Eiffel59 ha scritto: No, parliamo della normale. Che con la
Tour ha in comune solo la prima parte del nome ed il fatto di essere un monofilamento.
E per inciso, una sagomata rigida come la
Tour in ibrido non la metterei mai nella vita, men che meno su un telaio con O-Ports.
Se posso approfittare ancora una volta della tua disponibilità ti chiedo un'ultima cosa.
Premesse: sono un giocatore quarta alta/terza bassa di 49 anni, pratico 3/4 volte a settimana per 1,5 ore a seduta (poco altro come allenamento, qualche corsetta), gioco vario, medie rotazioni, mi piace il gioco di volo.
Sono ancora alla ricerca del setup ottimale.
Sulla mia
tour 100 03 310 ho provato full mono rpm power 1,25 22/22. Troppo faticose, indolenzimenti vari braccio spalla. Troppo reattive per me, paradossalmente non avevo gran controllo di palla, oltre a poco tocco e poco feeling (forse 22/22 era al limite ma non mi sono piaciute).
Successivamente ful multi iconic touch 1,3 di dunlop 23/23 decisamente meglio, unica pecca il controllo così così e poca generazione di spin. Discrete potenza o uscita di palla.
Ho voluto provare infine full budello Vs touch di babolat 1,3 24/24. Non so dire se è ovvio ma è la corda con cui mi sono trovato meglio. Tutto molto bene, unica nota negativa, se il colpo non è proprio ben eseguito la palla tende a scappare (lunga). Controllo migliore degli altri 2 setup.
Ora, poiché il budello costa tanto, finora ho fatto 25 ore ma sono a limite, sta per rompersi, mi piacerebbe provare un ibrido che mi possa dare quanto più possibile le sensazioni del budello (nei limiti in cui ovviamente questa cosa sia possibile), ibridando magari con lo stesso budello. L'ideale sarebbe dimezzare i costi mensili o ridurli di un buon 30% almeno.
La configurazione linx 1,25 / velocity 1,3, consultando stringpedia ho visto avere una rigidità dinamica all'incirca di 190 g/mm.
Vorrei provare qualcosa di più morbido, diciamo tra 150 e 160 g/mm. Tendenzialmente ho capito di non preferire le tensioni troppo basse con corde reattive e comunque mi piace che la palla permanga qualche attimo di più sul piatto corde (la sento e la controllo meglio).
Scusandomi per essermi dilungato mi rimetto ai tuoi consigli.