Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure - Pure Drive 2021 vs Pure Drive Team 2021 (custom) EmptyPure Drive 2021 vs Pure Drive Team 2021 (custom)

more_horiz
Dopo una non felice esperienza con la Dunlop CX 400 (continuo a trovarmi molto meglio con la mia vecchia Biomimetic 600 Tour), ho provato per l'ennesima volta una (da me sempre odiata a pelle) Pure Drive 2018 di un mio amico...trovandomi sempre divinamente.
....alla fine ho deciso di diventare Babolattaro Very Happy 
Avendo la possibilità di prendere i due telai in oggetto "regalati" dato un buono in negozio fisico e non potendo provare la Team, mi consigliate la Pure Drive da 300g, o la Team con un eventuale custom?
Considerando la mia Biomimetic 600 Tour che proprio non riesco a sostituire, qual è la più vicina?
Ha senso la Team con eventuale custom? (Sfruttando così magari qualche punto di Flex in meno).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  carissimo, so che le odi... Ma ogni tua parola è sacra per me! Smile

descriptionpure - Pure Drive 2021 vs Pure Drive Team 2021 (custom) EmptyRe: Pure Drive 2021 vs Pure Drive Team 2021 (custom)

more_horiz
La PD 2018 c'azzecca poco, a livello di feeling, con la '21, e differenze ci sono sia per la normale che per la Team.

Dovrei quindi sapere se vuoi la nuova o la precedente, perchè se vuoi la nuova, la BM600 sta giusto a metà strada tra le due versioni ed il custom può aiutare solo in spinta ma non può far nulla per il resto...

descriptionpure - Pure Drive 2021 vs Pure Drive Team 2021 (custom) EmptyRe: Pure Drive 2021 vs Pure Drive Team 2021 (custom)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Maestro, posso comprare la nuova 2021 (in quel negozio fisico la vecchia non si trova..).
Edit: e mi correggo, quella con cui mi trovo benissimo è la 2015. Embarassed
Grazie!

more_horiz
...vorrei capire a questo punto cosa intendi per "può aiutare solo in spinta ma non può fare nulla per il resto.."
Grazie!

more_horiz
Semplice: che se customizzi, a meno tu non voglia posizionare piombi un po' ovunque (cosa senza senso, visto che a quel punto meglio prendere la più pesante) l'unica locazione "efficiente" è ad ore 12.

Però coinvolgendo la 2015 mischi le carte perché é un telaio a sé stante nella collezione PD...col solito francesismo, c'entra un caxxo sia con la 2018 che con la 2021... scratch

more_horiz
Aia. Quindi unica soluzione che ho, è prendere una Pure Drive 2015?
Lasciando perdere la Team, potrei proprio non trovarmi comprando la Pure Drive 2021? In cosa differisce così tanto rispetto alla 2015?
Grazie infinite!!

more_horiz
Ieri sera ho giocato nuovamente un'oretta con la Pure Drive 2015 (fullbed Sonic pro Edge 23/22) con un avversario "pallettaro". 
Stranamente con questo telaio ho difficoltà a spingere a tutto braccio avendo controllo, ma se rallento un po', riesco ad avere un controllo eccezionale...

more_horiz
Strano perchè un campo in cui la 15 eccelle su tutte le altre della famiglia è proprio il controllo. 
Certo non ha la massima potenza ottenibile dalle versioni seguenti (ma comunque più che buona) e se arroti perde ulteriormente  in spinta.
Unici problemi di controllo potrebbero derivare appunto dal colpire in rotazione, a causa di una sweetzone ridotta rispetto alle altre versioni.

Però non ha alternative, essendo troppo diversa dalle altre.
Potresti provare con una corda non sagomata e più stabile, qualcosa tipo Hawk per intenderci.

more_horiz
Quindi non era così sbagliata la mia impressione di ottimo controllo...
Maestro, giungo al dunque: "dovendo" comprare una della serie 2021, il controllo è così pessimo? Prendendo la PD Team, cosa andrei a perdere e guadagnare rispetto alla PD 2015? E con la PD 2021? Al massimo vendo tutto Very Happy

more_horiz
Io non considererei proprio la 2017.

Una PD Team 21 con 2+2 grammi di piombo negli steli ed 1.5 per lato ad ore 3 e 9 dovrebbero essere ok per stabilità e spin,  ma a discapito della maneggevolezza e durata corde.
Per il controllo dovresti lavorare su corde e tensioni.

Altri sistemi non ne esistono proprio.

Troppe diversità....

more_horiz
Per la maneggevolezza non potrei bilanciare con del peso al manico maestro? Ma poi, con tutto sto peso, non converrebbe la PD "standard" 2021?

more_horiz
Credevo di essere stato chiaro ma evidentemente non lo ero stato e me ne scuso scratch

"Altri sistemi non ne esistono proprio" era relativo al fatto di non aggiungere altri pesi altrove (ergo neppure nel manico), e non per non avere una racchetta di peso standard che risulterebbe comunque diversa, quanto perchè non si otterrebbe quel che desideri.. No

more_horiz
Chiarissimo maestro.. In altro periodo avrei preso senza avere dubbi la PD, solo che ho il braccio dx malandato dopo il mio incidente in moto... E sto provando a giocare con qualcosa di più leggero.. ma non so se la spesa vale l'impresa Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: