rieccomi qua,
provato 4 ore VC98 con 1,5+1,5 ad ore 3-9 e con rev viola a 23-22
parto subito dicendo che con questa corda e questo custom se non si gioca sempre a tutta, l'insieme rende poco. astenersi giocatori "pallettari" e con un gioco tranquillo.ottima per giocatori con colpi(non classifica la cosa cambia,vedo 3.4 che non tirano una palla) 3.4-3.3 in su. O ci vai deciso su tutti i colpi o se no si perde in controllo ed efficenza dell'attrezzo. non intendo però che l'insieme non sia di supporto a scambi lunghi , remando da fondo, con palle cariche e profonde(saranno state le palle seminuove ma ora la palla rimbalza complessa e alta, campo veloce,proveò su terra). ancora di più quando si accelerà, abbasando leggermente la traiettoria e volendo chiudere lo scambio con questa corda e questo custom esce proprio il suo bello. bisogna essere molto stabili e decisi, se no si rischia di fare i buchi ai teli. se ci si arriva con il timing giusto, braccio giusto e veloce escono palle molto veloci mantenendo un ottimo controllo. mi sono trovato meglio sui colpi di chiusra dritto diagonale stretto.
per quello che ho potuto percepire è come quando si tolgono gli "strozzi" dal motorino 50cc, non va più ai 45-50 ma arriva fino ai 75-80.
non oso immaginare aumentando il custom come consigliato da eiffel.
il custom non l'ho trovato invasivo , la racchetta è rimasta maneggevole e si muove bene in aria. dopo 2 ore di allenamento/partita non risentivo nessun fastidio.
uniche percezioni diverse con le REV: meno comfort su palle decentrate e gesto più deciso e concreto nel servizio sia di kick che di slice
per concludere credo che rimarrò con questo custom e con questa corda, vediamo quanto mi durano con 40°.
grazie