Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCorde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto! EmptyCorde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto!

more_horiz
Buongiorno a tutti ,
Mi rivolgo ai tecnici e/o incordatori che animano questo forum.
Ho 56 anni, ho ripreso da pochissimo a giocare a tennis, dopo un fermo di molti anni. Non ho velleità agonistiche ma gioco per divertirmi. Sono 1.81cm x 90kg. Mi piace il gioco da fondo campo, ma non disdegno di salire a rete appena il gioco lo consente. Ho un dritto potente ed un rovescio ad una mano, entrambi in top spin moderato. Da quando ho ricominciato a giocare, utilizzo una Wilson Pro Staff 97 CV 315g Black usata, che già montava corde NXT control a 23 kg.
Non mi trovo male con questo set-up multi, ma vorrei capire se si potesse optare per una configurazione di corde piu' adatta a me (magari un ibrido ben costruito o un budello in full).
Su tutto per me è piu' importante il comfort.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

descriptionCorde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto! EmptyRe: Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto!

more_horiz
Per capire cosa intendi per "più adatta a te" bisognerebbe comprendere cosa funziona e cosa no del setup attuale ed il tuo livello di gioco e non solo come giochi..
Essendo un setup "ereditato" e non montato ad hoc e trattandosi di una scelta a dir poco particolare   per ottenere più comfort (perchè?) si potrebbero selezionare solo multi più classici per materiali e costruzione oppure il budello; la scelta dell'ibrido, sempre nell'ottica di un maggior comfort di gioco, è assolutamente insensato pensare ad un ibrido (men che meno ad ibrido classico).

descriptionCorde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto! EmptyRe: Corde per Wilson Pro Staff 97 CV Black 315g aiuto!

more_horiz
Grazie per la risposta.
Come dicevo, con la corda attuale non mi trovo male: per le mie esigenze la potenza dei colpi è OK, il comfort anche. Quello che forse si potrebbe migliorare è il controllo (a volte faccio fatica a tenere la palla in campo nella risposta). Noto anche che l’area di impatto utile sul piatto corde è relativamente piccola: se non la si centra bene non perdona… e la palla non va oltre la rete.
Quello che vorrei sapere è se ci sono altri setup migliorativi da provare, oltre a quello attuale, pur mantenendone il comfort. Sono aperto a qualunque soluzione. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere