eccomi!
ciao a tutti!
hihihhi...aspettate che tiro su la manovella collegata al braccio.. scherzo.mica tanto...
hahah
ieri giornata stupenda!
ho finalmente conosciuto dal vivo Marco..una persona squisita, vera, appassionata, sincera..una persona che da calore..uno spirito ed una verve da ragazzino che sa come divertirsi e nel contempo dotato di profonda sensibiltà , una persona che parla con il cuore
..una persona rara, sono stato fortunato a trovarla!
ebbene ma voi direte..ma allora..avete giocato o vi siete solo "abbracciati" !?
oltre ad esserci abbracciati, più volte,
abbiamo giocato sì!!
quindi dopo un veloce e "frugale" piatto di pennette al salmone (rigorosamente senza panna!) cucinate da me medesimo
(spero ti sian piaciute Marco!
), come dei bambini, abbiamo tirato fuori la ns "collezione" di telai
hhihihih
eccoli.. (
cliccate per foto grossa, i colori non sono proprio reali..ho usato una fotocamera non troppo buona..e c'era poca luce..cmq ho "corretto" poi a posteriori.ed applicato "denoise"):
rispettivamente da sx a dx:
marco: Dunlop 100 4D
marco: Pro Kennex Ki5 pse ("nostrana")
marco: PT57A customizzata su richiesta da Eiffel
marco: Fischer pro comp 95 (dataci in prova per l'occasione dal gentilissimo m4nd)
marco: Fischer Vacuum MS Classic pro 90
marco: Pro Tour 630 customizzata su richiesta da Eiffel
marco: Pro Kennex Redondo Type C 93
stefano: Wilson N Six one tour 90 pro room
stefano: Wilson Pro Staff Classic 6.1 95 18x20, degli anni '90, (made in tawain)
stefano: PT57A customizzata su richiesta da DaveNax(la mia PK ki5 PSE USA era putroppo ancora "fuori servizio")
ed ecco invece le palline:
le speciali palline bianche "
Wilson US Open White Balls 2010" (special production for Legends Tournament) prese da Marco dagli Atp Champions Tour in Algarve!!
e poi abbiamo continuato con le wilson australian open, personalmente ho trovate le "white balls" abbastanza "dei sassi"..
@Marco: ...la mia Chiara si è già appropriata delle tue wilson white
ed eccoci sul campo!!
le due ore sono inziate con eccitazione e direi che non ci siamo risparmiati!
non fermandoci quasi mai..erano anni che non giocavo 2 ore di fila..!!!.
e non solo.. 2 ore dopo vari mesi che non si gioca, soprattutto Marco e sebbene abbia 9 anni di più di me, si muoveva come un ragazzino!! porcaccia!!!
abbiamo provato (per modo di dire perchè non si possono provare così tante racchette diverse seriamente in così poco tempo) ma diciamo che ci siamo divertiti a provare le varie racchette in foto..ebbene alla fin fine..sono ritornato alla mia amata wilson n6.1tour90..è l'unica che sento veramente in mano..le altre sembravano tutte dei fuscelli..soprattutto la PT57A..troppo leggera per me (ma così l'avevo voluta eh! quindi..mea culpa) la ficher vacuum pro 90..racchetta stranissima..si fletteva..la 95 già un pò melgio..ma lontane anni luce dalla "rigidità" cui sono abituato..la dunlop 1004D era piacevole..sebbene sempre leggera per i miei gusti..ma non male affatto..
ripeto erano prove di alcuni minuti..quindi per divertirci..so benissimo che per abituarsi a racchette totalmente diverse dalla mia n6.1tour90 bisognerebbe giocarci ore per un mese..ma alla fine forse non lo voglio io..alcune non fanno per me..per ora ecco..
vedremo la Wilson H22..essendo una via di mezzo tra flex 57 della PT57A e flex 65 delle mie n6.1t90, forse potrebbe essere interessante..vedremo..
non ho osato riusare la mia amatissima pro staff classic 6.1 95 18x20..ho ancora troppa paura della sua rigidità, sebbene non mi abbia mai fatto male in passato...ma la n6.1t90 non me la fa rimpiangere!
Marco ha usato la mia PT57A, in cui lo vedevo molto bene
, potente e sensibile al contempo, ed ha concluso con la sua fidata redondo mid 93
,,ma parliamo del gioco..
che bello..ci siamo proprio divertiti...abbiamo fatto qualche punto e Marco picchia la palla di dritto che arriva bella pesantuccia
....hehehe..e dopo un pò di calibrazione abbiamo preso il ritmo..e gli scambi erano tirati al punto giusto..
Marco a rete è grandioso..se vuole chiudere una voleè..la chiude senza problemi..sensibilità e tocco innati..
le gambe mie già in affanno..hihihi
devo anche sottolineare che Marco ha un gran fisico..ripeto..non l'ho mai visto stanco..o non lo fa vedere ecco!
entrambi abbiamo provato a servire una volta..blandamente e molto piano..Marco gli subito rifatto male il gomito, io non ho sentito "più sentito il piede destro" durante il servizio..
-> ergo, non abbiamo più servito
..
la maledetta fotocamera, messa a lato su una sedia, si bloccava ogni 11m esatti
ed all'inizio non me ne ero accorto..quindi dovevo ricordarmelo..così alcuni periodi di gioco non sono stati ripresi..ed uno anche sfuocato a causa della condensa..ma appena li riverso sul pc..li caricherò su youtube e li posterò! così potrete farvi tutti della sane risate (parlo per me) !! hahaha
..
in attesa dei video, intanto potete gustarvi questa foto stupenda(cliccabile ingrandibile):
che suggella l'epilogo di un incontro speciale ed un'amicizia molto al di là del tennis...
(lo so sembriamo sfatti completi..
ed infatti è così!)
altre foto "fantasma"
:
ciao!
p.s.: post giocato..entrambi non sentiamo più le gambe..
io ho un nodo alla schiena..e mancanza alternata di sensibilità alle dita dei piedi,
il mio adduttore sembra che si stia per spezzare ogni volta che mi alzo..il gomito invece sembra "reggere" e non mi ha dato problemi se non qualche fastidio..seppur messo a dura prova..ma è presto per "cantar vittoria" per non parlare di dita e mano "spellate" hahaha
ma sono anche sotto antidolorifici..quindi..il peggio verrà nei prossimi giorni..
ma chissenefrega!!!!
nulla può il dolore a fronte della splendida giornata passata assieme..!!!
è così che a questa età, una passione e uno sport praticato sin da bambini, vanno vissuti..tra amici veri e con divertimento allo stato puro!
non vedo l'ora di rigiocare con te Marco!!!!
grazie di cuore!
Stefano.