Buon pomeriggio,
spesso come sappiamo , in una coppia di racchette , possono esserci anche 7/8 gr di differenza ,
nonostante si pensi di aver preso "la coppia". Oltre il peso , spesso varia anche il bilanciamento.
Quindi, ci sono diversi dubbi / domande a cui rispondere.
Se le racchette hanno un peso cosi differente ,m a stesso bilanciamento , si tenderà a customizzare
sia al manico che nella parte superiore dell'ovale per compensare il peso e mantenere lo stesso bilanciamento.
Qualora si riuscisse perfettamente nell'operazione , siamo sicuri che lo SW sia quantomeno simile??
Se la più pesante risulta più bilanciata in testa , e fuori specifica nel bilanciamento , si aggiungerà peso al manico,
a questo punto la seconda più leggera avrà bisogno di un custom piuttosto importante per somigliare alla prima!!
Insomma , le combinazioni sono diverse.
La risposta ovvia è : Portale da un professionista serio che abbia tutta l'attrezzatura e ti farà un buon lavoro.
Vorrei capire se queste differenze di peso sono dovute , come spesso si sente, a stuccature o vuoti nel telaio
che vengono o meno abbozzati alla meno peggio.Quindi la stuccatura nella parte superiore ,da sola, aumenta
un pò lo SW!?
Quali sono le motivazioni tecniche?
Un telaio , raggiunto il peso ed il bilanciamento in specifica avrà con ottima probabilità anche lo SW atteso?
Mi rendo conto che nella domanda ci sono delle approssimazioni , ma penso che capire meglio i concetti di fondo possa
essere utile a diversi appassionati
spesso come sappiamo , in una coppia di racchette , possono esserci anche 7/8 gr di differenza ,
nonostante si pensi di aver preso "la coppia". Oltre il peso , spesso varia anche il bilanciamento.
Quindi, ci sono diversi dubbi / domande a cui rispondere.
Se le racchette hanno un peso cosi differente ,m a stesso bilanciamento , si tenderà a customizzare
sia al manico che nella parte superiore dell'ovale per compensare il peso e mantenere lo stesso bilanciamento.
Qualora si riuscisse perfettamente nell'operazione , siamo sicuri che lo SW sia quantomeno simile??
Se la più pesante risulta più bilanciata in testa , e fuori specifica nel bilanciamento , si aggiungerà peso al manico,
a questo punto la seconda più leggera avrà bisogno di un custom piuttosto importante per somigliare alla prima!!
Insomma , le combinazioni sono diverse.
La risposta ovvia è : Portale da un professionista serio che abbia tutta l'attrezzatura e ti farà un buon lavoro.
Vorrei capire se queste differenze di peso sono dovute , come spesso si sente, a stuccature o vuoti nel telaio
che vengono o meno abbozzati alla meno peggio.Quindi la stuccatura nella parte superiore ,da sola, aumenta
un pò lo SW!?
Quali sono le motivazioni tecniche?
Un telaio , raggiunto il peso ed il bilanciamento in specifica avrà con ottima probabilità anche lo SW atteso?
Mi rendo conto che nella domanda ci sono delle approssimazioni , ma penso che capire meglio i concetti di fondo possa
essere utile a diversi appassionati