[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se provavi apposta non ci riuscivi a fare scelte peggiori, né per le corde che per il custom.
Non so chi ti consigli, ma di corde e custom non ne capisce un caxxo.
Ora a parte che non hai indicato né tensione né numero di nodi, né dove hai piazzato il custom stesso, esiste una metodologia da applicare per far funzionare le cose, che evidentemente né tu né chi ti ha eventualmente consigliato conoscete.
Non si eseguono operazioni che richiedono conoscenze di fisica e materiali a membro di segugio, ma applicando ben precise metodologie.
Che la PD attuale spinga di meno della precedente ci può stare, che non spinga in assoluto è solo frutto di scelte errate e male eseguite.
Prima di sapere se le corde della Discho possono funzionare sarebbe utile sapere cosa montavi sui telai precedenti ed a che tensioni, e di che telai sitrattava (come ti è stato già fatta richiesta).
Dopo, e solo rispetto a come giochi, a che livello e cosa vuoi dal telaio, si potranno fare scelte di corde e tensioni adatte.
Quanto al custom "15 grammi distribuiti tra testa e manico" non significa nulla, e se non correttamente piazzati possono non solo peggiorare le prestazioni del telaio ma diminuire durata e stabilità delle corde.
Cerchiamo di fare le cose con un po' di sale in zucca altrimenti oltre a non divertirsi si rischia
pure di farsi male....