Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBabolat Strike Evo EmptyBabolat Strike Evo

more_horiz
Buongiorno, 

il sito di Babolat in base alle mie esigenze mi consiglia questa racchetta che non avevo mai preso in considerazione e che non conosco.

Gioco e mi alleno a livello amatoriale e cercavo una racchetta non troppo esigente e che permettesse un buon controllo di palla senza "punirmi" quando non colpisco perfettamente la pallina. 
Vale la pena di prendere in considerazione questa racchetta o meglio una Pure drive / Aero?

Grazie per i consigli

descriptionBabolat Strike Evo EmptyRe: Babolat Strike Evo

more_horiz
ciao,
non conosco la EVO.
Ho una Pure Strike Team, per me ora troppo leggera, ma ottima per controllo, più buono lo spin, maneggevole.
In genere sono racchette che non perdonano molto, necessitano di spingere per essere efficaci.

Se ti piace Babolat Prova la Pure Drive, sempre da provare prima di comprare.

Una più facile è la HEAD Instinct MP (ovale 100 pollici /peso 300 gr), poi dipende come giochi, che corporatura hai, ecc.

descriptionBabolat Strike Evo EmptyRe: Babolat Strike Evo

more_horiz
Grazie mille intanto. Ero curioso di capire la Evo come si comportava.
Magari la provo insieme alla Head instinct

descriptionBabolat Strike Evo EmptyRe: Babolat Strike Evo

more_horiz
Se sei un principiante  quasi totale che non vuole un telaio da supermercato può andare.
Ma sei hai un minimo di cognizioni tecniche, usi rotazioni o vuoi qualcosa che non si limiti arimandare di là velocemente la palla....lascia perdere.

descriptionBabolat Strike Evo EmptyRe: Babolat Strike Evo

more_horiz
Ciao a tutti, sto cercando una racchetta per mia figlia, 15 anni, braccio non esile, alta 170, principiante con qualche lezione fatta. Pensavo di prenderle una Radical S, che ha provato una volta r ci si era trovata bene, ma ho visto che la Pure Strike EVO ha specifiche tecniche molto vicine. Qualcuno può farmi un paragone fra le due? Grazie

descriptionBabolat Strike Evo EmptyRe: Babolat Strike Evo

more_horiz
Telai molto somiglianti tra loro nella giocabilità ma solo in quella...se cerchi prestazioni costanti nel tempo lascia perdere la EVO.

descriptionBabolat Strike Evo EmptyRe: Babolat Strike Evo

more_horiz
Grazie

descriptionBabolat Strike Evo EmptyRe: Babolat Strike Evo

more_horiz
Alla fine ho preso la Strike EVO perché mia figlia esteticamente la preferiva, ne ho trovata una bella, tenuta bene da venditore affidabile e a prezzo più che onesto (50 euro).

Al momento monta un monofilo color antracite tondo, calibro 1.20, credo che possa essere un head Hawk Touch, a tensione sui 18 kg, che il venditore mi ha assicurato essere ancora giocabile. 

Considerando che mia figlia è principiante totale, gioca una decina di volte all’anno, secondo voi posso risparmiare 20 euro per il momento e farci fare qualche ora di gioco prima di tagliare?

Una volta tagliato, vorrei montarci una delle corde che ho a disposizione, vale a dire Velocity 1.25 o Rip Control 1.25. Posso montarci una delle due? Se si, a quale tensione? Se no, quale corda/tensione consigliate su questo telaio per ragazza 15 anni principiante?

Grazie per i vostri preziosi consigli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere