Gioco con questo telaio da gennaio. A suo tempo ho deciso di acquistarlo perché, essendo la racchetta più equilibrata al mondo (almeno così viene riportato come informazione su più siti) quello che hai la racchetta restituisce, per cui a mio parere ti porta ad un punto tale da farti indirettamente correggere tutte le lacune Accumulate dall’uso di telai che in qualche modo ti aiutano da un lato ma non dall’altro.
Devo dire che dopo un periodo di assestamento ho iniziato ad apprezzare il telaio, nonostante abbia totalmente perso quella sensazione di tocco morbido all’impatto e pastoso e di controllo direzionale che avevo con i telai con cui giocavo prima (Rho staff 97, Artengo 960 precision, Babolat
pure Strike 98) , ho iniziato a divertirmi dopo una miriade di corde provate (per il momento sto giocando solo con linx tour) ma nonostante questo continua non sentir la mia.
Sono condizionato al fatto che, almeno per quello che è il mio gioco e sono le mie impressioni, nessuna corda si adatta facilmente a questo telaio, soprattutto per me che odio l’impatto secco e il suono metallico, se non l’unica che dura più delle altre e che purtroppo devo tirare non meno di 23 o 22 kg per via delle sue proprietà intrinseche (parlo proprio della lynx tour).
Vorrei tanto tornare alla
Pure Strike 98, telaio super fantastico dalle prestazioni eccellenti, volée chirurgiche e telaio che ti permette di piazzare proprio lì dove la vuoi, ma per me è un telaio impegnativo e lungo andare inizia stancare il braccio e nel tempo anche l’articolazione della spalla. Il feeling con la Pro staff 97 l’ho perso, e ad oggi sono curioso di provare la Yonex Ezone 98 (avevo la 100 che paradossalmente ho cambiato con la Artengo che mi dava qualcosina in più).
Ultimamente ho giocato a 23 kg costanti ma l’ultima incordatura è come se fosse stata fatta totalmente diversa dalle altre, ovvero non spinge e non sento nemmeno la palla all’impatto. Forse per via delle temperature che sono un po’ scese devo scendere a 23 verticali e 22 orizzontali. Nell’attesa di ponderare se provare un altro telaio o meno per via di quanto descritto sopra (mi sembra un peccato dopo che mi ci sono abituato) continuerò con la ricerca di una corda che mi possa donare un po’ di quell’impatto morbido e soprattutto controllo direzionale, nella speranza che ci possa giocare almeno dalle quattro alle sei ore, perché qualsiasi corda abbia provato fino ad ora a parte le Lynx, questo telaio se le mangia che è un piacere!