverei indicazioni che mi facciano capire qualcosa in più del mondo corde?

more_horiz
ciao,
certamente si, anche se io pur avendo migliorato esponenzialmente  le mie conoscenze ci sono due grossi limiti almeno (parlo per me...)
1) interpretazione di alcuni dati come resilienza e rigidita dinamica
2) accoppiamento corde telaio, quello non credo si veda sono necessarie conoscenze soecifiche
e aggiungerei che devi interpretare dai dati se una corda e reattiva o meno....
saluti un caro abbraccio virtuale e buon tennis (dita incrociate per il gomito)

more_horiz
in ogni caso mi fa molto strano che hai sentito fastidio da epicondilite con la 107G
indolenzimento muscolare invece e piu probabile se non hai un braccio allenato
la 100X 305 e molto simile alla 107G senza custom come handling generale......

more_horiz
ma la 107G digerisce bene anche un multi, se non sei un toppatore folle
io avevo su un ibrido wilson (non ricordo quale, control credo pre confenzionato...) e sul veloce era una favola, e comodissima......davvero molto confortevole

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
in ogni caso mi fa molto strano che hai sentito fastidio da epicondilite con la 107G
indolenzimento muscolare invece e piu probabile se non hai un braccio allenato
la 100X 305 e molto simile alla 107G senza custom come handling generale......

Eppure...
Ma ovviamente dipende dalle corde: le X non hanno mai visto un monofilo montato, mentre la 107 ha le rev da 9 ore.

Segno anche il Wilson ibrido... Wink 
NOn sono un toppatore folle, ma toppatore sì, infatti mi piange il cuore a vedere quel budello nuovissimo che si apre e si spella dopo due ore di gioco.

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ciao,
certamente si, anche se io pur avendo migliorato esponenzialmente  le mie conoscenze ci sono due grossi limiti almeno (parlo per me...)
1) interpretazione di alcuni dati come resilienza e rigidita dinamica
2) accoppiamento corde telaio, quello non credo si veda sono necessarie conoscenze soecifiche

e aggiungerei che devi interpretare dai dati se una corda e reattiva o meno....
saluti un caro abbraccio virtuale e buon tennis (dita incrociate per il gomito)

due cose da niente  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una domanda: Legendary o Spiral su questo telaio (in full)?

more_horiz

e niente , mi piace rivederlo di tanto in tanto

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 una domanda: Legendary o Spiral su questo telaio (in full)?

Le ho provate entrambe. La prima su BA300 e la seconda Vcore pro 100. Delle 2 preferisco di gran lunga la Spiral. La Legendary è più vicino ad un multi classico mentre la Spiral è un discreta via di mezzo. Si muove meno ed ha una perdita molto lineare, mi ha ricordato molto la Prince Warrior response.

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

Le ho provate entrambe. La prima su BA300 e la seconda Vcore pro 100. Delle 2 preferisco di gran lunga la Spiral. La Legendary è più vicino ad un multi classico mentre la Spiral è un discreta via di mezzo. Si muove meno ed ha una perdita molto lineare, mi ha ricordato molto la Prince Warrior response.

Ma meno secca.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

Ma meno secca.

Meno secca rispetto a cosa? Alla Warrior?

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:

Ma meno secca.

Meno secca rispetto a cosa? Alla Warrior?

si, rispetto alla warrior

more_horiz
L'attaccamento a questo telaio parte da lontano, anni 80-90 circa, ma non solo per la tipologia, principalmente per impatto, pastosità e resa in campo. il peso ridotto (rispetto al POG originale) non modificano le sensazioni anche se qualche grammo qua e là l'ho fatto debitamente aggiungere.

more_horiz
Sono alla 4⁰ incordatura con vortex 1.25 e non arrivo a due ore e mezza, pazzesco

Le head lynx tour sono troppo rigide , ho paura per il gomito
Secondo voi potrei ibridare con un syn gut babolat 1.30 o un syn gut force babolat 1.35?

more_horiz
PT Rev provate?

more_horiz
No ancora no

more_horiz
Scusate l'ignoranza , non vorrei provocare troppo !, da neofita ,ma un rexis comfort da 1e30 ci starebbe da schifo ??

more_horiz
Piero cora ha scritto:
Scusate l'ignoranza , non vorrei provocare troppo !, da neofita ,ma un rexis comfort da 1e30 ci starebbe da schifo ??

dipende dal tuo tipo di gioco ma credo di no, provala. non c'è una corda che ci sta "male", ma se sbagli la tensione fai il tiro al piccione.

more_horiz
è in arrivo una 107G.. volevo averne una considerando che ho le 2 POG storiche 90 e 110 nella mia collezione. Spero di farci 2 tiri presto. incordata PT REV verde 23/22. con le corde verdi farà mooolto inizio anni 90  Cool

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
è in arrivo una 107G.. volevo averne una considerando che ho le 2 POG storiche 90 e 110 nella mia collezione. Spero di farci 2 tiri presto. incordata PT REV verde 23/22. con le corde verdi farà mooolto inizio anni 90  Cool

spero calibro 130  Shocked

more_horiz
1.25!  Cool vediamo come va e quanto dura. se dura troppo poco passerò all'1.30

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
1.25!  Cool vediamo come va e quanto dura. se dura troppo poco passerò all'1.30

già provata durata non eccelsa,  e non sono un fabbro che picchia ma un arrotino  Very Happy

more_horiz
Non posso che confermare il doc, nonostante la.mia limitata esperienza. Pt viola a 1.25 durate 7 ore. Adesso si è stabilizzata (sono arrivato a 11 ore) ma è il.caso di tagliare

more_horiz
ok. grazie per le info. se noto cali alla 6/7 ora taglio e passo a 1.30
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: