Vorrei dedicare qualche riga a questo telaio, che mi accompagna da qualche mese. Le caratteristiche tecniche sono ormai note. Piatto OS, profilo sottile, lunghezza standard. Beh, è semplicemente il miglior telaio tra quelli che ho potuto provare in casa Prince e non solo negli ultimi 7/8 anni. Incordata con Vortex tour a 22/21 e con 2 gr. in punta perché inizialmente non mi soddisfaceva sulla prima piatta, ora fatico a trovarle un difetto. Pesa 305 gr. che non si sentono assolutamente, spinge più di una Beast ma conserva la caratteristica delle Phantom che permette di giocare slice mortiferi a filo rete, o smorzate che muoiono dopo il rimbalzo. Al servizio, dopo l' aggiunta dei 2 gr. è assolutamente soddisfacente sulla prima piatta (da 8,5) ed eccellente sullo slice (9); Kick non lo uso perché non lo so fare... . Il problema che era stato segnalato all' inizio, ed in parte anche da me, del dritto che tende ad andar lungo, è sparito: questione di confidenza. Quando devi recuperare, il piatto OS aiuta, e tanto, idem a rete e sugli smash. Quindi problemi di maneggevolezza? Per quanto mi riguarda assolutamente NO: a rete si muove bene, e le parate sono comode ed efficaci, per non parlare del gancio sulla palla data persa... giocato in successione con 107G e Chrome, nessuna differenza su quell' aspetto. Certo una Tour 290 sarà più maneggevole.... Di fatto passare dalla O3 100X alla 107G è stato per me un grande miglioramento. Ora ho 3 telai da spinta come 107G, Extreme mp, e Chrome, e 2 da ricamo come 100X e PS L custom.. Tour Bye bye, per ora....
Nel gruppetto delle prime la 107G è più confortevole della Extreme mp (che ho preso come clamorosa occasione e che mi ha stupito), e produce una palla più potente e rognosa della Beast.
Dimenticavo: confort solito eccellente livello Prince, da 9,5 tranquillo e sereno (col sovraspinato lesionato ci gioco tranquillo 2h (e pure dopo ok, facendo i miei soliti esercizi), con la extreme sono arrivato a 1h 30 senza sentire nessun fastidio)
In sintesi, mio voto:9,5 (perché il 10 non si dà mai...)
Saludos a todos.
Nel gruppetto delle prime la 107G è più confortevole della Extreme mp (che ho preso come clamorosa occasione e che mi ha stupito), e produce una palla più potente e rognosa della Beast.
Dimenticavo: confort solito eccellente livello Prince, da 9,5 tranquillo e sereno (col sovraspinato lesionato ci gioco tranquillo 2h (e pure dopo ok, facendo i miei soliti esercizi), con la extreme sono arrivato a 1h 30 senza sentire nessun fastidio)
In sintesi, mio voto:9,5 (perché il 10 non si dà mai...)
Saludos a todos.