Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Maurizio Giampaolo
baccio7
Donnari Massimo
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
42 partecipanti

descriptionTOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 26 EmptyPRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

descriptionTOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 26 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Ho appena ritirato la racchetta dall'incordatore e domani la provo per la prima volta, ma sono un po' perplesso sulle misurazioni. 

Ho i seguenti dati:

Peso nuda (con grip HEAD Hydrosorb Comfort): 309 g - e fin qui siamo in specifica anche se qualche grammo sopra, ma potrebbe essere il grip leggermente più spesso rispetto all'originale (messo per guadagnare un po' di spessore)
Swingweight prima di incordarla: 301 (non so quanto ha senso misurarlo) misurato da macchinario dell'incordatore

Peso incordata + overgrip: 330 g - incordata con Tecni TGV 1.30 23/22
Swingweight incordata: 335  Rolling Eyes

Non è un filino alto lo swingweight? Sicuramente la corda 1.30 sul 18x20 ha il suo impatto, ma i dati vi tornano voi che siete esperti, o sono sballati? Può essere che il bilanciamento, misurato empiricamente prima di mettere le corde era più vicino ai 32 che ai 31 dichiarati, per quel che vale la mia misurazione, sia un po' più alto di quanto dovrebbe?

Premesso che finchè non la provo restano solo numeri, sto già pensando a cosa poter fare per ridurre un po' quel 335 che mi preoccupa un pelo. Passare a un multi 1.25 può aver senso? Mettere peso al manico per indietreggiare il bilanciamento?

descriptionTOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 26 EmptyRe: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

more_horiz
Hydrosorb comfort pesa... Però dovrebbe pure aver arretrato il bilanciamento un pelo... Bilanciamento a 32 finita incordata e' giusta.... Sullo se nn mi esprimo.... A detta di tanti tutte le 100p nuove escono un minimo abbondanti

more_horiz
"Un filino abbondanti"?  Shocked
Qui parliamo mediamente di 10 punti in più, addirittura 11 se parliamo di telaio nudo.
Peso al manico e corde più sottili risolvono ben poco.

more_horiz
Quindi è un telaio completamente fuori specifica. Ora provo a vedere come mi trovo e nel caso lo abbandono. Grazie

more_horiz
Tozzo83 ha scritto:
Hydrosorb comfort pesa... Però dovrebbe pure aver arretrato il bilanciamento un pelo... Bilanciamento a 32 finita incordata e' giusta.... Sullo se nn mi esprimo.... A detta di tanti tutte le 100p nuove escono un minimo abbondanti  Suspect

more_horiz
zio111 ha scritto:
Quindi è un telaio completamente fuori specifica. Ora provo a vedere come mi trovo e nel caso lo abbandono. Grazie

sembrerebbe  Suspect

more_horiz
Continua il mio peregrinare tra le corde sagomate per la 100P
Finalmente ho provato una corda che mi è piaciuta molto la MSV focus exe 1.18, versione rossa. Alla tensione di 21/20 ho la potenza spin e controllo che cercavo e funziona su tutti i colpi. Mi sembra un ottimo compromesso e mantiene le caratteristiche da 0 a 6/7 ore. Dopo 7/8 ore cambia a 10 perde tutto e ho tagliato. Direi la migliore provata nel complesso, leggermente superiore alla TB 1.15. Vero che ha un filo meno di controllo ma un confort superiore . Ora sto provando la Hyper G 1.15 a 22/21 ma non mi trovo bene soprattutto per la scarsa sensibilità.
Ultimo tentativo solinco confidential 1.15

more_horiz
Non amo quel genere di corde su quel telaio, ed in generale mi pare che con la 100P non c'entrino una beata.

Chacun son gout, ovviamente... Suspect

more_horiz
Gia'........ e questo un pò mi sconcerta.... ma dopo aver provato le corde tonde più consigliate (head hawke/touch e altre) mi trovo meglio con le sagomate in particolare con le Tb 1.15 e le ultime MSV. Mi sembra che  completino le prestazioni dell'attrezzo senza inficiarne significativamente le peculiarità  che, in confronto alla Vcore 98 2023 che utilizzo con l'ibrido confidential 1.25/sirius 1.25 a 21/20 (sono riuscito a fare anche 14h senza cambiamenti significativi) individuo nella facilità di utilizzo, tolleranza, controllo sulle palle più pesanti dell'avversario, recuperi e gioco di volo oltre al confort . Anche il servizio in kick e slice mi sembra più facile richiedendo meno sacrificio alla mia schiena. Devo ancora esplorare  il campo dei multi filamento ma dalle sporadiche prove fatte non ho avuto buone sensazioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: