Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per yonex vcore pro 97 290 gr anno 2019 Emptycorde per yonex vcore pro 97 290 gr anno 2019

more_horiz
ciao a tutti
ho trovato una coppia di racchette yonex vcore pro 97 290 gr
avevo letto recensione tennistaste (ne parlava bene), le ho provate e mi piacciono
adesso montano un monofilo 
mi potete consigliare  la corda giusta?
ho 57 anni, livello più o meno 4.3, non arroto molto, rovescio una mano, mi piace andare a rete...
questo monofilo ho impressione spinga poco (magari è vecchio... non me ne intendo), vorrei un pò di aiuto senza però perdere controllo
infine, ho la spalla delicata, ho preso questa anche per il peso ridotto: converrà mica un multi? o un multimono?
grazie mille come sempre
matteo

descriptioncorde per yonex vcore pro 97 290 gr anno 2019 EmptyRe: corde per yonex vcore pro 97 290 gr anno 2019

more_horiz
Già montare un monofilo su un telaio leggero cercando spinta non è la scelta più "furba " che si possa fare, soprattutttoi n presenza di problemi fisici, anche se le code hanno un ruolo marginale nei problemi alla spalla.
Non sapere però di che corda si tratti, ed a che tensione, o come montata, è "colpa" grave, non puoi solo affidarti alla capacità od alle conoscenze tecniche di chi te la incorda...
Comunque in spinta un multifilamento tipo la Yonex Rexis 130 a 23/22 4 nodi (obbligatori) dà l'aiuto ricercato ed un confort ottimale.
In alternativa, sempre Yonex, la ATG 850 Super sempre calibro 1.30 ed un kg in più (24/23)

descriptioncorde per yonex vcore pro 97 290 gr anno 2019 EmptyRe: corde per yonex vcore pro 97 290 gr anno 2019

more_horiz
l'ho prese usate già con queste corde...
grazie mille!!!!! ci aiuti sempre!!!!
grazie, guardo cos'ha il mio incordatore
ciaooo

more_horiz
Il consiglio è comunque informarsi su corde e tensione in quanto possono influire sulla salute...

more_horiz
Te sei prezioso! Mi piacerebbe stringerti la mano! ma un giorno vengo... sono di un paesino vicino a tortona... grazie davvero per la tua passione e competenza... e disponibilità

more_horiz
Sei sempre il benvenuto...

more_horiz
Approfitto di questo 3d per chiedere se c'è differenza tra la vcore pro 290gr verde oro e quella precedente con le scritte rosse.

more_horiz
In quel peso, no.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: