[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a te perchè piace questo telaio?
Io ho commesso l'errore di darlo via in un momento di scarsa resa ed ho dato la colpa al telaio....invece... la colpa era del giocatore. Non mi sono reso conto che con qualunque corda ci mettessi sopra giocavo comunque bene, sda quando ho ripreso a giocare a tennis (anche se non mai effettivamente smesso del tutto) non ho mai trovato un telaio così poliedrico e facile oltre che adattabile a tutti i tipi di gioco. La scelta di non utilizzare più i mono è perchè ho raggiunto la convinzione che per attivare un mono serva un livello alto dove per livello alto intendo un terza alto se non un seconda basso. Noi, per quanto allenati, non saremo mai in grado di attivare un mono come si deve. Noi saremo sempre degli agonisti amatoriali, noi giochiamo per divertirci e non ci rendiamo conto che se andiamo corti o il colpo non supera la rete non è colpa della corda ma di chi spinge la corda. Ecco il mio passo indietro, quando ho capito che non solo la 100P mi rendeva in tutto il campo alla stregua di telai più pesanti, quindi solida ed incisiva, ma anche con le incordature più svariate: multi, syngut, ibridi multi/mono o mono/mono, e chi più ne ha più ne metta.
Oggi le ho tutte incordate con Multifilo tranne una con Syngut Duraflex (sempre non mono) e sarà quella che poi farò incordare col Budello Naturale (devo decidere se ascoltare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e metterci su il Wilson, o dar retta al buon
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e metterci su il Babolat). Deciderò in seguito.
Fatto sta che la 100P è un telaio strano, ma non strano in senso negativo, è strutturato in modo tale da avere una resa come fosse un 320gr invece di un 305gr. La cosa più strana è che mentre la
Tour 95 incordata con multi a 25 kg e dico 25 kg reali rende bene e non è affatto dura (Molecular Power Gut 130) qualunque altro multi sulla 100P oltre i 24kg ha un effetto meno elastico (non rigido), ecco perchè sono sicuro di volerla provare (ma solo col budello) a 24kg più o meno. Comunque sono contento, meno peso per la spalla, meno stress per le articolazioni ed un pò di aiuto in più in spinta. Poi il grande paradosso della 100P: un 18x20 che mi ha dato sempre più spin di un 16x18. Col ritorno in campo di domani potrò essere più preciso sulle sensazioni dei nuovi multi... per il momento questa è parte della mia esperienza con questo grande telaio. Aspetto con molta curiosità altre recensioni di altrettanti utilizzatori/estimatori di questo telaio.