Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordare ProKennex Ki Q+ 5X Pro 310gr EmptyIncordare ProKennex Ki Q+ 5X Pro 310gr

more_horiz
Che calibro tensione mi consigliate per un mono? Mi interessa la spinta.

descriptionIncordare ProKennex Ki Q+ 5X Pro 310gr EmptyRe: Incordare ProKennex Ki Q+ 5X Pro 310gr

more_horiz
Se hai problemi di spinta con "quella" c'è forse qualche problema più profondo.
Non è possibile non spingere con quella lunghezza e quell'inerzia, se non appunto avendo problemi con l'inerzia (cioè se la stessa è troppo alta per te) ma su quello le corde possono fare ben poco, vicino al nulla... Suspect

descriptionIncordare ProKennex Ki Q+ 5X Pro 310gr EmptyRe: Incordare ProKennex Ki Q+ 5X Pro 310gr

more_horiz
Problemi di spinta non ne ho in particolare (però facendo tie-break di allenamento con 2a è sempre meglio averne in più che in meno) mi consigli calibro e tensione? Sono indeciso e non vorrei sbagliare troppo la tensione soprattutto. Il calibro non so consigliami tu.

more_horiz
Una soluzione "alla Arnaboldi" -Luxilon Original a bassa tensione- è forse la più universale.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una soluzione "alla Arnaboldi" -Luxilon Original a bassa tensione- è forse la più universale.

Alla fine ho fatto incordare 22/21 kg 4 nodi con mono grigio simil-Luxilon Alu power discretamente elastico e morbido cioè le prime 5/6 ore le corde scivolano tornando al loro posto.

more_horiz
Oddio, la Alu non è né morbida (225SI a quella tensione) né tantomeno elastico (poco più del 15% di elasticità propria in calibro 125).

Spero sia simile solo nel colore... Suspect

more_horiz
Approfitto di questo 3d per chiedere 
In settimana devo provare una q+ tour pro 325
Una Isospeed cream 22/21 4 nodi può andare?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oddio, la Alu non è né morbida (225SI a quella tensione) né tantomeno elastico (poco più del 15% di elasticità propria in calibro 125).

Spero sia simile solo nel colore... Suspect

Ha solo il colore. Le Alu power le montavo anni fa sono totalmente diverse.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è possibile non spingere con quella lunghezza e quell'inerzia, se non appunto avendo problemi con l'inerzia (cioè se la stessa è troppo alta per te) ma su quello le corde possono fare ben poco, vicino al nulla... Suspect

Tira forte avevi ragione, provata ieri. A primo acchitto sembra una Blade 98 18/20 senza problemi di rigidità/vibrazioni.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari fai 23/22 è un telaio che sforza tanto le corde...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: