Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionPure Drive Team 2021 EmptyPure Drive Team 2021

more_horiz
Ciao a tutti, chiedo a chiunque la utilizzi o ne abbia sentito parlare, come si colloca nella ormai folta schiera delle 285g profilate. 
Rispetto alle concorrenti Head S (Speed e Instinct), Dunlop LS (Sx - che ho trovata troppo vibrante - CX, FX),Yonex Ezone 100L ecc. 
E, comunque, l’evoluzione di questo modello negli anni lo ha portato a migliorare? 
È una discreta alternativa alla sorella maggiore per chi non regge i 300g e le relative inerzie?
Grazie a tutti, buon tennis! 🎾

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
1)Superiore rispetto a Speed (di poco tranne in maneggevolezza, però la Speed è molto più stabile) ed Instinct (di più, tranne, di poco, in comfort)
2)Superiore in potenza e spin alla SX (ma dove trovi vibrante la Dunlop mi sfugge), superiore per prestazioni pure alla CX ma inferiore in confort e stabilità/controllo, e pari o leggermente inferiore alla FX.
3)Superiore ad EZone 100L per spin e pari in tutti gli altri parametri, inferiore a VCore 100L per potenza e confort 8di poco) ma superiore in spin (di molto)
4)Superiore in spin, inferiore in comfort e controllo alle due Prince Tour 100, inferiore 8di poco in tutto) alla Ripstick 280
5)Inferiore alla Blade 100 L in potenza, superiore in spin, pari nel resto.

Che sia migliorata può essere un opinioni (si in certi campi cme spin ma a scapito di potenza e controllo) e può essere un'alternativa alle 300 per chi non regge inerzie e pesi "mostruosi " come 318-320 e 300 grammi rispettivamente.

Scherzo, ma guai anche ad esagerare al contrario...

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
Grazie per il quadro generale.
In definitiva, limitando il campo a Babolat Head e Wilson (non avevo incluso la Blade 100L solo perché non puramente profilata) quale ti sentiresti di consigliare come migliore all around nell’insieme?
Mi ha colpito in particolare il paragone con la Speed S (i cui dati di TWU sono “terribili”) ma che avrebbe stabilità da vendere per una “leggera”, che è tra le prime cose che cerco, come un po’ di tolleranza...insomma una vera sorellina delle 300g, se del caso anche da perfezionare con un piccolo custom.

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
I dati di TWU li ho visti anch'io e non li ho capiti..confrontati conquelli di altri database, ma anche solo con la descrizione del sito, non hanno senso.. scratch

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
Boh in effetti lasciano straniti...quindi se non ho capito male:
PDT + spin, potenza, controllo, confort rispetto a Speed S
La Speed ha invece maggiore maneggevolezza e stabilità.
Correggimi/correggetemi se sbaglio...in effetti della Speed S comunque si parla abbastanza bene

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
Fabri789 ha scritto:
Boh in effetti lasciano straniti...quindi se non ho capito male:
PDT + spin, potenza, controllo, confort rispetto a Speed S
La Speed ha invece maggiore maneggevolezza e stabilità.
Correggimi/correggetemi se sbaglio...in effetti della Speed S comunque si parla abbastanza bene

O sennò tanto varrebbe direttamente una 300g maneggevole come Instinct 360+ Mp?

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
Ha la stessa stabilità di una Zastava 600 con le sospensioni andate.

Direi che non è proprio caso...

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ha la stessa stabilità di una Zastava 600 con le sospensioni andate.

Direi che non è proprio caso...

Ok allora Instinct eliminata. 

Tra Pd team e Speed s è giusto quanto ho riepilogato? E, in definitiva, quale consiglieresti?

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
Genericamente tutto giusto (ma la PD è più sensibile alle corde scelte).
Per la racchetta, meglio la PDT per un gioco più arrotato, la Speed per più precisione nel piazzamento.

A livello personale, Speed tutta la vita, anche se riconosco che le ultime Speed sono più universali delle precedenti.

descriptionPure Drive Team 2021 EmptyRe: Pure Drive Team 2021

more_horiz
In confronto alla cugina PA Team, si somigliano molto? Perché a quanto pare la PDT ha nello spin uno dei punti forti e la PAT credo anche...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere