Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptioncorde per pure aero per ragazzo di 12 anni - Pagina 2 Emptycorde per pure aero per ragazzo di 12 anni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao,
mio figlio ha rotto le corde e ogni volta gli montanto quello che capita e va bene. Visto che stavolta devo acquistarle io, vorrei un consiglio per una corda multi adatta a un ragazzo di 12 anni che fa agonismo con la pure aero lite.  Anche la tensione consigliata.  Grazie mille.

descriptioncorde per pure aero per ragazzo di 12 anni - Pagina 2 EmptyRe: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

more_horiz
Sto notando un'inversione di tendenza, molti stanno abbandonando il mono per il multifilamento, anche agonisti amatoriali fino a 3.5.

descriptioncorde per pure aero per ragazzo di 12 anni - Pagina 2 EmptyRe: corde per pure aero per ragazzo di 12 anni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al setup di Nole, come da info richieste qui ed in privato.

Ah, ok…riesci quindi a darmi consiglio per mia figlia su corde/calibro/tensione?

Ricapitolo:

Usa una Wilson Blade 100 UL V.7

12 anni, alta 150 cm, gioca a tennis mediamente 7h a settimana (classifica 4.2, per il prossimo anno ha punti da 3.5)
Ha un gioco piuttosto aggressivo (anche se abbastanza falloso) ed arrota poco

more_horiz
Falle provare una Head Velocity 1,35 a 23-22

more_horiz
Se arrota poco pure la ATG 850 Super o Super Pro di Yonex ci può andare bene.
23 kg ATW se gioca piatto, 23/22 4 nodi se dà un po' di giro.

more_horiz
Grazie mille!!! Adesso vedo di procurarmi sia le Head Velocity che le Yonex….😜

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se arrota poco pure la ATG 850 Super o Super Pro di Yonex ci può andare bene.
23 kg ATW se gioca piatto, 23/22 4 nodi se dà un po' di giro.

Chiedo ancora aiuto…mia figlia adesso ha 13 anni, alta 1.53 e 3.3 di classifica.
Da quest’anno e’ passata alla Babolat pure aero lite (probabilmente la Pure Aero team dal prossimo anno) ed ha mantenuto come corde le head velocity 1.25 tirate a 23/22.
È troppo presto per passare ad un’accordatura ibrida? Eventualmente puoi consigliarmi una combinazione? Grazie

more_horiz
Non lo è, peraltro la Velocity 125 è una scelta limitativa già ora su un telaio di quella rigidità., inerzia e comportamento dinamico.
Le farei provare RPM Power125 sulle verticali ed RPM Soft 130 sulle orizzontali.
Tensione 21/21.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non lo è, peraltro la Velocity 125 è una scelta limitativa già ora su un telaio di quella rigidità., inerzia e comportamento dinamico.
Le farei provare RPM Power125 sulle verticali ed RPM Soft 130 sulle orizzontali.
Tensione 21/21.

Quindi un ibrido con 2 mono? Per questo telaio c’è anche possibilità di utilizzare un ibrido anche con l’abbinata mono/multi?

Ps Mi sa che è bene se mi organizzo per venire a trovarvi con mia figlia per fare un po’ di prove…

more_horiz
La Soft ɜ un mono molto particolare, nylon/poliuretano, morbidezza non distante da quella di un multi di gamma alta ma con presa di rotazione che un multi non ha...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Soft ɜ un mono molto particolare, nylon/poliuretano, morbidezza non distante da quella di un multi di gamma alta ma con presa di rotazione che un multi non ha...

Provato l’assetto consigliato e dice di trovarsi abbastanza bene ma le scappa lunga qualche palla di troppo rispetto a prima: e’ il caso di aumentare un po’ la tensione? Mia figlia vorrebbe riprovare 23/22 che era la tensione usata con le Velocity…

more_horiz
23/22 va benone, ma 22 costante andrebbe meglio.
Comunque se a 21 costante con l'ibrido "perde" la palla, forse il montaggio non è stato perfetto.
Piuttosto al caso meglio un ibrido reverso RPM Soft in verticale ed RPM Power in orizzontale) a 23.5/22.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
23/22 va benone, ma 22 costante andrebbe meglio.
Comunque se a 21 costante con l'ibrido "perde" la palla, forse il montaggio non è stato perfetto.
Piuttosto al caso meglio un ibrido reverso RPM Soft in verticale ed RPM Power in orizzontale) a 23.5/22.

Feedback dopo un anno di gioco…mia figlia preferisce le RPM Power 1,25 in verticale a 23 kg ed in orizzontale RPM Soft 1,25 a 22 kg (più gradite rispetto a quelle con calibro 1.30)

Se volesse provare la Pure Drive Team (come consigliatole da un maestro) secondo te dovrebbe cambiare qualcosa o potrebbe usare lo stesso assetto? 
Ora ha 14 anni, 2.8 di classifica,  alta 1.62 

Grazie mille

more_horiz
Non si cambia MAI il setup alla prima prova di un telaio nuovo quando si è abituati allo stesso da tanto tempo.
Prima bisogna capire come funziona il vecchio setup su un nuovo telaio, poi si aggiusta al caso-

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non si cambia MAI il setup alla prima prova di un telaio nuovo quando si è abituati allo stesso da tanto tempo.
Prima bisogna capire come funziona il vecchio setup su un nuovo telaio, poi si aggiusta al caso-

Chiarissimo, grazie mille

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Provato su Pure Drive Team stesso setup della Pure Aero Team, ossia Rpm Power 1, 25 a 23 kg su verticale e Rpm Soft 1,25 a 22kg in orizzontale (si trova meglio con le 1.25 rispetto a 1.30)
Sembra maneggiare meglio la racchetta, il servizio e' molto più sicuro, e molto meglio anche nel gioco al volo ma dice che "sente" poco la palla e che fa fatica a spingere da fondo campo...
Cosa possiamo provare a cambiare?
Grazie mille

more_horiz
Capovolto avrebbe più senso ma con la Soft calibro 130. Ergo RPM Soft 130 in verticale a 23 kg e Power 125 in orizzontale a 21.5. Se possibile prestiratura almeno manuale delle Soft.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: