Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description300x100: pregi e difetti Empty300x100: pregi e difetti

more_horiz
Ciao a tutti!

Chiedo quali sono a vostro parere, i pregi e i difetti delle attuali racchette profilate 300 gr. x 100 pollici.

Oso anche chiedere quale sia, sempre a vostro parere, la migliore tuttofare.

Grazie!!!

description300x100: pregi e difetti EmptyRe: 300x100: pregi e difetti

more_horiz
Visto che ormai esistono racchete 100x300 di ogni "categoria", dai picchiatori (Blade 100) agli arrotini  (Pure Aero, SX300) passando per le univerrsali (TFight, CX400 Tour, Speed MP e via discorrendo) una domanda del genere non abbia molto significato.

Comunque, se "la miglior tuttofare"£ lo stabilisce il mercato, la Speed MP, anche se personalmente, pur avendola avuta come telaio nella borsa come scorta in quasi tutte le precedenti versioni, è una scelta che attualmente non condividerei.
Di più, attualmente non penso che esista realmente una 100x300 "migliore" a tutto tondo...

description300x100: pregi e difetti EmptyRe: 300x100: pregi e difetti

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto che ormai esistono racchete 100x300 di ogni "categoria", dai picchiatori (Blade 100) agli arrotini  (Pure Aero, SX300) passando per le univerrsali (TFight, CX400 Tour, Speed MP e via discorrendo) una domanda del genere non abbia molto significato.

Comunque, se "la miglior tuttofare"£ lo stabilisce il mercato, la Speed MP, anche se personalmente, pur avendola avuta come telaio nella borsa come scorta in quasi tutte le precedenti versioni, è una scelta che attualmente non condividerei.
Di più, attualmente non penso che esista realmente una 100x300 "migliore" a tutto tondo...


Beh, il mercato ha già risposto: Babolat Pure Drive 2021. Se la compri direttamente dalla fabbrica cinese, in omaggio una notte di passione con Amanda Anisimova. Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

description300x100: pregi e difetti EmptyRe: 300x100: pregi e difetti

more_horiz
Mario sono consapevole che sul mercato ci sono racchette adeguate a diversi stili, così come sono consapevole della "debolezza" della domanda che tuttavia voleva indurre il ragionamento che tu hai abbozzato. 
Se preferite potremmo ritornare al titolo della domanda ovvero quali i pregi e i difetti delle diverse 300x100... spesso ho letto discussioni dove si proponeva un telaio e la risposta era "sì, ma c'è di meglio...." senza mai specificare cosa e perchè!
Ecco, mi piacerebbe capire cos'è questo "meglio" seppur, come Mario ci ha fatto intuire, suddivise in sub categorie.

Alex 1000 mi tengo mia moglie, che è figa tanto quanto e in più mi ama... Very Happy Very Happy Very Happy

description300x100: pregi e difetti EmptyRe: 300x100: pregi e difetti

more_horiz
Il "c'è di meglio" è sempre ad personam anche se in ogni categoria ci sono modelli meglio riusciti (Pure Aero, Speed, Pure Drive, Radical) ed altri che era meglio se non vedevano proprio la luce (chi ha detto "Ultra V3 Minions"? Suspect)

La categoria meno "frequentata" era. ed è. quella dei telai adatti ad un gioco di tocco e piazzamento, che si limita a marchi meno diffusi (Donnay, Diadem, Pacific) ma che nel prossimo futuro "subirà" nuovi ingressi da Prince (serie Tour) e Dunlop/Srixon (serie CX).
Non certo un'invasione, ma più scelta nella categoria che per peso e dimensioni ormai è la principale del mercato.

description300x100: pregi e difetti EmptyRe: 300x100: pregi e difetti

more_horiz
Grazie Mario!

Un'ultima questione: le Head TGT Extreme che rientrano nei parametri 300/100 si posizionano sopra la media dei telai già sopra menzionati? E più in generale che ne pensi? (ho la possibilità di acquistarne una con flex 67 bil 31.5, peso con grip in cuoio 310 gr.

Grazie!!!

description300x100: pregi e difetti EmptyRe: 300x100: pregi e difetti

more_horiz
Se ti piace arrotare ok, se non vuoi trovarti a cambiar corde ogni settimana anche no.

description300x100: pregi e difetti EmptyRe: 300x100: pregi e difetti

more_horiz
Grazie Mario!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere