Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionche corde montare su Pro Staff RF97 v12.0 - Pagina 2 Emptyche corde montare su Pro Staff RF97 v12.0

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono un giocatore di quarta categoria, gioco soprattutto d’attacco da fondo campo sia con il dritto che con il rovescio a uno mano (uso abbastanza spesso anche il back), ricerca abbastanza frequente della rete, mentre il servizio è il mio punto debole. Sono passato da poco dalla Wilson Ncode six one (tensione 25/25 Kg) alla Pro Staff RF97 v12.0 (quella bianca e nera) e sono alla ricerca della miglior incordatura. Attualmente uso corde AAAUZ tensione 19/19 Kg. Con questa racchetta mi hanno consigliato una tensione bassa, ma forse 19 è troppo bassa. Che ne pensate? Consigli? Grazie

descriptionche corde montare su Pro Staff RF97 v12.0 - Pagina 2 EmptyRe: che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0

more_horiz
Non capisco perchè insistere sul classsico e su quelle tensioni.
Il controllo è prerogativa delle corde orizzontali, ergo se vuoi più controllo insistere con il classico non ha una gran logica.
Poi se vuoi ancora più controllo megli oun mono tipo appunto la Ice Code in full...

descriptionche corde montare su Pro Staff RF97 v12.0 - Pagina 2 EmptyRe: che corde montare su Pro Staff RF97 v12.0

more_horiz
Ciao, sono un nuovo utente del forum, gioco però a tennis da molto tempo, non saprei dire il livello perché non faccio tornei ma non me la cavo male, vedendo la media dei giocatori da club. Possiedo da poco una Pro staff RF autograph v12, ne avevo già un'altra stesso modello ma versione precedente, che incordavo con full monofilamento a 22 o 23kg (4 nodi). La v12 l'ho acquistata usata poco, (il venditore me l'ha spedita), e già incordata con un ibrido reverse con budello sulle verticali e mono, sulle orizzontali (se non erro si chiama così questa incordatura)...mi ci sono trovato molto bene e vorrei rinnovarlo però utilizzando un multifilamento al posto del budello per via del costo ma soprattutto x la durata... Abito in provincia di Belluno e non saprei veramente dove andare a farmi fare il lavoro, non conosco e non mi sembra ci siano qui intorno "incordatori seri", magari mi sbaglio, quindi chiedo a voi consiglio: qualcuno sa a chi posso rivolgermi nelle vicinanze? O, in alternativa, posso spedire la racchetta a qualcuno presente nel forum x farmi fare il lavoro? 
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere