Eccomi qua: inizio con il dire che, probabilmente, dovrò provarla altre volte per vedere se riesco a trovargli un difetto.....racchetta stupefacente, chiedo scusa a tutti i Princeomani se arrivo a scoprirla solo ora
...sarà che sono in un periodo di buona forma, sarà la racchetta, ma così bene di diritto ci ho giocato raramente; l'avversario ha provato ad attaccarmi ( visto che da fondo non regalavo nulla ) e con il diritto l'ho passato come e quando volevo, pure in cross stretto, che non è esattamente il mio colpo. Manovrabilità al limite del perfetto, se volevo giocare in scioltezza, la palla usciva benissimo e sempre con buona profondità, ma quando acceleravo, stupefacente il controllo nei colpi quasi piatti, magari non ti partono botte assurde, ma la palla fila via veloce e precisissima....incredibile come mi permetteva di giocare in controbalzo perchè, se sbagliavo la distanza e colpivo la palla già oltre l'anca, anzichè andare lungo per la mancata copertura del colpo, lei lo teneva dentro con un impatto morbido ma stabilissimo....ma sul rovescio ? ecco, qui ci è voluto un pò di tempo, perchè subito avvertivo la mancanza di spinta gratis e mi sono intestardito a cercare di spingere di più per trovare profondità e velocità di palla....Poi, ho analizzato meglio quello che stava riuscendo con il diritto ed anche con il rovescio, ho cominciato a giocare più sciolto e meno strappato e violento come all'inizio....ed ecco che anche con il rovescio, ho iniziato a riuscir a sfruttare meglio l'inerzia e la dinamica del telaio, che rende meglio se si portano i colpi in maniera più fluida e "accompagnata". Non benissimo il back di rovescio, abbastanza radente ma un pò troppo soft, ma mi sento di poter dare la colpa alle corde, troppo controllose e non adatte ad un gioco di tocco; penso che con il mio solito ibrido reverse, troverò sia il tocco che l'uscita di palla che mi serve per i colpi con il taglio da sopra ( compreso le volee ).
Nell'ultimo quarto d'ora, ho estratto dal borsone la Rebel per sentire le differenze, che sono state però a vantaggio della 100 P, più stabile, più manovrabile e persino più facile, tranne che nei colpi con il famoso taglio da sopra (eh, nella Rebel c'è l'ibrido reverse
)....