Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido per Pure Drive Team 2021

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionpure - Ibrido per Pure Drive Team 2021 - Pagina 2 EmptyIbrido per Pure Drive Team 2021

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver provato ancora la Pure Drive 2015, ho capito che (per il momento) i telai da 300gr non fanno più per me No 
A fine partita ho ripreso la Dunlop CX 400, ritrovando ritmo, facilità di swing e comandando lo scambio (anche se con un pizzico meno di potenza pura).
Ho deciso di prendere la Pure Drive Team 2021 (c'è un mio thread dove rompo i cosiddetti al maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la scelta tra lei e la Pure Drive 2021 Razz What a Face ).
Vorrei incordarla in ibrido con orizzontali syngut (ho una matassa di Head PPS 1.30 Laughing ).
Al momento, ho questi mono:
- Signum Pro Yellow Jacket 1.22
- Signum Pro X-Perience 1.18
- Head Sonic Pro Edge 1.30
- Head Lynx 1.25
- MSV Focus Hex 1.23
- WeissCannon Silverstring 1.20
- Discho Proton 1.25
- Discho Carbon 8 1.25
- Tourna Big Hitter Blue Rough 1.20

Per il momento cerco comfort (dovrebbe aiutarmi il syngut), un po' di sensibilità/controllo a bassi regimi, sufficiente presa di rotazioni, e un po' di potenza per non rimpiangere la Pure Drive 2021 "standard"  Sad Very Happy 
Grazie maestro, e grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche loro esperienza (magari usano una PD Team What a Face )

descriptionpure - Ibrido per Pure Drive Team 2021 - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido per Pure Drive Team 2021

more_horiz
Mi togli una curiosità? Cosa ti ha convinto della PD Team rispetto alla CX 400?

descriptionpure - Ibrido per Pure Drive Team 2021 - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido per Pure Drive Team 2021

more_horiz
Certo!
Diciamo che alla CX400 mancava quella potenza gratuita a "mezza velocità"; in quel campo ho trovato la PD Team molto potente e precisa. La CX 400 la sentivo molto più controllosa, e nel caso del tiro a tutto braccio non aveva quel pizzico di potenza in più... Invece (essendosi un po' ripresa la mia spalla) ora ho problemi di controllo (soprattutto lunghezza palla) a tutto braccio con la PD Team.. ecco, tornassi indietro venderei la PD Team e non la CX 400  pure - Ibrido per Pure Drive Team 2021 - Pagina 2 1f605

more_horiz
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ultima prova con la PD Team 2021... Ho una matassa da 150m circa di WiessCannon Scorpion 1.28
Potrebbe andare per trovare un po' di controllo? A che tensione?
Grazie What a Face

more_horiz
Ottima corda generalista anche se un po' latitante come comfort.
Attorno ai 22 kg comunque è gestibile sotto tutti gli aspetti.

more_horiz
Incordato a 22,5 / 22.. almeno questa dovrei averla azzeccata  pure - Ibrido per Pure Drive Team 2021 - Pagina 2 1f605 
Maestro, ma ci sono corde di nuova generazione che siano "generaliste" come la scorpion?

more_horiz
Mezzo kg di differenza serve a un caxxo.... Suspect

Corde similari? Quella che più si avvicina è la Hawk Touch 120 poi la Prince Tour XR 17......

more_horiz
Il mezzo kg era perché ero indeciso tra 22/21 e 22/22  Laughing
Provata la Hawk in passato.. la Hawk touch cosa perde e guadagna rispetto a quest'ultima?

more_horiz
Maestro Mario, come ce lo vedi un ibrido RPM Blast + X-cell (22/21) su questo telaio? Grazie Smile

more_horiz
Lawene ha scritto:
Maestro Mario, come ce lo vedi un ibrido RPM Blast + X-cell (22/21) su questo telaio? Grazie Smile

scusami...intendo sulla PD 2021 da 300 non sulla team... ;-)

more_horiz
Può andare (diciamo a 22 costanti col multi prestirato 10%) anche se la durata non sarà eccelsa.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Può andare (diciamo a 22 costanti col multi prestirato 10%) anche se la durata non sarà eccelsa.

Grazie Mario

more_horiz
Mario scusami, invece cosa consiglieresti come multi (sempre da abbinare alla BLAST) che non sia da pre-stirare ma che abbia una durata decente?

Restando sempre su telaio PD2021 naturalmente... grazie 1000

more_horiz
prestazionalmente la Addiction 1.30, però scordati la durata.
Anzi, scordati la durata con tutti i multi in ibrido con la Blast..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
prestazionalmente la Addiction 1.30, però scordati la durata.
Anzi, scordati la durata con tutti i multi in ibrido con la Blast..

Ah ecco, molto chiaro.

E quale ibrido - a questo punto - consiglieresti che abbia una durata decente? Immagino si dovrebbe sostituire la RPM BLAST con qualcos'altro.

P.S.
Come mai la blast ha questo tipo di "problema" in ibrido?

more_horiz
Alla luce di quello che ho appena letto (anche tuoi interventi) credo possa andare anche un ibrido del tipo:

RPM POWER 1.25
ADDICTION 1.30
22kg costanti....

dovrebbe essere un buon compromesso anche in termini di durata.... (rispetto alle BLAST)

che dici?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: