Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Donna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Cesare
drichichi
April
7 partecipanti

descriptionDonna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità EmptyDonna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità

more_horiz
Ciao a tutti.
Giocavo a tennis da ragazzina a livello agonistico. Riprendendo dopo anni ho ritrovato una buona tecnica ma mi manca la prestanza fisica. 
Devo cambiare racchetta perché gioco con  una vecchissima e non vorrei mi desse problemi così vi chiedo un consiglio. Gioco prevalentemente in top con rovescio a una mano che sfrutto sia in top sia in back. Amo il gioco a rete e ho una buona sensibilità al tocco. 
Non so se avrò la possibilità di provarne prima dell acquisto percio vi ringrazio dell aiuto.

descriptionDonna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità EmptyRe: Donna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità

more_horiz
April ha scritto:
Ciao a tutti.
Giocavo a tennis da ragazzina a livello agonistico. Riprendendo dopo anni ho ritrovato una buona tecnica ma mi manca la prestanza fisica. 
Devo cambiare racchetta perché gioco con  una vecchissima e non vorrei mi desse problemi così vi chiedo un consiglio. Gioco prevalentemente in top con rovescio a una mano che sfrutto sia in top sia in back. Amo il gioco a rete e ho una buona sensibilità al tocco. 
Non so se avrò la possibilità di provarne prima dell acquisto percio vi ringrazio dell aiuto.

Intanto Benventuta  Donna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità 855446.

Credo che per avere qualche consiglio serva qualche notizia in più: la "vecchissima" che racchetta è (peso/piatto corde/pattern), che livello eri, etc etc.

descriptionDonna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità EmptyRe: Donna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità

more_horiz
Grazie, è stato un piacere leggere i post di questo forum. La vecchissima è una head double power wedge piatto corde 16x19. Peso 307 incordata.Di più non so. Mi scuso.

more_horiz
April ha scritto:
Grazie, è stato un piacere leggere i post di questo forum. La vecchissima è una head double power wedge piatto corde 16x19. Peso 307 incordata.Di più non so. Mi scuso.

Non ti devi scusare, così almeno sappiamo con che peso giochi e quindi da dove partire per poterti consigliare.

more_horiz
Ero agonista con gioco potente ma poco preciso e ma parliamo di 20 anni fa e più...

more_horiz
April ha scritto:
Ero agonista con gioco potente ma poco preciso e ma parliamo di 20 anni fa e più...

Quindi buona impostazione. Tu adesso Cosa cerchi nel telaio?

more_horiz
Cerco un telaio che mi permetta di:
1. Tutelare la salute del mio braccio il che credo si traduca con il termine maneggevole e poco rigido. Buon feeling all impatto con la palla
2. Controllo della palla

more_horiz
Quindi non cerchi potenza, giusto?

more_horiz
Giusto

more_horiz
Allora se cerchi confort, maneggevole, che tuteli il braccio e poco rigido: Prince Phantom 100X 290gr o Tour 100 290gr; in entrambi i casi hai telai precisi con potenza moderata, confort elevato.... oppure ti fai fare una "racchetta su misura" dall'ingegnere Medri, la YPF Project, che è si una profilata a bassa rigidità ma non è assolutamente un bazooka, impatto ovattato e cosa importante ha parecchio controllo per essere una profilata, credo si possa partire da 290gr, telaio pieno stile vecchi tempi. rigidità 62 per la 100S e 67 per la 100H, personalmente preferisco la 100S, la più morbida.
In ogni caso ho un pò di acciacchi sparsi tra polso, spalla e dintorni e in entrambi i casi non ho assolutamente alcun fastidio, ho la Phantom, la Tour e la YPF in pesi superiori (non oltre i 305 gr nudi circa). Se hai la possibilità di andare a Casale Monferrato o a Parma puoi provare le Prince. Spero di esserti stato d'aiuto. Per il discorso più tecnico aspetta i consigli del buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
Grazie Drichichi! Certo visto che mi hai dato il tuo parere.
Ho visitato il sito di Eiffel59 ma temo dovrò limitarmi a questo. Sono di Cesenatico e Casale Monferrato non è proprio comodo!

more_horiz
Volendo sullo stesso peso potresti prendere (anche il penultimo modello) della Yonex VCore Pro 97L (non la 100, è profilata) 290gr, piatto più piccolo ma isometrico ed a bassa rigidità.

more_horiz
Ciao, e benvenuta. Alla indovinata lista che ti ha proposto drichichi, aggiungerei pure la Dunlop 200 cx 0S, una racchetta che sta sui 310 grammi incordata, dal profilo costante e piuttosto sottile, il che ti dona un buon feeling e controllo, e con un generoso piatto corde di 105 pollici, che ti aiuta anche ad avere una buona tolleranza. Un amico la sta adoperando con soddisfazione dall'estate appena trascorsa, e mi dice che la trova molto confortevole, e sente bene la palla.

more_horiz
Grazie Cesare!

more_horiz
In aggiunta suggerirei se possibile anche un test della Head Gravity S

more_horiz
Ok, cercherò di fare dei test con le racchette suggerite. Poi vediamo... Grazie!!!

more_horiz
gamma bubba 137

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
gamma bubba 137

Aridaje!! La racca per la moglie di Thor! Very Happy

more_horiz
April ha scritto:
Grazie Cesare!

Figurati, di nulla..attendiamo i tuoi feedback.

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
gamma bubba 137

Basta la 117  Donna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità 810504

more_horiz
drichichi ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
gamma bubba 137

Basta la 117  Donna 40 anni con buona tecnica e scarsa fisicità 810504

Quoto.. anche perché la 137 è più lunga di 5 centimetri della misura standard...davvero molto particolare come attrezzo. Premetto che l' ho solo avuta in mano, ma non ci ho mai giocato. Era al decathlon a modena,  quando Raffaello Barbalonga fece arrivare tutte le Big Bubba

more_horiz
Ciao!!! Alla fine la scelta è andata a favore della Head Gravity S che è stata l unica che ho potuto provare. Vi chiedo un ultimo Consiglio sul tipo di corde e incordatura da preferire. Grazie mille

more_horiz
Com'era incordata quella di prova? anche perchè suppongo ti sia trovata bene visto che l'hai scelta, in ogni caso su un telaio da 285 gr se non hai particolari esigenze inizierei con un multi tipo Velocity 1.30 a 23/22.

more_horiz
La gravity s ce l'ho, incordata con tonic 1.35 e non è un cannone, se ha buona tecnica e fisicità minore opterei per un multi che per quanto possibile dia un pò di spinta gratuita. La velocity non è certo come la rip control ma al pari di questa sulle profilate 100-300 ha un suo perchè, la gravity s pur 104 non credo spinga quanto una profilata di pari peso men che meno di una profilata di 300gr.

more_horiz
Grazie per le vs risposte!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: